annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco come promesso ad Antonio il video fatto ieri di una planata del Kondrone senza motore, a parte qualche folata di vento, sembrerebbe planare molto bene, l'unico problema è la potenza, spero che con le 4S migliori la situazione.

    Commenta


    • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
      Ecco come promesso ad Antonio il video fatto ieri di una planata del Kondrone senza motore, a parte qualche folata di vento, sembrerebbe planare molto bene, l'unico problema è la potenza, spero che con le 4S migliori la situazione.
      secondo me le oscillazioni sono dovute al fatto che è cabrato, il baricentro è a 1/3?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
        secondo me le oscillazioni sono dovute al fatto che è cabrato, il baricentro è a 1/3?
        Si,è esattamente a 1/3, dici di portare avanti di 1 cm?hai notato lo sforzo che fà in risalita?dici che con le 4s va meglio?

        Commenta


        • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
          Si,è esattamente a 1/3, dici di portare avanti di 1 cm?hai notato lo sforzo che fà in risalita?dici che con le 4s va meglio?
          con le 4s andrà sicuramente meglio.
          Prova ad avanzare ancora il baricentro.... quell'ondeggiamento è strano.

          Commenta


          • Ecco un video del KONDRONE con baricentro avanzato, devo dire che vola molto bene, ecco un breve filmato con vento parecchio sostenuto, ora devo solo aspettare le 4s che ho ordinato e vedere se il motore tira meglio.

            Commenta


            • gli ondeggiamenti stanno sparendo... volo a vista o fpv?

              Visto che chi la dura la vince?

              E' tutta una questione di settaggi, incidenze alari e motore , e baricentro...

              Là si racchiude una buona percentuale della qualità di volo.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                gli ondeggiamenti stanno sparendo... volo a vista o fpv?

                Visto che chi la dura la vince?

                E' tutta una questione di settaggi, incidenze alari e motore , e baricentro...

                Là si racchiude una buona percentuale della qualità di volo.
                Volo in fpv (tranne per il decollo), vola molto bene adesso, l'unico problema è che è ancora un pochettino goffo, forse a causa delle dimensioni, c'era parecchio vento e a differenza degli altri modelli che avevo questo è pilotabile senza problemi, certo, contro vento non avanzava molto, in certi casi sembrava sospeso con un filo, dal filmato si vede che nel dare cabra ha fatto ancora una planata stupenda, adesso devo sistemare anche il fattore antenna, a 600 metri perdo il segnale, la prima CL che avevo fatto andava abbastanza bene, purtroppo si era danneggiata quando il primo kondor mi aveva sverginato il vetro della macchina, l'antenna nuova di adesso non vuole saperne, per questo motivo valutasmo un rosmetro...
                Più di una volta mi è passata dalla mente l'idea di mettere 2 motori, il problema è che poi mi ciuccierebbe le batterie come il governo ciuccia i nostri soldi

                Commenta


                • A forza di vedere le riprese fatte da vari utenti con il kondor.... alè! ci sono cascato anch'io! 8-)

                  metto le mani avanti e dico subito che questo è il mio primo modello auto-costruito, quindi se fa vomitare non è colpa mia!!

                  inoltre lasciatemi ringraziare KondorFVP che ha realizzato il progetto di questo modello e non solo, una vera miniera di informazioni di chi, come me, è agli inizi.

                  iniziamo con qualche foto della fusoliera costruita con polistirene estruso ricoperto con balsa da 4mm
                  nel vano sotto ala ho usato anche balsa da 2mm







                  Commenta


                  • ho deciso di fare la versione con l'ala in 2 pezzi, purtroppo però le prime sono da buttare :cry: ma non mi arrendo!
                    secondo voi dove sbaglio? filo troppo caldo?

                    qualche foto delle pseudo-ali









                    Commenta


                    • ciao Lamerino sono Kondor.
                      Per il taglio delle ali, parti dal BE e fai prima la parte superiore. taglia lentamente ed in modo costante. Non forzare. il filo deve uscire contemporaneamente dalle 2 dime quindi vai piu' piano su quella piu' piccola

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X