annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un tutt'ala fantastico per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo! Ma per fare i vari scansi per i componenti, e per gli strip come fate voi? Stavo pensando alla punta dello stagnatore... Che dite?

    Commenta


    • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
      Chiedo! Ma per fare i vari scansi per i componenti, e per gli strip come fate voi? Stavo pensando alla punta dello stagnatore... Che dite?
      No, no, io proprio non consiglio di usare il saldatore!!!!
      Faccio così:
      i listelli "strip" di carbonio sono solitamente 0.8mm X 6.0mm. Fai un taglietto profondo 6,0mm per la lunghezza, poi premici dentro lo strip, ed infine sigilla il tutto con un pò di ciano adatta.....
      Ciao Paolo
      Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
      La mia attività turistica

      Commenta


      • io ho preso la versione "liscia" dato che di frattaglie elettroniche ne ho già in quantità
        poi pensavo di mettere una motorizzazione un po' più "aggressiva" rispetto a quella standard

        Commenta


        • Olà,
          gli strip di carbonio sono delle piattine di vario spessore e altezza di carbonio pultruso monodirezionale. Servono, messi di taglio , ad irrigidire senza pesare troppo. Uno strip da 6 mm. x 1 mm. come suelli sul Dragon, pesa 9 gr. per piazzarli nei punti giusti si fa così: Con un cutter nuovo ed affilatissimo (strumento indispensabile per tagliare gli alettoni, ecc.) ed una stessa da guida, si pratica un taglio sull'EPP da circa 8 mm. Si infila bene lo strip (al limite si può ripassare il taglio se si vede che lo strip non sta correttamente nel suo alloggio) e poi, con lo strip inserito si ola dapprima un pò di ciano liquida (che percola fin sotto lo strip) e poi si ripassa con la ciano media o densa.
          Se si ha fretta si da poi una spruzzatina di attivatore e via...
          Non fate come facevo io all'inizio, ovvero mettere la colla sullo strip e cercare poi di infilarlo...restereste con lo strip infilato a metà !!!!
          Come motore... non vale la pena di supermotorizzarlo, il "bello" (se piace il genere....) di questo modello è di poterlo far volare lento (ma anche veloce) con il minimo motore necessario, di solito un motore da 50 gr. e 1000 Kw.
          Perdonatemi se vi ho detto banalità.

          Commenta


          • sono esagerato??

            Turnigy D3530/14 1100KV Brushless Outrunner Motor

            per gli scansi delle componenti io userei uno stagnatore con un filo di ferro sagomato, per le strip di carbonio invece solo un taglio come dive heavyflight.
            anzi.. se cè un metodo migliore per fare gli scansi sono tutto orecchie...

            ps, nel navigatore imposto l'indirizzo di starfly?

            Commenta


            • il motore va benissimo (anche se io normalmente monto motori più piccoli), sul nero c'è un motore di pari massa ma minor nr. di giri.
              Con quel motore, elica 9x6 e tre celle, il modello salirà quasi in verticale. Occhio quindi a non dare canna in picchiata...., se lo vuoi fare... 6 Strip !!!!
              OK per l'indirizzo, io abito vicino e arriverò alle 14,30. Se arrivi prima troverai il titolare, Andrea (mio omonimo). Se vuoi fargli qualche domanda aeronautica fagliela pure... è ing. in quello !!

              Commenta


              • Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                il motore va benissimo (anche se io normalmente monto motori più piccoli), sul nero c'è un motore di pari massa ma minor nr. di giri.
                Con quel motore, elica 9x6 e tre celle, il modello salirà quasi in verticale. Occhio quindi a non dare canna in picchiata...., se lo vuoi fare... 6 Strip !!!!
                OK per l'indirizzo, io abito vicino e arriverò alle 14,30. Se arrivi prima troverai il titolare, Andrea (mio omonimo). Se vuoi fargli qualche domanda aeronautica fagliela pure... è ing. in quello !!
                perfetto, no no arriverò anche un pò dopo, dai dopo facciamo qualche prova ;)

                Commenta


                • Appena arrivato bartolini! Ok, perfetto, mi piace, ma manca una cosa abbastanza importante! Il supporto motire! Dovró costruirmelo in balsa?

                  Commenta


                  • Ah, dimenticavo! Come faccio a scaricare il manuale?

                    Commenta


                    • Dettaglio per inserire lo strip nel taglietto appena fatto:
                      Prendere un pezzetto di carta vetrata (5cm X 1cm) grana 100 circa, piegarla a metà, e tenendola tra pollice ed indice, passarla nella fessura creata dal cutter un paio di volte per la lunghezza. Così da allargare leggermente la sede che ospiterà lo strip.
                      Provare prima su un pezzo scrap......
                      Ciao Paolo
                      Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                      La mia attività turistica

                      Commenta


                      • Consegnato anche a me!
                        per quanto riguarda il supporto motore, Andrea mi ha detto che lo deve far tagliare e poi lo spedisce

                        perdonate l'ignoranza ma su questo materiale posso usare la ciano normale giusto? o serve la "foam safe"?

                        Per incollare le semiali vado sempre di ciano o meglio usare un'altra colla tipo Poliuretanica, Epoxy, colla a caldo?

                        Commenta


                        • Io le semiali le ho incollate con l'attack!

                          Commenta


                          • ciano a manetta!!!

                            Commenta


                            • oggi abbiamo fatto un pò di prove.. adesso carico i video ;)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                                oggi abbiamo fatto un pò di prove.. adesso carico i video ;)
                                ancora niente video.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X