annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest: massima distanza kit 5.8Ghz 200mw Hobbyking

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Termicone, tu col default di fabbrica intendi col canale 1 (che arriva di default) e anche con le antenne di fabbrica? e se si quanto sei riuscito a fare di distanza con video decente? e un ultima cosa, dove hai posizionato sul modello la TX?
    Grazie

    Sugo
    Ciao Sugo,
    questa è l'immagine che ho io ad oltre 1500 metri, helical sulla ricevente e ground plane a bordo (5.8 200mW). Oltre i 1700 metri non sono andato ma la qualità fa conto era come nella foto.
    Se il campo dove voli è quello dalle parti di CineCity come credo, io abito a circa venti minuti di distanza (S.M. di Sala) , se ti interessa vedere il mio sistema magari mandami un mp.
    Ciao Andrea
    Ultima modifica di andrea64; 15 febbraio 13, 22:25.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
      Ciao Sugo,
      questa è l'immagine che ho io ad oltre 1500 metri, helical sulla ricevente e ground plane a bordo (5.8 200mW). ....
      helical autocostruita? ground plane a bordo?
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        helical autocostruita? ground plane a bordo?
        Ciao
        Si entrambe autocostruite, allego un paio di foto
        Ciao Andrea
        Ultima modifica di andrea64; 15 febbraio 13, 22:25.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
          Ciao
          Si entrambe autocostruite, allego un paio di foto
          Ciao Andrea
          Ottimo, dove hai trovato gli schemi per farle così? non sembra essere molto complicato.

          1500 metri sarebbero più che sufficienti per me per ora.

          Magari nel frattempo che aspetto di avere la possibilità di ordinare occhiali e osd provo a costruirle.

          Grazie
          sugo
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • #50
            Ciao
            Allego i due link, per la ground plane in 5.8 (quella che vedi sul sito è per la 2.4) i "baffetti" li faccio da 13 mm di lunghezza tutti.

            All Things Flight Related
            5.8 GHz Helix Antenna » Mictronics

            Ciao Andrea

            Commenta


            • #51
              Come mai accetti una perdita di 3db tra la ground plane e la helical?

              Meglio fare una SPW sul modello, aumenti il range di un buon 30-40% senza toccare
              nient'altro e con una copertura sulla verticale migliore.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                Come mai accetti una perdita di 3db tra la ground plane e la helical?

                Meglio fare una SPW sul modello, aumenti il range di un buon 30-40% senza toccare
                nient'altro e con una copertura sulla verticale migliore.
                Ciao
                Come vedi nella foto la SPW l'ho fatta. Il test l'avevo fatto però con con una patch, il segnale migliorava sulla verticale e sulle virate ma rispetto la ground plane sulla distanza decadeva prima. Non l'ho ancora testata con la helical, sicuramente sarà come dici tu. Appena farò il test lo posterò.
                Ciao Andrea
                Ultima modifica di andrea64; 15 febbraio 13, 22:25.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  si si...perchè io ho sempre usato il default di fabbrica come Enzo/hurricane. Se riesci a confermarci che queste istruzioni sono ok è cosa utile!
                  Ok confermo i canali, buono a sapersi...

                  Commenta


                  • #54
                    C'è qualcosa che mi sfugge sui canali TX RX 5.8G 200mw.
                    Io volo con Canale 8 sul TX e canale 8 sul RX che poi anno anche la stessa frequenza
                    5945 sia TX e RX. Avevo fatto altre prove con altri canali ma questi mi anno dato il miglior risultato, con antenne SKW su RX e CL su TX sia con aereo e meglio ancora con Quadricottero, c'e qualcuno che vola cosi.

                    Commenta


                    • #55
                      ciao
                      mi accingo anche io a fare le antennine a trifoglio e quadrifoglio
                      Il sistema txv e rxv è intonso, ovvero i ch sono come hk l'ha messi, ovverro i microswitch tutti da una parte, visto che le antennine sono davvero microscopiche e tra i vari ch ci sono ben 200mhz di differenza, mi confermate che il ch di default viaggia 5705 mhz ?

                      ciao e grazie

                      Commenta


                      • #56
                        io ora sono sul canale 6 perchè ho delle antenne fatte per quel canale appena le provo vi farò sapere
                        intanto una curiosità mia...ma quando si fanno le antenne per un canale si prende come riferimento sempre l'antenna della vtx? Sperando poi che quel canale coincida perfettamente con quello della vrx
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • #57
                          io nel frattempo ho fatto altre prove con le antenne stock, e ho notato un notevole miglioramento del range (e nessun disturbo o quasi) con l'altenna tx rivolta verso il basso.
                          Domani in campo con Mc182 e con Elliot provo le antenne nuove "made in Niubbo"

                          Sugo
                          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                          Commenta


                          • #58
                            Nuovo record personale, sono quasi arrivato al limite della radio..

                            4036mt con CL + helical 8 turn e ovviamente 200mw.
                            File allegati
                            Roberto

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                              Nuovo record personale, sono quasi arrivato al limite della radio..

                              4036mt con CL + helical 8 turn e ovviamente 200mw.
                              complimenti , a che altezza volavi ?
                              Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                              Commenta


                              • #60
                                In pratica ho risalito una montagna, e ridisceso sempre costeggiando. Dal suolo non credo di essere mai stato sopra i 100mt, il totale del dislivello fatto è stato 1400 mt circa (si intravede a dx).

                                Devo fare qualche modifica alla vtx portando la CL sulla pinna di coda, oramai il sistema è abbastanza collaudato ed il nova fa sempre il suo lavoro, quando faccio pezzi rettilinei metto la modalità PA e posso permettermi di aggistare il puntamento dell'antenna a terra, sul ritorno (con l'antenna più libera) il segnale era pulitissimo.
                                Roberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X