annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gopro modi d'uso e trucchi vari

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
    scusa, se quello te l'ha appiccicata per 20 euri ci sarà stato un motivo...

    diciamo che ha trovato il modo di buttarla via e guadagnarci pure 20€
    Forse. Ma c'è anche tanta gente che quasi non è in grado di cambiarsi una lampadina in casa,
    mentre non tutti (anzi quasi nessuno) si avventura in simili 'imprese' di riparazione (per questione di voglia / tempo / competenze)
    Poi per carità, magari gli è caduta nel cesso e la vende dicendo "boh... non si accende più".

    Premesso che NON LO SO, indagherei meglio sul discorso piattine: non credo che siano prodotte solo per la gopro.

    Commenta


    • Dalle foto si vede che il grado di corrosione é eccessivo, la cam forse é stata usata per lungo tempo in ambienti molto umidi. La condensa che si deposita sulle pcb é dannosa perchè crea facilmente cortocircuiti tra i piedini ravvicinati dei componenti smd. Con questi circuiti a volte basta soffiarci sopra per mandare in tilt un apparecchio.
      Io preferirei vendere come ricambi le singole parti ancora in buono stato.
      Il trullooooooo!!!

      Commenta


      • O più probabilmente si è allagata.... Basta andare su qualche forum di sub e leggere di tanta gente che usando la go-pro con lo scafando con la lente piatta modificata, gli si è allagato tutto...
        Purtroppo il case sub con lente piatta non esisteva ed una modifica facile da fare era quella del cambio lente, da bolla a piatta, solo che qualche lente faceva veramente pena e l'acqua entrava... Magari a -5 non entra, ma quando poi ti ritrovi a -20 hai la go-pro che nuota con i pescetti dentro.....
        Lavi tutto e togli l'ossido, ma non è detto che poi rifunzioni, fottere qualche cippetto con l'acqua salata è molto facile, ma una volta pulito non lo sai e ti ritrovi un cubetto di plastica in mano e basta .

        Comunque magari una ricerca di qualche flat la farei, prova a rimediare qualche apparecchiatura elettronica, anche dentro i cd-Rom ci sono un paio di piattine, magari risolvi e gli la rivendi al tipo a 120€ guadagnando un centone

        Ciaooo

        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • Originariamente inviato da DaveF45 Visualizza il messaggio
          Forse. Ma c'è anche tanta gente che quasi non è in grado di cambiarsi una lampadina in casa,
          mentre non tutti (anzi quasi nessuno) si avventura in simili 'imprese' di riparazione (per questione di voglia / tempo / competenze)
          Poi per carità, magari gli è caduta nel cesso e la vende dicendo "boh... non si accende più".

          Premesso che NON LO SO, indagherei meglio sul discorso piattine: non credo che siano prodotte solo per la gopro.
          vero

          Commenta


          • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
            Lo spero, ma la vedo dura.
            Quele piattine dovrebbero essere da 45 poli, ma su internet mica ne trovo uguali... è mezz'ora che cerco.
            E poi come si fa a sapere se poi venno bene di larghezza? sono standard?
            Cioè se trovo una piattina flat da 45 poli son sicuro che va bene o potrebbe essere anche diversa di larghezza?

            Mamma mia che rogna....

            Sugo
            Chissà se con un saldatore specifico e con tanta pazienza puoi saldarti tutti i 45 contatti tramite piccoli cavetti?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
              Chissà se con un saldatore specifico e con tanta pazienza puoi saldarti tutti i 45 contatti tramite piccoli cavetti?
              poi mi portate al manicomio!!!

              Sugo
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • Riguardo i ricambi, in Italia non esiste una legge specifica.
                In ogni caso se trattasi di una vendita
                a B2C (tra professionista e privato) il fornitore
                deve garantire i ricambi per tutta la durata del prodotto(ritenuta da un consumatore medio) vedi http://www.avvocatoiorio.it/public/3...idPulsante=743
                I ricambi dovrebbe averli, ma magari, essendo in Italia, te li propongono a prezzi più' alti che la macchina nuova.

                Commenta


                • c'è qualcuno che puo scrivere come fare i principali effetti usando la gopro?
                  come adoperare la gopro per fare certi effetti semplici tipo slowmotion o nuvole veloci mare lento o viceversa, snowboarder che vola in sequenza come se si sommassero e altri

                  Commenta


                  • informazione

                    ciao Pelato.. mi scuso se magari non ho letto tutti i 2000 messaggi, magari è stato già detto.. vorrei capire se è possibile via software = firmware aumentare i frame al secondo della mia GoPro2, che appunto ha il limite di 30 in Full-HD poterla portare a 60 sempre in 1080p sarebbe un bell'affare! capisco che i limiti sono dettati dal processore.. ma non mi meraviglerei se per queste cose.. basta cambiare il firmware e voilà!
                    grazie in anticipo

                    Originariamente inviato da il pelato Visualizza il messaggio
                    Sta uscendo un nuovo firmware ufficiale ove sono previsti oltre che la trasmissione video tramite wifi anche la possibilità di cambiare i settaggi colore della camera per ottenere dei preset codificati (PAL ECC) e bilanciamenti vari. Dovrei avere in mano il materiale ufficiale a giorni :-) appena provo comunico.
                    Per quanto riguarda i 60 frame a 1080 non ne sento tanto la necessità, troppi dati da elaborare in post su un formato forse un poco troppo compresso quindi "duretto da elaborare". Spesso preferisco per una maggior stabilizzazione una risoluzione minore al fine di ottenere meno tempi di rendering (elaborazione a computer) in fase di postproduzione. Spiegherò meglio più avanti cosa intendo in queste righe per ora teniamole li e riprendiamole al momento opportuno. Il mio obbiettivo con le gopro è quello di andare oltre al limite di action camera , limite abbastanza evidente e determinato dalle poche possibilità di ripresa ottenibili. Mi spiego meglio , se monto una camera su un casco di uno snowboarder qualsiasi salto faccia , anche il più complicato in camera non risulterà quasi nulla ......... o meglio vedrò girare a caso un mondo esterno senza capirne l'azione atletica. Per andare oltre, tempo addietro avevo lanciato per scherzo una sfida ad Atena, questa sfida nata per gioco era dettata sicuramente da troppi grappini in corpo e dall'adrenalina surfistica della giornata. Oggi si possono però realizzare delle immagini che veramente vanno oltre , che l'effetto "tondo" viene interpretato e non diventa un limite di ottica, che i colori sono veramente colori vivi e realistici , il bianco è bianco , i rossi sono vivi ma non flickano ecc. Ovviamente molte sono impostazioni di base, di come si pone l'ottica all'accensione della camera in modo da far setare il cip in una certa maniera al fine di far risaltare certi colori, dei formati adatti in base alla scelta di ripresa ecc. Ecco è proprio di questo che vorrei parlarvi da domani, insomma piccoli e banali trucchetti per ottimizzare o, per evitare, per aumentare la resa o pe limitarne i difetti che quesa macchia da presa ha. Tutto quello che scriverò non ha una ufficialità, sono solo il frutto di prove personali e di risultati altamente opinabili......... tutto qui nulla di più
                    Ciao a tutti
                    Fabrizio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
                      ciao Pelato.. mi scuso se magari non ho letto tutti i 2000 messaggi, magari è stato già detto.. vorrei capire se è possibile via software = firmware aumentare i frame al secondo della mia GoPro2, che appunto ha il limite di 30 in Full-HD poterla portare a 60 sempre in 1080p sarebbe un bell'affare! capisco che i limiti sono dettati dal processore.. ma non mi meraviglerei se per queste cose.. basta cambiare il firmware e voilà!
                      grazie in anticipo
                      Ciao, per ora i frame dalle Hero 2 sono limitati in full HD a 30 ( utilizzando il firmware originali ), ci sono alcuni modificati ma non ti consiglio di usarli dato che potrebbero causarti problemi e se hai sfiga rovinarti la gopro.
                      Via software Fabrizio ( il Pelato ) ha spiegato come utilizzare un plugin per alcuni programmi di video editing e lo puoi trovare qui

                      Originariamente inviato da firpo Visualizza il messaggio
                      c'è qualcuno che puo scrivere come fare i principali effetti usando la gopro?
                      come adoperare la gopro per fare certi effetti semplici tipo slowmotion o nuvole veloci mare lento o viceversa, snowboarder che vola in sequenza come se si sommassero e altri
                      Per fare slowmotion puoi usare Twixtor come ha detto Frabrizio nel post che ho lincato sopra, per lo stopmotion ( nuvole veloci, giornate che passano in minuti ) qualche consiglio te lo posso dare io ma lo scrivo domani che ora sono stanco morto .
                      Quello di sommare dei video di singoli soggetti come fossero stati girati nello stesso momento ( è questo che intendevi? ) interesserebbe anche a me
                      http://www.youtube.com/user/C4ITA/

                      Commenta


                      • Ciao a tutti,
                        ho letto un po di pagine e ho visto che, tra le varie cose, alcuni hanno avuto problemi con l'upgrade.
                        A me è successa una roba piuttosto strana e volevo sapere se qualcuno magari c'è già passato.
                        Ho fatto l'upgrade della Hero2 e mi pare che sia tutto ok (non ho ancora fatto prove sul campo ma mi pare che tutto sia al suo posto).
                        Il disastro è successo quando mi ha aggiornato il Wifi-backpack: aggiornamento fatto e completato senza problemi, dopodicchè il WiFi-backpack si è spento e non si è mai più riacceso. Morto completamente.
                        Collegandolo al PC... niente ad fare, il PC non lo vede più, la porta USB rileva il dispositivo e un istante dopo dice che il dispositivo non può essere riconosciuto.
                        Dopo un attimo ci riprova, lo rileva e ridà l'errore, e così via in loop all'infinito.

                        Insomma il WiFi è defunto e sembrerebbe che, se ci sono dei driver usb a bordo, questi o sono fuffa o sono spariti...
                        Il tutto, ovviamente, 2 giorni prima della sessione di riprese...

                        Qualcuno ha mai sentito una roba del genere?

                        Grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da frankeyboard Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti,
                          ho letto un po di pagine e ho visto che, tra le varie cose, alcuni hanno avuto problemi con l'upgrade.
                          A me è successa una roba piuttosto strana e volevo sapere se qualcuno magari c'è già passato.
                          Ho fatto l'upgrade della Hero2 e mi pare che sia tutto ok (non ho ancora fatto prove sul campo ma mi pare che tutto sia al suo posto).
                          Il disastro è successo quando mi ha aggiornato il Wifi-backpack: aggiornamento fatto e completato senza problemi, dopodicchè il WiFi-backpack si è spento e non si è mai più riacceso. Morto completamente.
                          Collegandolo al PC... niente ad fare, il PC non lo vede più, la porta USB rileva il dispositivo e un istante dopo dice che il dispositivo non può essere riconosciuto.
                          Dopo un attimo ci riprova, lo rileva e ridà l'errore, e così via in loop all'infinito.

                          Insomma il WiFi è defunto e sembrerebbe che, se ci sono dei driver usb a bordo, questi o sono fuffa o sono spariti...
                          Il tutto, ovviamente, 2 giorni prima della sessione di riprese...

                          Qualcuno ha mai sentito una roba del genere?

                          Grazie.
                          Se si collega e si scollega di continuo, io sono più propenso a dire che sia un problema della porta USB, che non ce la faccia a dare corrente sufficiente.

                          P.S. Prova su un'altro computer e non cambiare porta sullo stesso, perchè il controller dell'USB potrebbe essere lo stesso per più porte
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Ho provato su altri computer e il risultato non cambia.
                            Del resto sulla stesse USB se collego la GoPro o il Remote, tutto va alla grande...
                            Inoltre ho anche il caricatore da presa di corrente e collegando il Wifi-BackPack alla presa non da comunque segni di vita.

                            Tornando al discorso del PC, ho dato una occhiata ai log di errore della porta USB e si capisce che il meccanismo plug&play non funziona perchè a bordo del dispositivo non vengono rilevati i driver usb.

                            Siccome il WiFi-backpack funzionava perfettamente prima dell'upgrade sono pronto a scommettere che non è nè guasto nè rotto: a mio avviso l'aggiornamento è andato male (anche se mi diceva che era stato completato) e se c'è una flash memory o qualcosa del genere, è probabile che è stata azzerata ma non è stato caricato l'aggiornamento.

                            Fosse stata la GoPro mi pare che si può fare il downgrade mettendo i file di sistema nella SD ma... nel WiFi come fai a smanettare?!?!?
                            Ci sarà modo di fare un reset?
                            Boh...

                            Commenta


                            • Salve ragazzi mi hanno regalato la gopro hero 2 e la sto utilizzando per la prima volta i video sono stupendi...ma vorrei sapere una cosa cioè la gopro spezza i video automaticamente...cioe ho trovato un video che si è fermato da solo dopo circa 17 minuti e quasi 2GB ..ad essere sinceri lo trovata imballata frizzata ..non so come spiegarlo tanto che ho dovuto togliere la batteria dopo di che riacceso tutto ok...e sono andatto avanti con altri video sono problemi normali ..e se i video ( non so dovuti alla scheda o altro) vengono tagliati o bloccati...a qualcuno non è mai successo?? vi ringrazio anticipatamente
                              __________________

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da caino01 Visualizza il messaggio
                                Salve ragazzi mi hanno regalato la gopro hero 2 e la sto utilizzando per la prima volta i video sono stupendi...ma vorrei sapere una cosa cioè la gopro spezza i video automaticamente...cioe ho trovato un video che si è fermato da solo dopo circa 17 minuti e quasi 2GB ..ad essere sinceri lo trovata imballata frizzata ..non so come spiegarlo tanto che ho dovuto togliere la batteria dopo di che riacceso tutto ok...e sono andatto avanti con altri video sono problemi normali ..e se i video ( non so dovuti alla scheda o altro) vengono tagliati o bloccati...a qualcuno non è mai successo?? vi ringrazio anticipatamente
                                __________________
                                Dovrebbe essere il problema dell'ultima versione fw.
                                Guarda che versione hai.
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X