annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un tutt'ala fantastico per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Cacchio... bellissimo quello nello sfondo, ma non è pronto mi pare... l'elica dove va messa? cavolo che bestione!!

    Sugo
    le eliche!

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      le eliche!
      già... 6 eliche....
      chissà la motorizzazzione e il volo...

      Commenta


      • #33
        visto che nessuno lo ricorda, quel tuttala è stato uno dei modelli usati da Andrea per aprire Ozzano. Era un pò una tradizione, ogni anno un modello nuovo che doveva sorprendere. Maxi elettrico prima dell'avvento delle lipo. Quel tuttala volava con speed400 e probabilmente NiCd o NiMh
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • #34
          P.S. non so se sia un caso, ma spero di si..
          ma su HK, le coccinelle sono aumentate di 30$..
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
            visto che nessuno lo ricorda, quel tuttala è stato uno dei modelli usati da Andrea per aprire Ozzano. Era un pò una tradizione, ogni anno un modello nuovo che doveva sorprendere. Maxi elettrico prima dell'avvento delle lipo. Quel tuttala volava con speed400 e probabilmente NiCd o NiMh
            lo ricordo bene!
            più che altro ricordo il rumore incredibile.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
              lo ricordo bene!
              più che altro ricordo il rumore incredibile.
              erano le eliche Gunther che derivavano dal volo libero mi pare. Chiunque abbia fatto volo elettrico prima di lipo e brushless, ha volato anche con speed400 e gunther e nicd. Sono stati periodi intensi, di ricerca, di test, di grandi raduni. Ricordo il gruppo unito degli Alisei, il mio amico Ale Iorio, Andrea Beggio e tanti altri..
              Fine ot
              http://sites.google.com/site/michelemucchi/

              Commenta


              • #37
                ragazzi non so voi ma ho provato a contattare Andrea via cellulare/sms/email ma nessuna risposta...
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
                  erano le eliche Gunther che derivavano dal volo libero mi pare. Chiunque abbia fatto volo elettrico prima di lipo e brushless, ha volato anche con speed400 e gunther e nicd. Sono stati periodi intensi, di ricerca, di test, di grandi raduni. Ricordo il gruppo unito degli Alisei, il mio amico Ale Iorio, Andrea Beggio e tanti altri..
                  Fine ot
                  a chi lo dici?
                  erano bei tempi!
                  io gli alisei li seguivo spesso, con i polistini tutt'ala che facevamo sfrecciare nei primi indoor.
                  come non ricordare il primo modello di Andrea in grado di fare l'hovering con uno speed 300 ridotto!!!!
                  sono stato uno dei primi a comprarglielo.

                  comunque non siamo tanto ot visto che i suoi modelli hanno sempre sbalordito e questo tutt'ala è un'altro di quelli.

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #39
                    Ho appena controllato sul sito di Starfly
                    gli sono arrivati i tuttala...
                    Appena posso, vedo di riuscire a provarne uno!!!

                    Comunque se rispecchia quello che ho visto a Ozzano, devono essere meravigliosi!!!

                    Commenta


                    • #40
                      Ieri prova del dragon...
                      Motore che danno in dotazione, autopilota, batteria e tutto il necessario per volare, aggiungendo 400 grammi di piombo per vedere la prova di carico...
                      Risultato:
                      Il modello è leggermente più veloce ma non cambia le sue caratteristiche....

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • #41
                        scusate, ma hanno 2 tipologie del modello, da 90 e 180 e.
                        si sa che dotazioni danno con l'uno e l'altro? cioe' uno e' solo il modello e uno forse ha servi+motore+reg ecc ecc

                        Commenta


                        • #42
                          Vista la carenza di informazioni sul sito ho chiesto qualche info in più.

                          Le due che ritengo più importanti sono l'apertura alare di 160cm (se non erro come il maxi Swift) e la velocità massima che indicano è "40Km/h (che possono aumentare aumentando l'elica)". E' un pò sibillina perchè sembra fare riferimento alla motorizzazione che hanno adottato piuttosto che ad un limite progettuale.

                          Ora chiedo ulteriore conferma ma se confermassero 40 mi sembra un pò poco.

                          Io sto cercando qualcosa di simile alla Zephyr ma a prezzo umano o da autocostruire. Questa mi sembra ben diversa. Più adatta ad una passeggiata in pianura che ad un volo tra i monti.

                          Mi sbaglio?

                          Al

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                            Vista la carenza di informazioni sul sito ho chiesto qualche info in più.

                            Le due che ritengo più importanti sono l'apertura alare di 160cm (se non erro come il maxi Swift) e la velocità massima che indicano è "40Km/h (che possono aumentare aumentando l'elica)". E' un pò sibillina perchè sembra fare riferimento alla motorizzazione che hanno adottato piuttosto che ad un limite progettuale.

                            Ora chiedo ulteriore conferma ma se confermassero 40 mi sembra un pò poco.

                            Io sto cercando qualcosa di simile alla Zephyr ma a prezzo umano o da autocostruire. Questa mi sembra ben diversa. Più adatta ad una passeggiata in pianura che ad un volo tra i monti.

                            Mi sbaglio?

                            Al
                            Dipende cosa ci devi fare e quanto sei bravo.
                            Fare 100kmh in fpv non è semplice.
                            Comunque io l'ho visto volare e mi sembrava che a motore filasse sopra i 40.
                            Se vuoi correre comunque devi spingere con il motore!
                            Lo zephyr usa il triplo di lipo e il triplo di motore in W , sicuramente poi ha un profilo più filante.
                            Con questo comunque ci fai anche 60km di percorso.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              Dipende cosa ci devi fare e quanto sei bravo.
                              Fare 100kmh in fpv non è semplice.
                              Comunque io l'ho visto volare e mi sembrava che a motore filasse sopra i 40.
                              Se vuoi correre comunque devi spingere con il motore!
                              Lo zephyr usa il triplo di lipo e il triplo di motore in W , sicuramente poi ha un profilo più filante.
                              Con questo comunque ci fai anche 60km di percorso.
                              cioè.. bisogna capire cosa si vuole..
                              il dragon è un modello dalle doti di volo eccezionali; questo perchè consente di stare su con una velocità davvero ridicola, e inavvicinabile da qualunque modello che io conosca, e arrivare a quelle velocità che ti permettono di fare un bel pò di strada (calcolando l'autonomia che ha).. di contro ha che non è nato per voli estremi ad alta velocità, per fare quello ci sono altri 1000 modelli al mondo, e bene o male li conosciamo tutti..
                              quello che mancava sul mercato era un modello come questo, ora c'è.. però occupa quello spazio che c'è tra il quadricottero e l'easystar... se facesse anche l'hovering, saremmo aposto
                              se si cerca un modello con tanta autonomia, velocità di stallo praticamente nulle, virate strettissime e lente, leggero e facile... esiste, e si chiama Dragon.
                              se si vuole andare a 150km\h, si può ma poi si vola 10 minuti e le virate "lente" non esistono, il terreno si avvicina velocemente e i crash sono sempre dietro l'angolo; si chiama funjet.
                              cioè non si può avere l'uovo e la gallina (o la botte piena e la moglie ubriaca ecc..).
                              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                              Commenta


                              • #45
                                Condivido al 100%

                                Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                                cioè.. bisogna capire cosa si vuole..
                                il dragon è un modello dalle doti di volo eccezionali; questo perchè consente di stare su con una velocità davvero ridicola, e inavvicinabile da qualunque modello che io conosca, e arrivare a quelle velocità che ti permettono di fare un bel pò di strada (calcolando l'autonomia che ha).. di contro ha che non è nato per voli estremi ad alta velocità, per fare quello ci sono altri 1000 modelli al mondo, e bene o male li conosciamo tutti..
                                quello che mancava sul mercato era un modello come questo, ora c'è.. però occupa quello spazio che c'è tra il quadricottero e l'easystar... se facesse anche l'hovering, saremmo aposto
                                se si cerca un modello con tanta autonomia, velocità di stallo praticamente nulle, virate strettissime e lente, leggero e facile... esiste, e si chiama Dragon.
                                se si vuole andare a 150km\h, si può ma poi si vola 10 minuti e le virate "lente" non esistono, il terreno si avvicina velocemente e i crash sono sempre dietro l'angolo; si chiama funjet.
                                cioè non si può avere l'uovo e la gallina (o la botte piena e la moglie ubriaca ecc..).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X