annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un tutt'ala fantastico per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    condivido ma mi sorge un dubbio con il vento come va?
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      condivido ma mi sorge un dubbio con il vento come va?
      è probabile che devi spingere di più, ma con questo sfrutti anche le termiche.
      la manovralità è esagerata, io l'ho visto girare sull'estremità alare

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
        condivido ma mi sorge un dubbio con il vento come va?
        non esistono modelli che vanno bene o male al vento..
        vanno tutti uguali in relazione alla loro apertura alare e al loro peso..

        un modello di simili dimensioni e così leggero, senza ombra di dubbio il vento lo sentirà.. come ogni altro modello di quel peso e dimensioni..

        la domanda: "ma col vento come si comporta???" proprio non la capisco..

        tuttavia, la sua estrema manovrabilità (come già detto, vira sulla punta dell'ala, cioè fa dei 360° in 2 metri di diametro), lo porterà ade essere sempre manovrabile e mai critico..
        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

        Commenta


        • #49
          Invece la domanda è pertinente... non è vero che modelli di uguale peso e dimensioni si comportano nella stessa maniera con il vento, il profilo alare ad esempio è determinante...
          per cui se il modello oltre ad avere le caratteristiche di volo lento e manovrabilità che professate, ha una buona penetrazione aerodinamica, allora diventa davvero interessante, altrimenti rimane semplicemente un modello con un basso carico alare e un profilo molto portante (stile Polymmersion)...
          Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
            Invece la domanda è pertinente... non è vero che modelli di uguale peso e dimensioni si comportano nella stessa maniera con il vento, il profilo alare ad esempio è determinante...
            per cui se il modello oltre ad avere le caratteristiche di volo lento e manovrabilità che professate, ha una buona penetrazione aerodinamica, allora diventa davvero interessante, altrimenti rimane semplicemente un modello con un basso carico alare e un profilo molto portante (stile Polymmersion)...
            dalle mie parti si dice:
            ovo galina e cul caldo

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
              condivido ma mi sorge un dubbio con il vento come va?
              I tutt'ala si comportano abbastanza bene col vento rispetto a modelli standard di carico alare simile, Il profilo simmetrico si comporta un pelino meglio. Detto questo, un tutt'ala come questo non può andar bene col vento rispetto ad un tutt'ala da 3kg e simili dimensioni, come lo Zephyr e simili... Il carico alare col vento è tuo amico.
              Senza vento volano bene tutti i modelli, e quelli con carico alare basso maggiormente, ma poi i nodi vengono al pettine... maggior peso uguale maggior inerzia a parità di velocità, maggiore capacità di "penetrazione" ma anche maggior potenziale di velocità max, e maggiore velocità di stallo. Questo è anche il motivo per cui si mette il "ballast" ossia si zavorrano i modelli da pendio a seconda delle condizioni. Se tira il vento a 80 all'ora pendio, e lanci un modello col carico alare basso, in 2 secondi te lo trovi sotto vento, e per quanto tu possa picchiare, non tornerai più nel punto di lancio. Aggiungi 1kg di zavorra e il modello vola bene, penetra meglio, e picchiando riesce facilmente ad andare controvento... profili o non profili...

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                I tutt'ala si comportano abbastanza bene col vento rispetto a modelli standard di carico alare simile, Il profilo simmetrico si comporta un pelino meglio. Detto questo, un tutt'ala come questo non può andar bene col vento rispetto ad un tutt'ala da 3kg e simili dimensioni, come lo Zephyr e simili... Il carico alare col vento è tuo amico.
                Senza vento volano bene tutti i modelli, e quelli con carico alare basso maggiormente, ma poi i nodi vengono al pettine... maggior peso uguale maggior inerzia a parità di velocità, maggiore capacità di "penetrazione" ma anche maggior potenziale di velocità max, e maggiore velocità di stallo. Questo è anche il motivo per cui si mette il "ballast" ossia si zavorrano i modelli da pendio a seconda delle condizioni. Se tira il vento a 80 all'ora pendio, e lanci un modello col carico alare basso, in 2 secondi te lo trovi sotto vento, e per quanto tu possa picchiare, non tornerai più nel punto di lancio. Aggiungi 1kg di zavorra e il modello vola bene, penetra meglio, e picchiando riesce facilmente ad andare controvento... profili o non profili...
                non conoscendo la differenza dei 2 profili, non puoi sapere quale è il migliore.
                ti puoi solo basare sul carico alare, quindi potrebbero anche essere uguali, basta solo aggiungere peso con le batterie.
                se devo scegliere comunque preferisco questo al "mattone zephyr".

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #53
                  Non ho mai volato con lo zephir ma definirlo un mattone mi sembra un pò azzardato... è sicuramente uno tra i modelli FPV più riuscito basta vedere i numerosissimi video in rete realizzati con tale piattaforma...
                  Fare un modello che vada molto piano e sia molto manovrabile e stabile non è poi così difficile, basta adottare profili con un elevato Cp e tenersi leggeri coi pesi... poi però lo scotto da pagare è prorpio la scarsissima penetrazione aerodinamica...
                  Per cui il punto da valutare è proprio questo: se il modello ha ottime caratteristiche di maneggevolezza e velocità minima, ma anche un buon range di velocità (non dico di fare i 180 ma magari raggiungere i 60 senza troppa fatica) allora la cosa si fa interessante, altrimenti non ci vedo nulla di speciale...
                  Poi ripeto... speriamo tutti che questo modello sia così valido (anzi meglio di no sennò mi viene voglia di comprarlo...)
                  Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                  Commenta


                  • #54
                    C'è sempre lo Zaffiro, che pesa 1kg di meno dello Zephyr ed ha apertura da 180cm...

                    Commenta


                    • #55
                      Oggi ho iniziato il montaggio di questo tuttala...

                      Devo dire che non è proprio facile il suo montaggio, in quanto arrivano i pezzi con gli accessori, ma bisogna tagliarsi gli alettoni e gli alloggiamenti per batteria e ricevente!!!

                      Comunque, a parte questo, sono curioso di vedere come funziona...
                      Al momento prova motore...
                      batteria 2350 mAh 3s Rhino
                      regolatore 18A fornito da loro
                      Motore 920Kv fornito da loro
                      Elica APC 8x3.8

                      Tensione dell batteria a pieno gas: 10,5 Volt (non era proprio carica, anzi)
                      Corrente massima: 9 Ampere circa...
                      Potenza massima totale: 90 Watt circa....

                      Vedremo come si comporta in volo!!!

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                        Oggi ho iniziato il montaggio di questo tuttala...

                        Devo dire che non è proprio facile il suo montaggio, in quanto arrivano i pezzi con gli accessori, ma bisogna tagliarsi gli alettoni e gli alloggiamenti per batteria e ricevente!!!

                        Comunque, a parte questo, sono curioso di vedere come funziona...
                        Al momento prova motore...
                        batteria 2350 mAh 3s Rhino
                        regolatore 18A fornito da loro
                        Motore 920Kv fornito da loro
                        Elica APC 8x3.8

                        Tensione dell batteria a pieno gas: 10,5 Volt (non era proprio carica, anzi)
                        Corrente massima: 9 Ampere circa...
                        Potenza massima totale: 90 Watt circa....

                        Vedremo come si comporta in volo!!!
                        90w mi sembrano pochi, per sicurezza io gli tirerei fuori almeno 200w, fattibili con quell'elica e un motore da appena 50-60g

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                          P.S. non so se sia un caso, ma spero di si..
                          ma su HK, le coccinelle sono aumentate di 30$..
                          non sono aumentate
                          se le metti nel carrello ti costano 99,99$
                          perchè dite le bugie?????? vi cresce il naso lungolungo
                          http://modelpegaso.altervista.org/
                          M GLI ELICOTTERI W I PYLON

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            non conoscendo la differenza dei 2 profili, non puoi sapere quale è il migliore.
                            ti puoi solo basare sul carico alare, quindi potrebbero anche essere uguali, basta solo aggiungere peso con le batterie.
                            se devo scegliere comunque preferisco questo al "mattone zephyr".
                            Solo una curiosità, tu hai una Zaphyr? O hai un Dragon?

                            Non te lo chiedo per rompere le scatole, e anzi, la domanda è un po' inviata a tutti i membri della discussione, qui si sta parlando di un tuttala che solo alcuni hanno visto volare, e che è ancora sul nascere... Ma ho potuto leggere di quei commenti che fanno sia ridere che piangere. A me sembra che la natura di interesse e di curiosità verso un tuttala nuovo stia diventando una presa di posizione per uno o altri modelli, senza averne mai neanche pilotato uno. Interessante che ci sia il feedback di qualcuno che lo sta montando, perchè è dalla quarta pagina che la discussione sta cambiando il motivo per cui è stata creata...
                            Non entro nelle discussioni delle varie teorie di vento, carico alare ecc ecc perché tanto quelle finiscono sempre con le opinioni personali e non con delle certezze...

                            Commenta


                            • #59
                              qualche buona anima posta un video dove si veda il tutt' ala volare?
                              per me e' l'unica cosa interessante

                              Commenta


                              • #60
                                Se porti pazienza, questo fine settimana lo collaudo... e spero di farlo con la telecamera montata!!!!

                                PS: In tutti i miei messaggi, io parlo del Dragon!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X