annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest: massima distanza kit 5.8Ghz 200mw Hobbyking

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    autocostruite od acquistate? Se le hai acquistate dove? e soprattutto se avete cambiato il canale di default che se non ricordo male è quello 8 (quello con tutti i switch spostati dalla stessa parte) su quale canale avete ottenuto i risultati migliori?
    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
    CL + helical
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • #17
      Acquistate da un utente di RcGroups (markus123456).

      Il canale me l'ha indicato lui, sono tarate su quello.
      Roberto

      Commenta


      • #18
        Info 200 Mw canale audio usabile ?

        Ciao a tutti io uso la stessa tx da 200 mw e con antenne standard faccio forse 600 mt ( bluaaaa ) con una biquad su rx autocostruita arrivo a 1000 mt , tra l'altro un info se la sapete : vorrei usare sulla tx il canale audio per utilizzare l'antenna tracker a terra ma mi è sorto un dubbio : " si può utilizzare il canale audio della tx pur essendoci il microfono integrato ? " , eppure il cavo audio in c'è però non saprei come si comporta essendoci già il microfono incorporato.
        La potenza è nulla senza il controllo

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti io uso la stessa tx da 200 mw e con antenne standard faccio forse 600 mt ( bluaaaa ) con una biquad su rx autocostruita arrivo a 1000 mt , tra l'altro un info se la sapete : vorrei usare sulla tx il canale audio per utilizzare l'antenna tracker a terra ma mi è sorto un dubbio : " si può utilizzare il canale audio della tx pur essendoci il microfono integrato ? " , eppure il cavo audio in c'è però non saprei come si comporta essendoci già il microfono incorporato.
          Se usi il kit su un multirotore allora condivido i 600mt. Su un aereo o aliante che vola a 100-200mt di quota 600mt sono un pò pochini...dovresti arrivare almeno a 1000 mt anche con le antennine stock. Ci arrivi perfino a terra camminando per 1km lasciando il modello a 1,5mt dal suolo.

          L'audio io lo uso per avere il segnale del variometro barometrico sugli alianti fpv da termica (L1D). Il segnale audio in si somma al segnale del microfono interno.

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Se usi il kit su un multirotore allora condivido i 600mt. Su un aereo o aliante che vola a 100-200mt di quota 600mt sono un pò pochini...dovresti arrivare almeno a 1000 mt anche con le antennine stock. Ci arrivi perfino a terra camminando per 1km lasciando il modello a 1,5mt dal suolo.

            L'audio io lo uso per avere il segnale del variometro barometrico sugli alianti fpv da termica (L1D). Il segnale audio in si somma al segnale del microfono interno.

            Luciano
            A dir la verità i 600 mt li ho fatti al suolo , nn mi sono mai permesso di andare di più in volo per paura di perdere il segnale anche se a 600 mt sembrava che il segnale fosse pulito, per quanto riguarda l'audio , se l'ingresso si miscela con il microfono integrato ho paura che non posso utilizzarlo per il tracking dell'antenna perchè sull' (audio in) dovrei far entrare il segnale dei dati del gps. ((
            La potenza è nulla senza il controllo

            Commenta


            • #21
              incredibili questi video, io oggi ho provato il mio nuovo fatshark con tx 5.8ghz 500mw

              devo dire che mi ha un pò deluso ero a 70m di quota a 300metri di distanza e mi dava disturbi incredibili, forse facevo virate troppo strette e mi oscuravo il segnale con le ali... non sò...
              secondo voi può essere un disturbo da campo magnetico creato dal fatto che ho raggomitolato tutti cavi in eccesso dell'osd appena sotto la tx? però il problema non dovrebbe presentarsi fin da subito?

              booo.... sabato provo con virate più tranquille e vediamo

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Polymar Visualizza il messaggio
                incredibili questi video, io oggi ho provato il mio nuovo fatshark con tx 5.8ghz 500mw

                devo dire che mi ha un pò deluso ero a 70m di quota a 300metri di distanza e mi dava disturbi incredibili, forse facevo virate troppo strette e mi oscuravo il segnale con le ali... non sò...
                secondo voi può essere un disturbo da campo magnetico creato dal fatto che ho raggomitolato tutti cavi in eccesso dell'osd appena sotto la tx? però il problema non dovrebbe presentarsi fin da subito?

                booo.... sabato provo con virate più tranquille e vediamo
                Posso garantirti per certo che i fili raggomitolati non cambiano niente sulla portata del segnale , nel peggiore dei casi vedresti un video che sfarfalla a causa del rumore nel segnale video o audio con rumore di fondo ma questo ovviamente dovresti vederlo sempre e non solo quando viri , il segnale perfetto con le ( antenne standard ) ce l'hai quando sia la rx che il tx sono orientate in verticale e/o orizzontale, ovviamente quando viri l'antenna del tx s'inclina e quindi cambi la polarizzazione di trasmissione , stai tranquillo che cmq la portata ce l'hai lo stesso anche ben oltre i 300 mt , vira piuttosto meno violentemente , se proprio vuoi eliminare questo problema devi cambiare le antenne montando quelle a polarizzazione circolare "Cloverleaf" che puoi farti anche tu da solo Build IBCrazy's Cloverleaf - The ultimate circularly polarized aerial antenna! - RC Groups oppure dovresti usare un'antenna direzionale sulla ricevente, ma li sorge il problema che la devi orientare sempre verso il modello.

                Io ad esempio ho risolto questo problema con la direzionale.
                La potenza è nulla senza il controllo

                Commenta


                • #23
                  Se interessa il kit è finalmente tornato su hk dopo yn lunghissimo backorder... affrettatevi:beer:
                  "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao.
                    Io l'ho preso qui, per il mio multicottero

                    FOXTECH 5.8G 200mw tx/rx with integrated regulator board and mi [58200TXRX] - $69.99 : FOXTECH FPV SYSTEM

                    Venditore assolutamente serio e disponibile
                    :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                    La MOTOTRIBU'
                    http://www.mototribu.altervista.org

                    Commenta


                    • #25
                      Ordinato oggi, era in BackOrder da una vita.

                      Ordinato solo quello e pagato 54 € compresa spedizione.

                      Saluti
                      Sugo
                      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao ragazzi, voglio acquistare una coppia di antenne cloverleaf e spw per questo kit. Vorrei sapere se questo kit funziona meglio con qualche specifico canale così da richiedere antenne ben accordate per quella frequenza.

                        Commenta


                        • #27
                          Io li ho provati tutti i canali col metodo della corrente.
                          Il canale più promettente sembra essere l'8, ma in realta i canali non sono uguali tra TX e RX (almeno così mi è sembrato a me).
                          Ad esempio se la trasmittente è sul canale 8 la ricevente mi sembra che sia sul 4.
                          Ho fatto una tabelle delle corrispondenze, domani la trovo e la posto.

                          Ho provato al campo ad altezza uomo senza ostacoli nel mezzo e a 500 mt circa il segnale va via.

                          Avete avuto gli stessi problemi voi? Come avete risolto?

                          Sugo
                          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                          Commenta


                          • #28
                            Ma il sistema della corrente se ho capito bene è correlato all'antenna, cioè la frequenza alla quale l'antenna "lavora" meglio. Io vorrei sapere se invece il kit ha qualche canale di suo più performante o se ci sono canali meno "sporchi". Comunque posta i tuoi risultati che sono lo stesso interessanti. Appena posso farli posto anche i miei per vedere se c'è qualche somiglianza.

                            Commenta


                            • #29
                              attenzione! con questo kit non si può usare il sistema della corrente perchè il tx ha la proprietà di cambiare potenza a seconda del canale. i 200mw sono sul primo, poi a scalare fino all'ultimo che ne ha quasi la metà

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                                attenzione! con questo kit non si può usare il sistema della corrente perchè il tx ha la proprietà di cambiare potenza a seconda del canale. i 200mw sono sul primo, poi a scalare fino all'ultimo che ne ha quasi la metà
                                Ecco...buono a sapersi grazie, mi confermi se ho capito esattamente la frequenza, il primo canale è 5705 giusto?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X