In effetti non molte immagino. Chi affianca il pilota in FPV dovrebbe tenere una mano sul radiocomando, pronto ad azionare uno switch che comandi il fail safe Un po' scomodo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggioIn effetti non molte immagino. Chi affianca il pilota in FPV dovrebbe tenere una mano sul radiocomando, pronto ad azionare uno switch che comandi il fail safe Un po' scomodo
Commenta
-
Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggioContinuo a pensare che sia molto piu sicuro volare in FPV che non a vista.....
E' pur vero che se magari ci abitui l'occhio diventa piu' semplice. Ad ogni modo specie per quad delle dimensioni dell'Hubsan già a 60 metri non li vedi piu', c'è un video di Quadcopter101 dove lui fa FPV con a fianco la moglie che gli fa da osservatore, a 60 metri la moglie perdeva contatto con il quad, con il FPV secondo me è facilissimo spingersi fuori dal campo visivo senza rendersene tanto conto...
Ciao.
Commenta
-
Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggioContinuo a pensare che sia molto piu sicuro volare in FPV che non a vista.....
Pero' un conto sono le opinioni e un altro le regole.
Poi, come ci siamo detti, ognuno e' responsabile del fatto che infrange le regole perche' ha opinioni diverse, ma lo fa a suo rischio e pericolo, consapevole delle conseguenze.
Qui stiamo cercando di chiarirci sulle regole:poi ognuno tragga le sue conclusioni e faccia come meglio crede.JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
Commenta
-
Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggioQuesto invece riguarda i possibili sviluppi della normativa, visto che siamo Germania-dipendenti.
Non mi piace il fatto dell'usare modelli sotto i 250grammi anche in zone residenziali... se proprio dobbiamo guardare la possibilità di danni a persone o cose.
Una cosa che manca nell'articolo è che hanno anche consentito l'fpv con mezzi leggeri
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggioquesta è uscita già da qualche tempo in Germania, mi sembra una buona soluzione.
Non mi piace il fatto dell'usare modelli sotto i 250grammi anche in zone residenziali... se proprio dobbiamo guardare la possibilità di danni a persone o cose.
Una cosa che manca nell'articolo è che hanno anche consentito l'fpv con mezzi leggeri
Commenta
-
Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggioQuesto invece riguarda i possibili sviluppi della normativa, visto che siamo Germania-dipendenti.
Pero' non e' che ci conviene attendere cosa fara' ENAC?
L'approccio di queste normative e' abbastanza diverso da quello del famoso capitolo VII del regolamento ENAC vigente. Poiche' pero' non sappiamo se , quando e quante di queste normative verranno recepite a livello nazionale, non e' che stiamo creando inutili aspettative o altrettanto inutili timori?JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV
Commenta
-
Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
Lontano da me l'idea di voler tarpare le ali alla discussione.
Pero' non e' che ci conviene attendere cosa fara' ENAC?
L'approccio di queste normative e' abbastanza diverso da quello del famoso capitolo VII del regolamento ENAC vigente. Poiche' pero' non sappiamo se , quando e quante di queste normative verranno recepite a livello nazionale, non e' che stiamo creando inutili aspettative o altrettanto inutili timori?
Commenta
-
Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
Da quello che si evince dall'articolo citato, il caso della Germania è interessante perché ha anticipato le norme dell'EU. ENAC e l'Italia dovrà adeguarsi, fra un annetto o giù di lì.
Qui il testo della 'prototype regulation': https://www.easa.europa.eu/system/fi...on%20final.pdf
70 pagine in legal english....buona lettura! Sarei felice di essere smentito!
Commenta
-
Sbaglio o la maggior parte dei prodotti che si usano per autocostrirsi un multirotore sono di provenienza cinese? Magari è solo dietrologia ma così si limitano le importazioni almeno fino a che le aziende europee non riescono a coprire il mercato. Lo so, è un'ipotesi molto azzardata ma con il marcio che viene a galla ogni giorno chi può dire quali giochi ci siano dietro a certi regolamenti?
Commenta
-
Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggioSbaglio o la maggior parte dei prodotti che si usano per autocostrirsi un multirotore sono di provenienza cinese? Magari è solo dietrologia ma così si limitano le importazioni almeno fino a che le aziende europee non riescono a coprire il mercato. Lo so, è un'ipotesi molto azzardata ma con il marcio che viene a galla ogni giorno chi può dire quali giochi ci siano dietro a certi regolamenti?My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa
Commenta
Commenta