annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

600g di carico, quale modello?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 600g di carico, quale modello?

    Ciao a tutti

    le necessità di carico per le riprese aeree aumentano.....
    Fotocamera 150g
    Brandeggio 150g
    Controller 30g
    2a ricevente 30g
    bec 3V 30g
    bec 9v 30g
    trasmettitore 30g
    arriviamo a circa 450g, ma ipotizzando di essermi dimenticato un discreto numero di cose penso che arriveremo a quasi 600, solo di carico.
    Dubito fortemente che il mio easystar così com'è ce la faccia, stavo quindi cercando un modello alternativo. Le possibilità che mi sono venute in mente sono:
    - bombare l'ES all'inverosimile, con 2 brushless traenti sulle ali
    - Twinstar II
    - Moviestar
    - Cargo

    Ho bisogno però che abbia alcune caratteristiche (oltre alla capacità di carico):
    - decollo e presa di quota molto rapido
    - atterraggio molto lento in spazi ridottissimi
    - apertura alare max 150cm
    - volo lentissimo

    N.B. E' un progetto "professionale", quindi se c'è anche da spendere qualcosina....

    Consigli?

    Grazie anticipate!

    Alex
    One man's fun is another's hell.
    http://www.martellotta.it

  • #2
    Originariamente inviato da Torquemada Visualizza il messaggio
    - Twinstar II
    Ho bisogno però che abbia alcune caratteristiche (oltre alla capacità di carico):
    - decollo e presa di quota molto rapido
    - atterraggio molto lento in spazi ridottissimi
    - apertura alare max 150cm
    - volo lentissimo
    Consiglierei il Twinstar, ha gia' i due motori che dovrai cambiare in brushless.

    Per le altre caratteristiche richieste sara' un po' dura....

    Se vola lento vuol dire che ha una buona portanza e quindi gli spazi di atteraggio saranno lunghi, salvo utilizzo di flap e/o aerofreni

    Se e' ha solo 150 cm di apertura alare, con tutto il carico che ci metti sopra a maggior ragione l'atteraggio sara bello veloce.

    Per il decollo d dipende tutti dai motori montati e' la parte meno problematica.

    Commenta


    • #3
      Grazie per il consiglio.
      In effetti ad ora mi sembra la soluzione ideale.
      Premesso che i flap li metterò sicuramente, i motori li cambierò sicuramente, dato l'utilizzo metterò sicuramente anche l'FMA copilot, il modello pesa di suo in odv quasi un chilo e mezzo i 600g mi sembrano sempre meno catastrofici....

      n.b. la scelta non era limitata ai 4 che ho elencato, se c'è in giro qualcosa di ancora meglio ben venga!
      One man's fun is another's hell.
      http://www.martellotta.it

      Commenta


      • #4
        il condor voodoo

        il condor voodoo
        porta bene il tuo carico e ci voli ovunque .. metti un motore da 90 euro max e hai finito
        guarda questa foto.

        Picasa Web Album - fausto - VARIE

        il carico di prova è di 605 grammi.. così caricato vola benissimo e ti porti su in più 4 celle LiPo più un bel brushless da 320 grammi.

        a dopo
        fausto

        Originariamente inviato da Torquemada Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti

        le necessità di carico per le riprese aeree aumentano.....
        Fotocamera 150g
        Brandeggio 150g
        Controller 30g
        2a ricevente 30g
        bec 3V 30g
        bec 9v 30g
        trasmettitore 30g
        arriviamo a circa 450g, ma ipotizzando di essermi dimenticato un discreto numero di cose penso che arriveremo a quasi 600, solo di carico.
        Dubito fortemente che il mio easystar così com'è ce la faccia, stavo quindi cercando un modello alternativo. Le possibilità che mi sono venute in mente sono:
        - bombare l'ES all'inverosimile, con 2 brushless traenti sulle ali
        - Twinstar II
        - Moviestar
        - Cargo

        Ho bisogno però che abbia alcune caratteristiche (oltre alla capacità di carico):
        - decollo e presa di quota molto rapido
        - atterraggio molto lento in spazi ridottissimi
        - apertura alare max 150cm
        - volo lentissimo

        N.B. E' un progetto "professionale", quindi se c'è anche da spendere qualcosina....

        Consigli?

        Grazie anticipate!

        Alex
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          Ciao Fausto! che piacere risentirti!
          purtroppo il proxy aziendale non mi fa andare su picasa, ma stasera guardo di sicuro!

          p.s. hai letto il mio pm?
          One man's fun is another's hell.
          http://www.martellotta.it

          Commenta


          • #6
            ah, ma è quello del tuo avatar!
            Ma sono più di tre metri di AA!!!!!!!
            One man's fun is another's hell.
            http://www.martellotta.it

            Commenta


            • #7
              CIAO Torquemada

              OK se vuoi un aereo che ti porta su 600 grammi di zavorra con disinvoltura con in più motore e batterie.. ...non aggiungo altro.. ..poi parliamo di 3,20 metri e un peso totale di 3700 grammi compresa la zavorra di 600 grammi.


              Originariamente inviato da Torquemada Visualizza il messaggio
              ah, ma è quello del tuo avatar!
              Ma sono più di tre metri di AA!!!!!!!
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                OK se vuoi un aereo che ti porta su 600 grammi di zavorra con disinvoltura con in più motore e batterie.. ...non aggiungo altro.. ..poi parliamo di 3,20 metri e un peso totale di 3700 grammi compresa la zavorra di 600 grammi.
                beh, si, non hai tutti i torti, solo che dovendo usare questo modello un po' dappertutto speravo di riuscire ad usarne uno un po' più stretto
                One man's fun is another's hell.
                http://www.martellotta.it

                Commenta


                • #9
                  Effettivamente si può fare, ma deve essere progettato da 0,
                  con 150 cm di aa si può fare ma deve avere una corda larghissima per permettere decolli e atterraggi lenti, hai presente tipo geebee o slow-poke.?
                  per esempio una specie di Great Planes slow poke, fatto ad ala alta, potrebbe tranquillamente portare su il peso e atterrare e decollare in spazi brevi. aggiungendo flap, migliora ancora. Non sarà certo bello da guardare, ma serve la superficie alare e se non puoi allungare l'ala, dovrai farla diventare più larga (corda). Ti faccio un'esempio, il modellino più usato al mondo per la fotografia aerea è lo Slow-Stick, che è piccolo e vola benissimo con 300 grammi di zavorra. volendolo fare più serio, con ala con anima di polistirolo e impiallacciata con balsa, un profilo portante tipo quelli usati dagli studenti universitari nelle gare di sollevamento di payload, etc.... potrebbe venir fuori interessante davvero.

                  Commenta


                  • #10
                    il motoaliante Dmona e' 2400cm .. 90cm in piu di quello che hai in mente tu.. ma e' gia fatto.. e lo puoi elettrificare come meglio credi..
                    Ciaooo da Fiorello.
                    www.mfmodel.com
                    http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                    https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                    ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                    Commenta


                    • #11
                      ok

                      ciao gattodistrada..

                      ....dovrebbe andar bene.. ..sembrerebbe avere una buona corda.. però considera che caricare 600 grammi di Payload più batterie e motore ..si traduce in 1000-1100 grammi di zavorra in totale! è una bella sfida ...considera che il modello deve volare bene e non con difficoltà.. ..inoltre deve arrivare più lento possibile in atterraggio... ..peggio ancora se i 600 grammi sono un carico che costa ... insomma occorre
                      fare delle riflessioni ..la domada posta dal nostro amico è "tosta" ...
                      a dopo
                      fausto


                      Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                      il motoaliante Dmona e' 2400cm .. 90cm in piu di quello che hai in mente tu.. ma e' gia fatto.. e lo puoi elettrificare come meglio credi..
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #12
                        il dmona e' spesso usato per questo tipo di applicazioni.. e' comunque un modello sano e buon volatore, certo gli atterraggi non li fai alla easyglider.. per far un atterraggio cosi corto gli serve un STOL... o un bel pilatus porter???

                        un qualsiasi modello con un ala di 150cm anche se gli metti un profilo bello cacioccoso con 600gr di zavorra e.. altri 500gr di modello... di sicuro atterra come mezzo jet..
                        Ciaooo da Fiorello.
                        www.mfmodel.com
                        http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                        https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                        ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                        Commenta


                        • #13
                          IO dico la mia: il cargo multiplex. é fatto apposta per queste mansioni e se ben motorizzato decolla in poco spazio. il problema sono 4 motori e relativi regolatori, però puoi aggiustirti con 4 480 ed un grosso regolatore singolo

                          Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

                          Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle

                          Commenta


                          • #14
                            ok

                            si però come ti dicevo prima 600 di payload significa totale 1100 e più di peso, escludendo il peso del modello ovviamente... e ribadisco se consideri che il modello deve voalre bene ...ripeto la questione è tosta.. non è così semplice come potrebbe sembrare .. chi fa queste cose spesso le applica per volare a 10 metri da terra e in un bel prato verde ed esteso 1000 ettari.... e non in un campo scosceso e pieno di pietre alberi da scansare e spazi ridotti.. e cammurrie varie!!

                            a dopo

                            Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                            il dmona e' spesso usato per questo tipo di applicazioni.. e' comunque un modello sano e buon volatore, certo gli atterraggi non li fai alla easyglider.. per far un atterraggio cosi corto gli serve un STOL... o un bel pilatus porter???

                            un qualsiasi modello con un ala di 150cm anche se gli metti un profilo bello cacioccoso con 600gr di zavorra e.. altri 500gr di modello... di sicuro atterra come mezzo jet..
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                              si però come ti dicevo prima 600 di payload significa totale 1100 e più di peso, escludendo il peso del modello ovviamente... e ribadisco se consideri che il modello deve voalre bene ...ripeto la questione è tosta.. non è così semplice come potrebbe sembrare .. chi fa queste cose spesso le applica per volare a 10 metri da terra e in un bel prato verde ed esteso 1000 ettari.... e non in un campo scosceso e pieno di pietre alberi da scansare e spazi ridotti.. e cammurrie varie!!

                              a dopo
                              ragazzo mio per i miracoli mi sto attrezzando.. allora ti serve un dirigibile.. non un aereo.. con 1100 di "zavorra" da portare a spasso ti serve almeno 35dcm quadrati di superfice alare... vedi te..
                              Ciaooo da Fiorello.
                              www.mfmodel.com
                              http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                              https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                              ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X