annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
    Dimenticavo. Per l'utilizzo Hobbistico la limitazione e' 25 kg., qualora ti fosse sfuggito. Hobbistico. I sedicenti professionisti in nero possono anche andare a lagnarsi altrove, qui si parla di AEROMODELLISMO, non ti e' chiaro ?
    Quasi..quasi.....potrebbe venirmi voglia di costruire un bel frullone da 24.5 kg.......

    .....un bel maximodello insomma......
    Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

    www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

    Commenta


    • Se uno come nick si è scelto "Uccello predatore" ci sarà un perché, o no?
      Quello che mi meraviglia è che questo thread sia ancora aperto e che l'uccellaccio non sia stato ancora abbattuto. Con buona pace degli animalisti.
      -----------


      "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
      Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


      (Siddharta Gautama, il Buddha)

      Commenta


      • Ma non erano 2,5 kg?

        Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Non dico rispettare i regolamenti, ma almeno conoscerli.....
          Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

          Commenta


          • ...no per difendere birdofprey (non ne ha necessità).. però anche tu hai sparato sentenze definendolo 'professionista'...



            Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
            Ma prima di sparare sentenze su argomenti di cui hai fatto approfondimeto du FaceBooke Wikipedia, perche' non provi ad informarti ?? Prova ad andare in Francia, Germania o Stati UNiti e poi mi racconti.

            PS: Il futuro che auspichi e' gia' bello che in caduta libera....
            ..............

            Commenta


            • Dalle domande che pone non può essere un modellista. Semplice .
              Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                Ma non erano 2,5 kg?

                Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
                No.....25 kg......come tutti gli altri aeromodelli....

                .....praticamente 4 rotori del TRex 700 attaccati a dei bracci di tre metri..........

                Devi però progettarlo e costruirtelo........
                Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                Commenta


                • Praticamente un ultraleggero ;-)

                  Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                    Praticamente un ultraleggero ;-)

                    Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk




                    Scherzo.....ma un giorno o l'altro lo faccio sul serio........
                    Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

                    www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                      Dalle domande che pone non può essere un modellista. Semplice .
                      Con tutto il rispetto:
                      Che sciocchezza....sono domande e valutazioni che chiunque vola un drone si pone cosi come pure le considerazioni sul regolamento dell'ENAC..da qui a stabilire in base a ciò che un utente come birdofpray scrive o le domande che si pone e pone agli altri la sua appartenenza a professionisti o meno ce ne corre. iI problema nasce dal fatto che il drone quando vola lo si fa volare per un fine o scopi diversi dal modellismo come per esempio per fpv oppure perche si vuole filmare....gli aereomodellisti invece trovano nel volare con perizia taluno o tal altro modello magari autocostruito il fine stesso. Tutto questo astio tra aereomodellisti e dronisti hobbisti è ridicolo e patetico. Questa politica di ghettizzazione nei confronti di coloro che non sono puristi modellisti penso abbia stancato molti come pure questa malafede su coloro che scrivono cose sensate. E adesso direte che questo è un forum di modellismo eccone un altro abusivo o illegale fpvuista quindi sloggiare... e allora chiudete tutti posts di tutti i droni visto che credete che solo l'uso ne distingua l'essenza. E' stata fatta una distinzione legislativa che non sta nella realta'.
                      Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                      Commenta


                      • È arrivato l'ennesimo espertone con la coda di paglia.
                        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                          Con tutto il rispetto:
                          Che sciocchezza....sono domande e valutazioni che chiunque vola un drone si pone cosi come pure le considerazioni sul regolamento dell'ENAC..da qui a stabilire in base a ciò che un utente come birdofpray scrive o le domande che si pone e pone agli altri la sua appartenenza a professionisti o meno ce ne corre.
                          Permettete un consiglio: evitate anche di rispondere, tanto non serve a nulla. A quei soggetti non interessa discutere ma solo affermare la loro "verità", quindi (come peraltro visibile ovunque in queste discussioni) ogni ragionamento viene rigettato.

                          Ignorateli completamente, saltate a piè pari ogni post di quei personaggi, tanto si sa benissimo chi sono.
                          Si può usare l'ignore list, ne guadagnerete in salute, credetemi.
                          Tanto se ci discutere poi finite bannati, déjà vu....

                          Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
                            Permettete un consiglio: evitate anche di rispondere, tanto non serve a nulla. A quei soggetti non interessa discutere ma solo affermare la loro "verità", quindi (come peraltro visibile ovunque in queste discussioni) ogni ragionamento viene rigettato.

                            Ignorateli completamente, saltate a piè pari ogni post di quei personaggi, tanto si sa benissimo chi sono.
                            Si può usare l'ignore list, ne guadagnerete in salute, credetemi.
                            Tanto se ci discutere poi finite bannati, déjà vu....

                            Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
                            Più che altro, sta gente quanti anni ha? Spero 15, mi ricordano i bambini che litigano per chi gioca allo sparatutto o al gioco di ruolo più figo. Sono nuovo di questo forum e già mi stanno facendo passare la voglia.

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mr.wolf Visualizza il messaggio
                              Permettete un consiglio: evitate anche di rispondere, tanto non serve a nulla. A quei soggetti non interessa discutere ma solo affermare la loro "verità", quindi (come peraltro visibile ovunque in queste discussioni) ogni ragionamento viene rigettato.

                              Ignorateli completamente, saltate a piè pari ogni post di quei personaggi, tanto si sa benissimo chi sono.
                              Si può usare l'ignore list, ne guadagnerete in salute, credetemi.
                              Tanto se ci discutere poi finite bannati, déjà vu....

                              Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
                              Come non quotarti al 100%?!? Ho adottato questo metodo ed i risultati si vedono ;-)
                              Alcuni non li ho ancora aggiunti nella lista perché mi divertono tanto i loro post colmi di odio e rancore

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Tempi duri all'orizzonte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X