annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per fare un buon video non serve solo un buon pilota

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grande Franco se ci mandi pure un video tutorial di come si fa ti mandiamo in Vaticano!
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • credo di aver impostato i valori correttamente dato che ho la versione di AE5.5 in Italiano...sto elaborando un minivolo con molto vento vediamo che succede
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
        credo di aver impostato i valori correttamente dato che ho la versione di AE5.5 in Italiano...sto elaborando un minivolo con molto vento vediamo che succede
        Fate molta attenzione ai requisiti minimi di sistema.
        Per accellerare il rendering di calcolo e al rallentamnento della macchina occorre tanta RAM.
        Per eseperienza passando da 8G a 16G mi è cambiata la vita.
        Inoltre vi consiglio di fare test prima su spezzoni al massimo di 8 secondi per vedere come si comporta il settaggio, altrimenti per un solo minuto di filmato sono richiesti almeno un'ora di rendering e magari scoprire, dopo, di aver sbagliato un parametro.

        Se poi avete necessità di ancorare un punto sul tracciato di scansione carrellata allora c'è un altro trucchetto ;)

        Franco Lanfredi

        Commenta


        • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti, mi spiace che con il video postato non abbia sortito nessun effetto per il quale avrei voluto fosse condiviso. Poi ho capito, vi mancava il termine di paragone.
          Qualke settimana fa sul mio canale di esercitazione avevo inserito un video per consentire di capire le correzzione di una ripresa poco stabile. In volo non è come l'essere ancorati sul terreno le dinamiche del vento e le oscillazioni del mezzo influiscono non poco sulla fluidità della ripresa.
          Ecco allora che torna utile la capacità di correggere.
          Ci sono molte strade che portano all'ottimizzazione. Io ne ho seguite diverse ma devo dire che il risultato migliore fin qui ottenuto è senz'altro in AFTER EFFECTS CS5.5 con l'effetto "distort:warp stabilizer".
          I parametri da settare sono diversi ma vi indico dopo diverse prove che il settaggio più idoneo è questo (vedi allegato)







          Spero di aver fatto cosa gradita...

          Franco Lanfredi
          questa è una bella zampata
          questa discussione è sempre più interessante, visti anche questi risultati.
          anche se io sono pessimista, so che non riuscirò mai ad imparare tutte queste tecniche.
          ma intanto seguendo il tuo consiglio ho armato il mac con 12Gb di ram.....
          la potenza è nulla senza controllo
          per non parlare dell'arte, difficilmente si riesce ad avere l'ispirazione giusta.

          io direi che bisogna iniziare da una buona stabilizzazione, con questi sistemi, poi se la regia risulta ben calcolata ci si mette il tocco artistico.

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            questa è una bella zampata
            questa discussione è sempre più interessante, visti anche questi risultati.
            anche se io sono pessimista, so che non riuscirò mai ad imparare tutte queste tecniche.
            ma intanto seguendo il tuo consiglio ho armato il mac con 12Gb di ram.....
            la potenza è nulla senza controllo
            per non parlare dell'arte, difficilmente si riesce ad avere l'ispirazione giusta.

            io direi che bisogna iniziare da una buona stabilizzazione, con questi sistemi, poi se la regia risulta ben calcolata ci si mette il tocco artistico.
            ...cosa pensi che chi proviene dal mondo video possa diventare un pilota esperto quanto te? ne devo rompere di droni e poi non mi basta il rimanente spezzone di vita per colmare il divario inoltre bisogna esserne portati, io al momento sono portato a cercare di evitare di segare qualke orecchio senza GPS inserito ma qualke ramo spezzato ne sa qualkosa! mi è andata ancora bene! L'assicurazione tiene!

            Franco Lanfredi che di variabili virtù!

            Commenta


            • detto Fatto grazie Franco!
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • ho preso la peggior ripresa che abbia mai fatto causa vento forte per verificare le potenzialità del programma e devo dire che funziona bene anche se secondo me perde di qualità...ho dovuto correggere anche la dominante del colore perchè dopo applicato l'effetto entrava nel giallo...cmq è un buon risultato!
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                  ho preso la peggior ripresa che abbia mai fatto causa vento forte per verificare le potenzialità del programma e devo dire che funziona bene anche se secondo me perde di qualità...ho dovuto correggere anche la dominante del colore perchè dopo applicato l'effetto entrava nel giallo...cmq è un buon risultato!
                  Nella sua analisi il programma crea dei trackpoint e effettua le correzioni intervenendo con leggera sfocatura. Ci sono degli esempi importanti di correzione che qui vedi meglio. Inoltre ci sono correzioni di track motion con punto di ancoraggio e in questi due casi il risultato è decisamente evidente.


                  I settaggi differiscono con il risultato, prendi tronconi, i più dannosi in termini di stabilizzazione, massimo 5 secondi e poi confrontali in RAM cone ti ho spiegato. Il miglior settaggio poi lo applichi su tutto il filmato.
                  Spero sia di utilità anche per altri multirotoristi.

                  Franco lanfredi

                  Commenta


                  • devo rivedere qualcosa nei settaggi perchè se non riesco a perdere tanta risoluzione sarebbe miracoloso!
                    Cmq il mio è un caso estremo di un video da buttare e recuperato dal programma
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
                      ... prendi tronconi, i più dannosi in termini di stabilizzazione, massimo 5 secondi e poi confrontali in RAM cone ti ho spiegato...
                      Franco lanfredi
                      Forse mi sono perso il passaggio ma ... come si fa ?

                      Commenta


                      • Stabilizzazione!

                        Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                        Forse mi sono perso il passaggio ma ... come si fa ?
                        Che sia necessario produca un must tutorial?
                        Se si gli step potrebbero essere questi:

                        1. Scelta spezzone instabile (se ne avete uno potreste caricarlo su dropbox e inviarmi il link, convertitelo in formato h264 1280x720 fps 30 o 25)
                        2. Importazione in After Effects CS5.5 con impostazione settaggio composizione
                        3. Inserimento in timeline
                        4. Scelta filtro da applicare
                        5. Stabilizzazione e settaggi
                        6. Verifica in RAM preview max 5 sec
                        7. Stabilizzazione completa
                        8. Settaggio di Esportazione filmato

                        Franco Lanfredi

                        Commenta


                        • Mi fa molto piacere che altre persone scrivono , più siamo più bello è. Complimenti ragazzi appena torno Italiano volevo parlarvi di .....

                          Ciao FAbrizio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
                            Che sia necessario produca un must tutorial?
                            Se si gli step potrebbero essere questi:

                            5. Stabilizzazione
                            6. Verifica in RAM preview max 5 sec

                            Franco Lanfredi
                            Io uso premiere CS6 che ha già la stabilizzazione, non ho ben capito la verifica in ram

                            Inviato dal mio Galaxy S2 con Topatalk

                            Commenta


                            • Scusate ho cancellato involontariamente tutti i messaggi nella posta , me li rimandate ...... Grazie

                              Commenta


                              • Aaron Hadlow Calibrate (kitesurfing video) - YouTube

                                Dateci un occhio, poi ne parliamo benvenuti nel mondo del rotoscoping .

                                Ciao Fabriazio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X