annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotors & FPV Day 2012

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te , Michele l'FPV con gli aeromodelli sta andando in pensione?

    Sono semplicemente due categorie diverse... l'una non rimpiazzerà mai l'altra, chi prova piacere a termicare alto in fpv, non può ridursi a far slalom tra gli alberi con un multicoso... non sono d'accordo con "quello è il vecchio e questo è il nuovo"...
    sono diversi, punto.
    non sto dicendo che l'fpv è andata in pensione, ma è solo una questione di numeri.
    l'evento dei multirotori ha preso una piega incredibile ed in continua crescita.
    questo spinge a creare ritrovi o raduni dove confrontare le numerose idee e sviluppi di questo campo.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      non sto dicendo che l'fpv è andata in pensione, ma è solo una questione di numeri.
      l'evento dei multirotori ha preso una piega incredibile ed in continua crescita.
      questo spinge a creare ritrovi o raduni dove confrontare le numerose idee e sviluppi di questo campo.
      questo e' sicuro, ma il piacere e la serenita' di volo in prima persona che ti da' un aeromodello, te lo sogni col multirotore che e' intrinsecamente meno affidabile, piu' prone a rotture etc, poi l'autonomia di volo che e' 1/20 di quanto sia fattibile con un buon aliante da termica...... non aiuta la situazione.... comunque non ti da' la sensazione di liberta' (di poter andare dove vuoi) che ti da' l'aeromodello, e avverti l'altitudine di volo come un nemico piuttosto che come un alleato....

      Per questo l'fpv continuera' a crescere..

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da giacomo801 Visualizza il messaggio
        La mia domanda è semplice e non indirizzata a nessun altro se non agli organizzatori dell'evento.
        Quindi attendiamo con ansia la risposta degli "organizzatori dell'evento".... secondo te cosa ti risponderanno mai???

        L'ultima cosa al mondo che voglio è quella di trovare qualsivoglia litigio o dissapore il giorno della manifestazione,in quanto sarebbe una grave mancanza di rispetto verso chi con sacrificio organizza questo evento, quindi...come si dice,chiedere è lecito e rispondere è cortesia.
        Ma sei sicuro che chiedere una cosa che metterà inevitabilmente in difficoltà gli organizzatori (si tratta di Stefano Biv, che è anche moderatore di questo forum), obbligandoli a rispondere in un certo modo (o a non risponderti affatto) sia una cosa furba?
        Se non vuoi creare dissapori e litigi non mi sembra un grande inizio...

        jhoexp il mio cervello è sempre acceso e sintonizzato, non sò chi ti ha mai dato tanta confidenza, ma qualora in una qualsiasi circostanza avessimo mai scambiato 2 parole anche solamente scritte, è stato un grosso errore da parte di entrambi!
        La mia battuta non era rivolta direttamente a te o a nessuno in particolare, ma è curioso che ti sia sentito toccato...
        Ci vediamo a Bologna per prenderci un po' più di confidenza.
        Ultima modifica di jhoexp; 09 giugno 12, 23:32.
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          io porterò solo i multirotori nella speranza che questa manifestazione diventi un punto di riferimento dei multirotori in italia.
          propongo agli organizzatori di cambiare il nome in multirotors day 2012.
          mi dispiace per l'fpv ma già nella scorsa edizione si sentiva nell'aria il cambiamento.
          si potrebbero organizzare gare di pilotaggio e prove di forografia e ripresa (non professionale).

          cosa ne dite?
          l'italia ha bisogno di una manifestazione di multirotori, vi assicuro che le richieste sono tante.
          Scusa Michele, ma perchè?
          L'FPV day è un ritrovo amatoriale tra amici che vogliono fare FPV, non vedo perchè chi vuole volare con l'aliante da termica piuttosto che col dirigibile, con la ventola intubata o qualsivoglia modello non possa farlo.
          C'è sempre stato posto per tanti mezzi diversi, non vedo perchè limitarsi.
          Io non ho molte occasioni di volare quest'anno perchè sono continuamente fuori per lavoro, e in manifestazione mi piacerebbe portarmi anche qualche aliante, il funjet e un elicottero, non vedo perchè dovrei portare solo multirotori, che per altro abbiamo sempre usato...
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • #35
            Qualsiasi cosa verrà risposta a me va bene,mi adeguo alla circostanza!
            Credo che Biv sia una persona troppo inteligente per non rispondere e non vedo il perchè dovrei metterlo in difficoltà chiedendogli quali sono le regole...

            Anzi! E' meglio chiedere cosa si può e cosa non si può utilizzare e/o portare mesi prima dell'evento e non presentarsi li al campo belli come il sole con materiale non consentito!
            Ecco... questo sarebbe mettere in difficoltà gli organizzatori,almeno secondo il mio punto di vista.

            Per la tua battuta jhoexp che dire...
            Forum fpvlr

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da giacomo801 Visualizza il messaggio
              Qualsiasi cosa verrà risposta a me va bene,mi adeguo alla circostanza!
              Credo che Biv sia una persona troppo inteligente per non rispondere e non vedo il perchè dovrei metterlo in difficoltà chiedendogli quali sono le regole...

              Anzi! E' meglio chiedere cosa si può e cosa non si può utilizzare e/o portare mesi prima dell'evento e non presentarsi li al campo belli come il sole con materiale non consentito!
              Ecco... questo sarebbe mettere in difficoltà gli organizzatori,almeno secondo il mio punto di vista.

              Per la tua battuta jhoexp che dire...
              Secondo me siamo al ridicolo... ti ho risposto in privato per non andare avanti con queste assurdità!
              Secondo me è meglio che rifletti un attimo su quello che stai chiedendo. Per quanto riguarda la mia battuta e le altre frasi che hai scritto, ne parliamo a Bologna direttamente.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • #37
                jhoexp cosa non capisci in quello che ho scritto?
                Se vuoi pubblico qui ciò che mi hai scritto in mp e ciò che io ti ho risposto...poi vediamo chi dei 2 è ridicolo!
                Forum fpvlr

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da giacomo801 Visualizza il messaggio
                  jhoexp cosa non capisci in quello che ho scritto?
                  Se vuoi pubblico qui ciò che mi hai scritto in mp e ciò che io ti ho risposto...poi vediamo chi dei 2 è ridicolo!
                  Quello che non capisce sei tu, nonostante te lo abbia ribadito ormai più volte, siamo su un forum pubblico!! Stefano non può certo dirti di portare e usare materiale illegale!!! Cerca di riflettere un po' su quello che scrivi e se vuoi chiedere qualcosa di questo genere fallo in PRIVATO!!!!
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • #39
                    Ho fatto una domanda punto!
                    Se tu sei chi organizza dammi una risposta,altrimenti non impicciarti in affari che non ti riguardano.
                    Se l'organizzazione vuole darmi una risposta lo farà,in caso contrario io ed altri nuovi che vorrebbero partecipare rimmarremo col dubbio!
                    Non abusare del termine illegale, in quanto fino a prova contraria non lo è...
                    Ho chiesto semplicemente che materiale è concesso portare e/o utilizzare.

                    Con questo chiudo!
                    Ultima modifica di giacomo801; 10 giugno 12, 02:04.
                    Forum fpvlr

                    Commenta


                    • #40
                      Ragazzi scusate sono impegnato ad Ozzano , stasera se non sono cotto o al massimo domani parteciperò alla discussione e laddove possibile fornirò delle risposte.
                      Nel frattempo non vi scannate :-)

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da giacomo801 Visualizza il messaggio
                        Non abusare del termine illegale, in quanto fino a prova contraria non lo è...
                        Prima di dire altre assurdità, leggiti almeno le principali raccomandazioni della categoria in uno dei post obbligatori della sezione::
                        http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          io porterò solo i multirotori nella speranza che questa manifestazione diventi un punto di riferimento dei multirotori in italia.
                          propongo agli organizzatori di cambiare il nome in multirotors day 2012.
                          mi dispiace per l'fpv ma già nella scorsa edizione si sentiva nell'aria il cambiamento.
                          si potrebbero organizzare gare di pilotaggio e prove di forografia e ripresa (non professionale).

                          cosa ne dite?
                          l'italia ha bisogno di una manifestazione di multirotori, vi assicuro che le richieste sono tante.

                          rileggendo anche le ultime polemiche che sono state scritte, vi volete proprio tirare la zappa sul piede.
                          Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                          Quindi secondo te , Michele l'FPV con gli aeromodelli sta andando in pensione?

                          Sono semplicemente due categorie diverse... l'una non rimpiazzerà mai l'altra, chi prova piacere a termicare alto in fpv, non può ridursi a far slalom tra gli alberi con un multicoso... non sono d'accordo con "quello è il vecchio e questo è il nuovo"...
                          sono diversi, punto.
                          ...io invece vorrei che non ci fossero proprio i multirotori(ahahah...ora mi linciano!!!) che non sia attrezzati x FPV...
                          vorrei che la distinzione non fosse tra multirotori e FPV, ma FPV e RC classico...

                          infondo tutti gli sforzi che stefano ha fatto nell'organizzare questi raduni sono serviti per far conoscere la disciplina dell'FPV che proprio lo scorso hanno è stata praticamente soppiantata dai multirotoristi...a vista...
                          per carità, anche da parte mia sono i benvenuti, il fine primario credo sia ritrovarsi e fare nuove amicizie, però in effetti l'FPV, da questa manifestazione, sta sparendo...e non mi pare giusto.

                          sarebbe meglio forse organizzarne due, magari in due città diverse, e separare ciò che è pilotato a vista da ciò che è l'FPV.

                          infondo i soci del campo di stefano, a ogni manifestazione, gentilissimamente ci lasciano il campo libero per volare in FPV, io sarei molto più d'accordo nel continuarlo a chiamare "raduno FPV"...multirotori e non...

                          io porterò entrambi, aerei e multirotori..tutti rigorosamente FPV...

                          Commenta


                          • #43
                            Quoto
                            EliClub Sona

                            Commenta


                            • #44
                              io invece penso che sia perfetto così come è stato pensato inizialmente.. in fondo questo è un raduno (ripeto: raduno) di gente appassionata di oggetti sofisticati, nuovi modi di pilotare e nuovi modi di interpretare il volo radiocomandato.
                              Questo è quello che accomuna questa nicchia all'interno di un'altra nicchia (il modellismo), indipendentemente dal fatto che un'oggetto ha le pale e un'altro ha le ali, lo spirito è quello. Dovremmo essere un tutt'uno tenuto insieme dal principio di base che ho detto sopra, invece di pensare di dividerci.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                                ...io invece vorrei che non ci fossero proprio i multirotori(ahahah...ora mi linciano!!!) che non sia attrezzati x FPV...
                                vorrei che la distinzione non fosse tra multirotori e FPV, ma FPV e RC classico...

                                infondo tutti gli sforzi che stefano ha fatto nell'organizzare questi raduni sono serviti per far conoscere la disciplina dell'FPV che proprio lo scorso hanno è stata praticamente soppiantata dai multirotoristi...a vista...
                                per carità, anche da parte mia sono i benvenuti, il fine primario credo sia ritrovarsi e fare nuove amicizie, però in effetti l'FPV, da questa manifestazione, sta sparendo...e non mi pare giusto.

                                sarebbe meglio forse organizzarne due, magari in due città diverse, e separare ciò che è pilotato a vista da ciò che è l'FPV.

                                infondo i soci del campo di stefano, a ogni manifestazione, gentilissimamente ci lasciano il campo libero per volare in FPV, io sarei molto più d'accordo nel continuarlo a chiamare "raduno FPV"...multirotori e non...

                                io porterò entrambi, aerei e multirotori..tutti rigorosamente FPV...

                                Bravo... io eviterei di far volare sia aerei che multirotori che non siano voli in fpv, con monitor od occhiali..........
                                non può essere una manifestazione di pilotaggio a vista, dove si fa acro etc... oddio se riuscite a fare acro in fpv con i multirotori, ben venga...
                                altrimenti diventa una manifestazione in cui il modello è il fine ultimo e non un mezzo per raggiungere uno scopo che è il volo in prima persona. Nulla in contrario a portarli per farli vedere, ma i voli davvero d'accordo con MekFly li limiterei solo ai modelli pilotati in prima persona.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X