annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    test robustezza ala ricoperta

    Abbiamo ricoperto una semiala di prova per testarne la robustezza.
    La semiala risulta essere veramente rigida, robusta e compatta!


    Ciao Paolo
    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
    La mia attività turistica

    Commenta


    • #47
      Qui abbiamo le ali nastrate pronte per la ricopertura.
      Come si può notare, Francesco ha inserito alcune striscette e un tondino centrale di carbonio di rinforzo.





      Ciao Paolo
      Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
      La mia attività turistica

      Commenta


      • #48
        Ormai siete in dirittura d'arrivo per l'airframe.

        Bravi!
        Di che colore lo farai?
        Complimenti per il piccolo pilota...
        magari gli fai fare un giro sul Kondor...
        ahaha
        Ultima modifica di KondorFPV; 03 settembre 11, 12:10.

        Commenta


        • #49
          Ciao a tutti e ciao Antonio !!! io sono Francesco , l'altro ragazzo che sta costruendo assieme a Paolo il Kondor ... sono davvero curioso di vederlo in volo , fino ad ora ho sempre avuto modelli in kit e questo è il primo aereo ache sto costruendo completamente da ZERO ... devo dire che sto provando davvero molta soddisfazine ... e goduria ... nel vederlo pian piano prendere forma ...
          le mie ali rispetto a quelle di Paolo hanno l'aggiunta del tondino in carbonio più qualche piccolo rinforzo , ora sono ad asciugare insieme alla fusoliera negli scantinati per far si che la colla indurisca in maniera lenta domani penso di tagliare la fusoliera con in filo a caldo e poi non resta altro che montare l'elettronica e viaaaaa .... ah ovviamente bisogna colorarlo ... sono veramente molto indeciso ... magari tutto argentato ....
          Ultima modifica di firpofra; 03 settembre 11, 21:29.
          Ciao Francesco

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti e ciao Antonio !!! io sono Francesco , l'altro ragazzo che sta costruendo assieme a Paolo il Kondor ... sono davvero curioso di vederlo in volo , fino ad ora ho sempre avuto modelli in kit e questo è il primo aereo ache sto costruendo completamente da ZERO ... devo dire che sto provando davvero molta soddisfazine ... e goduria ... nel vederlo pian piano prendere forma ...
            le mie ali rispetto a quelle di Paolo hanno l'aggiunta del tondino in carbonio più qualche piccolo rinforzo , ora sono ad asciugare insieme alla fusoliera negli scantinati per far si che la colla indurisca in maniera lenta domani penso di tagliare la fusoliera con in filo a caldo e poi non resta altro che montare l'elettronica e viaaaaa .... ah ovviamente bisogna colorarlo ... sono veramente molto indeciso ... magari tutto argentato ....
            Ciao,
            quindi 'altro modellista eri tu.... mi fa piacere che hai deciso di costruirle con le tue mani. Come vedi è una soddisfazione doppia o tripla rispetto a comprarsi un gommolo qualsiasi. Questo, avendo solo le anime in polistirene non si può definire gommolo. C'è abbastanza legno (e la carta da pacchi è come legno molto sottile).
            Inoltre è stato progettato come mulo da fpv, e vedrai anche dal volo che ci sono dei limiti di carico molto più ampi rispetto all'easystar o altri gommoletti.
            Io credo che si prende il "diploma" da modellisti quando ci si costruisce il proprio modello da progetto e da zero.
            La soddisfazione che senti è proprio quella che ti dà imparare nuove tecniche, nuove cose, e di sertirti più aeromodellista per una settimana, e non solo pilota.

            Io ovviamente sono molto soddisfatto a vedere che il Kondor venga costruito da altri modellisti, i quali potranno darmi delle dritte per migliorare , se pur di poco il disegno di volta in volta, senza toccare le ali di cui sono soddisfatto per dimensione, capacità di carico, caratteristiche aerodinamiche, e robustezza.

            Ti accorgerai col vento che si muove di meno rispetto agli altri gommoli, perchè l'ala stessa è pesante ed ha molta inerzia.

            Ottimo lavoro, e va bene usare un pò di carbonio. se la tx è in coda o sul muso come la metto io, non vedo problemi.

            Commenta


            • #51
              si si sono prorpio io

              si in effetti hai proprio ragione , io mi sono sempre sentito solo pilota , forse perchè arrivo da anni di elicotteri dove non bisogna saper cotruire ma più che altro essere buoni meccanici e volare volare volare ... (parlo di eli 3D e non riproduzioni o FAI) ... con questo progetto invece mi iniziano a piacere anche i retroscena ... magari avere l'età di Cristo mi ha messo un po di sale in zucca

              comunque continueremo a mettere foto e descrizioni fino alla fine del progetto e anche ovviamente il volo di collaudo ... più altri voli in FPV ....
              questo thread sta diventando davvero molto interessante ... magari metterà la voglia a qualche altro modellista di costruirsi un bel KONDOR
              Ciao Francesco

              Commenta


              • #52
                Ecco 2 foto di Francesco che mi ha superato nella costruzione.......
                io sono rimasto un pò indietro, ma cercherò di recuperare....
                Ciao Paolo
                Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                La mia attività turistica

                Commenta


                • #53
                  Finalmente le ali, anche se non perfette ma sono uscite bene (ho usato quello giallo), adesso non capisco l'inclinatura del diedro?
                  Come faccio a regolarmi sull'inclinazione? quanto è? Prima devo mettere la vinavil vero?
                  Ciao e grazie.

                  Commenta


                  • #54
                    Ciao, ho ordinato il materiale per allestire l'archetto per il filo a caldo e provare anche io a cimentarmi nella costruzione!!!!!!!
                    Non vedo l'ora.

                    @FirpoFra
                    mi sa che se non ci riesco prendo la macchina e vengo a trovarti per avere delle dritte, tanto così magari ci si conosce!!!!
                    Il problrma è solo trovare il tempo ma chissà!!!
                    Ciao a tutti e bellissimo thread!!

                    P.S. Il polistirene lo trovo dai rivenditori di materiale edile??????
                    Matteo

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
                      Ecco 2 foto di Francesco che mi ha superato nella costruzione.......
                      io sono rimasto un pò indietro, ma cercherò di recuperare....
                      Ottimo, non ti preoccupare per qualche grinza perchè la carta tira quando si asciuga completamente. Se dovesse rimanere qualche bolla, puoi bucarla e bagnare con acqua+colla quella zona per tentare di appiattirla.... cmq di solito se la carta è stesa bene, quelle poche bolle spariscono quando si asciuga la carta.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                        Finalmente le ali, anche se non perfette ma sono uscite bene (ho usato quello giallo), adesso non capisco l'inclinatura del diedro?
                        Come faccio a regolarmi sull'inclinazione? quanto è? Prima devo mettere la vinavil vero?
                        Ciao e grazie.
                        Il diedro è indicato sul progetto, se vedi le foto di Paolo che carteggia la radice del pannello esterno, ha messo degli spessori sotto l'estremità e con un blocchetto a 90° carteggia per ricavare il diedro.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                          Ciao, ho ordinato il materiale per allestire l'archetto per il filo a caldo e provare anche io a cimentarmi nella costruzione!!!!!!!
                          Non vedo l'ora.

                          @FirpoFra
                          mi sa che se non ci riesco prendo la macchina e vengo a trovarti per avere delle dritte, tanto così magari ci si conosce!!!!
                          Il problrma è solo trovare il tempo ma chissà!!!
                          Ciao a tutti e bellissimo thread!!

                          P.S. Il polistirene lo trovo dai rivenditori di materiale edile??????
                          Grande! si il polistirene si trova proprio lì a pochi€
                          tipo 4-5€ per una lastra da 4-5cm che basta per tagliarti l'ala.
                          Se ne prendi 2 magari è meglio così ti fai una seconda ala, o comunque ti serve per eventuali prove.

                          Commenta


                          • #58
                            Diedro fatto

                            Ho fatto il diedro, anche se sinceramente non è perfettamente aderente all'altro pezzo, non so se è normale, pensavo di riempire gli spazi con la bicomponente.
                            Allego le foto (è il mio primo aereo e non sono molto preciso).
                            File allegati

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                              Ho fatto il diedro, anche se sinceramente non è perfettamente aderente all'altro pezzo, non so se è normale, pensavo di riempire gli spazi con la bicomponente.
                              Allego le foto (è il mio primo aereo e non sono molto preciso).
                              Mi sembra che ti è venuta molto bene!
                              Non è necessario essere precisissimi, e la giunzione ba bene con la bicomponente. Magari se ti restano degli spazi, puoi riempirli con la bicomponente appena incolla la prima......
                              Dai che ne facciamo un sacco di Kondor!!!!
                              Ciao Paolo
                              Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                              La mia attività turistica

                              Commenta


                              • #60
                                Ok, questa mattina mi ci sono messo ed ho ricoperto l'ala. Non l'ho però lasciata a lungo nel suo sandwich di controsagome, anche se con la carta forno perchè avevo paura che la cartaforno si attaccasse......
                                ora sta asciugando, speriamo che venga dritta!!





                                Ciao Paolo
                                Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                                La mia attività turistica

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X