annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Simple Gimbal SSG

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    aaaaaa ok
    peccato pero'
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Trovato ;)

      Con openaero c'è la modalità di far funzionare stand alone la kk2, non serve nessuna rx o comando per azionarla, fichissima sta cosa
      Ecco qui i link

      Firmware e download

      OpenAero2_V1_1_Beta4.zip - nextcopterplus - OpenAero2 V1.1 Beta 4 for KK2 boards - Open source fully featured flight controller code for KK type boards - Google Project Hosting


      Guida:
      OpenAero2_CamStab_Setup_Part_1 - nextcopterplus - How to use OpenAero2 for camera stability - Open source fully featured flight controller code for KK type boards - Google Project Hosting


      Se avessi già in mano la kk2 vi direi se funziona e come si fa, ma siccome l'ho comprata ieri, tocca aspettà;)

      Logicamente appena arriva mi metto all'opera, ma se qualcuno intanto vuole sperimentare.... ;)

      Ciaoooo

      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
      Il trullooooooo!!!

      Commenta


      • #63
        Si si è lui ;)


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • #64
          Come faranno a vendere ancora queste ingombranti steadicam?

          STEADICAM MERLIN STEADYCAM TREPPIEDI STABILIZZATORE | eBay
          Il trullooooooo!!!

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da angelo19 Visualizza il messaggio
            Come faranno a vendere ancora queste ingombranti steadicam?

            STEADICAM MERLIN STEADYCAM TREPPIEDI STABILIZZATORE | eBay
            a parte che questa nel link ha un prezzo esagerato.. comunque le steady in genere si basano sul peso e contrappeso che oltre a stabilizzare il movimento, elimina anche le vibrazioni, che invece tendono a rimanere sul SSG; è però un' ottima idea, potrebbe essere utilizzata a bordo di un multi e poi staccata e utilizzata come mini steady.
            I polli non volano, pur avendo le ali.
            Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
            Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

            Commenta


            • #66
              Le vibrazioni di cui parli sono del tipo "sussultorie" veloci.
              Ti assicuro che tali vibrazioni non vengono eliminate con questi accrocchi medievali ma solo con il sistema di stabilizzazione integrato nella videocamera.
              La questione del peso é relativa, dipende anche dalla massa della cam in sé...
              se l'ssg lo realizzi con una piastra di metallo con sotto un bel pacco batterie ricaricabili ottieni lo stesso risultato, con un costo irrisorio ed una libertà di movimento decisamente superiore.
              (Semmai l'unico problema potrebbe essere quello di registrare sulla traccia audio il ronzio dei motori dei servi).
              Ultima modifica di angelo19; 08 febbraio 13, 20:11.
              Il trullooooooo!!!

              Commenta


              • #67
                ... inoltre con gli steady a pendolo, quando ti muovi velocemente, hai sempre il classico effetto di basculamento orizzontale (dovuto alla controreazione lenta del contrappeso), problema che non hai con i moderni accelerometri.
                L'assenza di vibrazioni sussultorie nei video dimostrativi é ottenuta solo grazie all'IS delle videocamere...

                Ultima modifica di angelo19; 08 febbraio 13, 20:41.
                Il trullooooooo!!!

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da angelo19 Visualizza il messaggio
                  ... inoltre con gli steady a pendolo, quando ti muovi velocemente, hai sempre il classico effetto di basculamento orizzontale (dovuto alla controreazione lenta del contrappeso), problema che non hai con i moderni accelerometri.
                  L'assenza di vibrazioni sussultorie nei video dimostrativi é ottenuta solo grazie all'IS delle videocamere...

                  Non voglio restare O.T., ma questo del filmato è un mini steady entry level, lasciamolo stare come esempio. L' unica cosa che ha di professionale è il prezzo.

                  Tornando al SSG, effettivamente dai pochi filmati con audio si sente forte e chiaro il rumore dei servi.
                  I polli non volano, pur avendo le ali.
                  Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
                  Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

                  Commenta


                  • #69
                    Quell'accrocchio medievale entry level é proposto dalla Tiffen come accessorio professionale a quasi 1000€
                    Per questo mi chiedevo come faranno ancora a venderlo visto che, con poche decine di euro, si può realizzare uno steady motorizzato con una schedina elettronica e 2 servi ...(con il vantaggio, inoltre, di non apparire ridicoli quando si fanno riprese in giro).
                    Il trullooooooo!!!

                    Commenta


                    • #70
                      Olà..
                      ho finito la prima ssg ne ho altre 2 in costruzione(biv se vuoi una è x te)..volevo sapere che servi usate, se quelli menzionati nel 3d, gli hitec 81s, o altri. L' ho provato usando la radio in diretta sui ch pich\roll con degli xt900 ma ho notato troppa scattosità nel movimento. attendo vs suggerimenti..

                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                        Olà..
                        ho finito la prima ssg ne ho altre 2 in costruzione(biv se vuoi una è x te)..volevo sapere che servi usate, se quelli menzionati nel 3d, gli hitec 81s, o altri. L' ho provato usando la radio in diretta sui ch pich\roll con degli xt900 ma ho notato troppa scattosità nel movimento. attendo vs suggerimenti..

                        Nel video del post 62 dice di aver usato Hitec HS-65HB.. e mi sembra buona come risposta.
                        Ma li stai facendo stand alone ? Se si, me ne potresti fare uno che io non ci capisco un H ? Naturalmente con dovuto compenso.
                        I polli non volano, pur avendo le ali.
                        Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
                        Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

                        Commenta


                        • #72
                          bulbsrtw, ciao,ieri ho ordinato 2 h81s..mizzega costano di + i servi che tutto l' ambaradan..
                          non ho stampanti 3d e faccio tutto artigianalmente a mano libera..uso delle mascherine di compensato x seguire il disegno ma cmq non c'è ne uno che sia uguale, casomai + tardi metto un paio di foto..se proprio non hai nessuno in vicinanza che te lo possa fare, mandami un pm che ci accordiamo.


                          -----------------------------------
                          http://limax.altervista.org/
                          -----------------------------------

                          Commenta


                          • #73
                            olà,
                            mi è arrivata una multiwii lite senza programmatore usb comprata su ebay qualche gg prima di comprare quella su hk, biv mi ha gentilmente prestato il suo e aggiornato l' arduino(arduino 1.0).Visto che si può usare la scheda senza radio volevo configurarla, ma non so quali sono le modifiche da fare al config.h con arduino e non ho ancora capito bene a quali pin devo collegare i servi del ssg..
                            attendo speranzoso in vs indicazioni...


                            -----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
                            -----------------------------------

                            Commenta


                            • #74
                              non ho ancora risolto..però qualche passo avanti l' ho fatto..
                              casomai serva ad altri ecco come configurare la mwii , preso pari pari dal 3d su rc-groups

                              *********************** Cam Stabilisation ***********************/
                              /* The following lines apply only for a pitch/roll tilt stabilization system. Uncomment the first or second line to activate it */
                              #define SERVO_MIX_TILT
                              //#define SERVO_TILT
                              #define TILT_PITCH_MIN 1020 //servo travel min, don't set it below 1020
                              #define TILT_PITCH_MAX 2000 //servo travel max, max value=2000
                              #define TILT_PITCH_MIDDLE 1530 //servo-middle [1500] - STEUERBOARD-Servo (vorne links)
                              #define TILT_PITCH_PROP -35 //servo proportional (tied to angle) ; can be negative to invert movement
                              #define TILT_PITCH_AUX_CH AUX3 //AUX channel to overwrite CAM pitch (AUX1-AUX4), comment to disable manual input and free the AUX channel
                              #define TILT_ROLL_MIN 1020
                              #define TILT_ROLL_MAX 2000
                              #define TILT_ROLL_MIDDLE 1385 //BACKBOARD-Servo (vorne links)
                              #define TILT_ROLL_PROP 35
                              #define TILT_ROLL_AUX_CH AUX4 //AUX channel to overwrite CAM Roll (AUX1-AUX4), comment to disable manual input and free the AUX channel

                              qui la gui



                              inoltre la scheda l' ho configurata come gimbal invece di quad X
                              il problema che ancora non ho risolto è che non riesco a vedere sulla gui il camstab e quindi non riesco ad attivarlo, ho solo angle, horizon e arm..


                              Ultima modifica di REfuso; 17 febbraio 13, 13:23.
                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • #75
                                Aggiorno io, dai che ce l'abbiamo fatta
                                In effetti era la mia prima pure gimball con Multiwi che settavo.
                                Una volta selezionato e decommentato il modo Gimball disattivando tutti gli altri parametri quad+ quadx ecc, decommentato il mix e poi dopo aver compilato e uploadato con il configuratore abbiamo settato il flag per il camstab, ma secondo me ripensandoci forse non e' nemmeno necessario.

                                Ad ogni accensione la schedina si auto arma da sola e svolge il suo sporco lavoro.
                                Sicuramente Refuso lo montera' prima di me, anche perche' io sto ancora aspettando la schedina, pero' mi ha gentilmente omaggitato un gimball completo come da oggetto del 3d, quindi non ho scusanti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X