annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KIT 5.8 500mW HKing comprato in Italia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    grande test e grandi antenne complimenti!
    Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
    Grande boiata,
    un cliente recentemente mi ha spedito la sua tx, presa da tale fornitore.

    Ho controllato gli assorbimenti, ho fatto la "procedura di sblocco". Gli assorbimanti e il range non sono cambiati.

    Comunque con buone antenne omnidirezionali pinwheel e soli 200 mw su un quad si va così:



    questo è il video di un cliente, non il mio... ma le antenne sono made in fpvlr.com
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      grande test e grandi antenne complimenti!
      Grazie Hurricane,

      come si può desumere dalla qualità che questo cliente-amico ha (consiglio di vedere il video a 480p rispetto ai 240 di base) , oltre a poter risolvere un problemino di multipath che ha sulla via del ritorno, se si aggiunge una helical, si può tranquillamente arrivare a distanze non menzionabili.

      Commenta


      • #18
        queste antenne sono assolutamente da provare....
        Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
        Grazie Hurricane,

        come si può desumere dalla qualità che questo cliente-amico ha (consiglio di vedere il video a 480p rispetto ai 240 di base) , oltre a poter risolvere un problemino di multipath che ha sulla via del ritorno, se si aggiunge una helical, si può tranquillamente arrivare a distanze non menzionabili.
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #19
          Frustrazione

          Capisco che sono solo all'inizio, ma vedere che con 200mW (veri?) qualcuno è andato senza problemi a 1km di distanza ed io con i miei 500mW (veri?) a 150mt ho una visione che mi ricorda un pò quando ero bambino e si tentava di vedere la partita col 14pollici tondo orientando le due antenne sopra alla tv ...

          Proverò anche io a montare queste eliche.

          Tra l'altro l'antenna del TX è incollata con qualcosa di veramente potente, ho paura a forzare oltre con le pinze in quanto penso si dissaldi tutto dalla basetta, scaldando no si ottiene gran chè, bah ... mi sà che devo cambiare la TX!

          Il venditore NON da il numero di telefono e risponde con mail telegrafiche con due giorni di ritardo (ho scelto di acquistare in Italia per avere un minimo di assistenza), tipo grazie per i 588.00 €uro e arrivederci. Relativamente il discorso che con le antenne standard si prometteva un minimo di 400mt (NERO SI BIANCO NEL SITO) tentenna.
          LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS

          Commenta


          • #20
            nano, sulla "colla" che tiene l'antenna se ne sta già discutendo in un altro thread, prova a seguirlo.
            Per il resto, non entro nel merito del negoziante, ma del sistema a 5.8ghz. Purtroppo, data la frequenza così alta, la trasmissione video è "delicata", cioè è facile mandarla in crisi con ostacoli e riflessioni, e ancora di più a terra, quindi quello che ti voglio dire è che non è che hai preso una fregatura o il modulo è rotto, ma è proprio così, quelle distanze sono normali nel contesto in cui hai provato il tx. E aggiungo: non ti preoccupare troppo, quando metterai delle antenne buone e proverai senza ostacoli o per aria vedrai che otterrai dei risultati in linea con quelli degli altri

            Commenta


            • #21
              no..no..ferma il treno...con il kit 500mW si fa tranquillamente 1 km CON LE ANTENNE STANDARD (in volo a circa 150-200m)! Quindi o il tuo kit è ciucco (non penso) oppure hai sbagliato a settare gli interruttorini della frequenza. Occhio che se hai settato su VRX e VTX due frequenze diverse ma vicine all'inizio vedi ugualmente ma a pochi metri perdi tutto....occhio che le istruzioni sul settaggio degli interrutorini a volte sono sbagliate...
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                no..no..ferma il treno...con il kit 500mW si fa tranquillamente 1 km CON LE ANTENNE STANDARD (in volo a circa 150-200m)! Quindi o il tuo kit è ciucco (non penso) oppure hai sbagliato a settare gli interruttorini della frequenza. Occhio che se hai settato su VRX e VTX due frequenze diverse ma vicine all'inizio vedi ugualmente ma a pochi metri perdi tutto....occhio che le istruzioni sul settaggio degli interrutorini a volte sono sbagliate...
                Le istruzioni di settaggio dei canali sono SICURAMENTE sbagliate, infatti per settare i canali da 1 a 8, dovrei muovere i dip switch secondo il sistema binario 000=1 100=2 010=3 110=4 001=5 101=6 011=7 111=8, inceve la programmazione dei canali è "random", questa sera proverò a decifrare il codice alieno ...

                Per il settaggio canale ho notato comunque che l'ampiezza del segnale è un pò vasta, in quanto ho video (da vicino) sia sul canale precedente (il bianco è puntinato di nero) che sul canale successivo (linee orrizzontali e rumore di fondo).

                Qualcuno sà indicarmi un video su uno sblocco potenza della VTX ... forse stò sbagliando questa procedura?!?!
                LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da nano1972 Visualizza il messaggio
                  Le istruzioni di settaggio dei canali sono SICURAMENTE sbagliate, infatti per settare i canali da 1 a 8, dovrei muovere i dip switch secondo il sistema binario 000=1 100=2 010=3 110=4 001=5 101=6 011=7 111=8, inceve la programmazione dei canali è "random", questa sera proverò a decifrare il codice alieno ...

                  Per il settaggio canale ho notato comunque che l'ampiezza del segnale è un pò vasta, in quanto ho video (da vicino) sia sul canale precedente (il bianco è puntinato di nero) che sul canale successivo (linee orrizzontali e rumore di fondo).

                  Qualcuno sà indicarmi un video su uno sblocco potenza della VTX ... forse stò sbagliando questa procedura?!?!
                  lo "sblocco" è una bufala...va già bene così

                  Quì ci sono le impostazioni degli switch:

                  http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post3206703

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #24
                    OK testo non appena possibile.

                    Tutti i canali vanno bene o ce n'è qualcuno che è più potente degli altri.
                    LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da nano1972 Visualizza il messaggio
                      OK testo non appena possibile.

                      Tutti i canali vanno bene o ce n'è qualcuno che è più potente degli altri.
                      Non abbiamo strumenti per una misurazione. Al nostro campo volo abbiamo però provato i vari canali e non abbiamo visto differenze significative rimanendo in un range di 1000-1200 metri.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        no..no..ferma il treno...con il kit 500mW si fa tranquillamente 1 km CON LE ANTENNE STANDARD (in volo a circa 150-200m)! .
                        Quello che posso dire io è che col mio (200mW) con le antenne standard 1km te lo sogni. Ma neanche 500m. diciamo 200-300m forse si. 1km lo fai con una coppia di CL.
                        Se a te va molto meglio, comincio a pensare che ci sia qualche accorgimento nell'installazione (che almeno io non conosco) perchè il range non decada. Comunque a cadere col range, a 5.8, è un attimo.
                        Poi c'è da vedere come e dove ha installato il tutto, dove esce l'antenna e il posto dove vola se è "inquinato" oppure no. Tutti questi fattori, a 5.8, sono critici.
                        Ultima modifica di merengue; 29 maggio 12, 19:02.

                        Commenta


                        • #27
                          esattamente quello che spiegavo a Sandro proprio adesso...
                          ci sono zone "inquinate" e zone dove si vola moooolto meglio poi dipende anche dal posizionamento delle antenne
                          Ciao
                          Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                          Quello che posso dire io è che col mio (200mW) con le antenne standard 1km te lo sogni. Ma neanche 500m. diciamo 200-300m forse si.
                          Poi c'è da vedere come e dove ha installato il tutto, dove esce l'antenna e il posto dove vola se è "inquinato" oppure no. Tutti questi fattori, a 5.8, sono critici
                          Il mio canale youtube
                          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                            Quello che posso dire io è che col mio (200mW) con le antenne standard 1km te lo sogni. Ma neanche 500m. diciamo 200-300m forse si. 1km lo fai con una coppia di CL.
                            Se a te va molto meglio, comincio a pensare che ci sia qualche accorgimento nell'installazione (che almeno io non conosco) perchè il range non decada. Comunque a cadere col range, a 5.8, è un attimo.
                            Poi c'è da vedere come e dove ha installato il tutto, dove esce l'antenna e il posto dove vola se è "inquinato" oppure no. Tutti questi fattori, a 5.8, sono critici.
                            Noi abbiamo provato con diversi kit a 5.8 (almeno 7 kit diversi) a 200, 500 e 600mW e in posti diversi (Cesate, Garbagnate M, Valchiavenna, Valle Spluga, Engadina, Magenta, ecc) e non abbiamo mai avuto problemi di range fino a 1000 metri in volo con antennine standard montate verticali sul solito pod easystar. In volo il segnale oltre i 1000 metri con le antennine standard inizia a degradare ma ti dà tutto il tempo per girare e tornare. Gli ostacoli invece fanno sparire il segnale in modo assai repentino.

                            Con le CL non ho avuto aumenti di range ma miglioramento deciso della qualità video durante il volo (meno disturbi durante le virate).

                            Se con il tuo 200mW ci fai solo 200m forse forse c'è qualcosa che non va nel tuo kit (es. una delle antenne ciucca....) ...oppure la zona è veramente sfigata!

                            Luciano
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Noi abbiamo provato con diversi kit a 5.8 (almeno 7 kit diversi) a 200, 500 e 600mW e in posti diversi (Cesate, Garbagnate M, Valchiavenna, Valle Spluga, Engadina, Magenta, ecc) e non abbiamo mai avuto problemi di range fino a 1000 metri in volo con antennine standard montate verticali sul solito pod easystar. In volo il segnale oltre i 1000 metri con le antennine standard inizia a degradare ma ti dà tutto il tempo per girare e tornare. Gli ostacoli invece fanno sparire il segnale in modo assai repentino.

                              Con le CL non ho avuto aumenti di range ma miglioramento deciso della qualità video durante il volo (meno disturbi durante le virate).

                              Se con il tuo 200mW ci fai solo 200m forse forse c'è qualcosa che non va nel tuo kit (es. una delle antenne ciucca....) ...oppure la zona è veramente sfigata!

                              Luciano
                              oppure la colla sull'antenna isola il contatto

                              pragamichele@alice.it

                              www.pragamichele.it

                              Commenta


                              • #30
                                Ragazzi scusate l'ignoranza in materia ho da poco anche io il suddetto ki 5,8 x 200mw
                                Il canale che utilizzo e' il n.8 da uno a 7 non si vede niente posso utilizzare anche gli altri canali toccando qualcosa sulla rx? Sinceramente non ci ho neanche guardato il n.8 ha funzionato da subito ed ho dato x buono quello.
                                RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

                                "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



                                SALUTI
                                RENATO.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X