annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ok,
    il verticale simmetrico e lo stabilizzatore lo faccio piano convesso (piatto sotto e profilato sopra) assottigliando i bu.....

    Altra cosa:
    prima di ricoprire sopra e sotto la fusoliera, pensavo di crearmi già gli scassi per i servi e di piazzare già i loro fili di prolunga nel polistirene fino alla sede alare. Così poi chiudo tutto e via!
    Ciao Paolo
    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
    La mia attività turistica

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
      ok,
      il verticale simmetrico e lo stabilizzatore lo faccio piano convesso (piatto sotto e profilato sopra) assottigliando i bu.....

      Altra cosa:
      prima di ricoprire sopra e sotto la fusoliera, pensavo di crearmi già gli scassi per i servi e di piazzare già i loro fili di prolunga nel polistirene fino alla sede alare. Così poi chiudo tutto e via!
      Ma non è meglio fare gli scassi direttamente nel balsa? Il balsa col taglierino si taglia bene, a meno che tu non li voglia montare lateralmente , avvitandoli in una sede nelle fiancate in pioppo.

      Commenta


      • #33
        si, hai ragione (come sempre) farò lo scasso direttamente dal balsa. Però il mio pensiero era per inserire preventivamente il filo del servo, e quindi avere le due estremità già a vista, una nella sede alare e una nello scasso x il servo.
        Ciao Paolo
        Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
        La mia attività turistica

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
          si, hai ragione (come sempre) farò lo scasso direttamente dal balsa. Però il mio pensiero era per inserire preventivamente il filo del servo, e quindi avere le due estremità già a vista, una nella sede alare e una nello scasso x il servo.
          Si, per fare un lavoro più pulito puoi fare così..... cmq a giudicare da come lavori, non avrai problemi... vedo che hai una certa attenzione ai dettagli, e poi sarai ripagato con un modello che vola bene e dà soddisfazioni.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
            Si, per fare un lavoro più pulito puoi fare così..... cmq a giudicare da come lavori, non avrai problemi... vedo che hai una certa attenzione ai dettagli, e poi sarai ripagato con un modello che vola bene e dà soddisfazioni.
            Si! ha fatto un bel lavoro... io praticamente lo costruisco seduto nel giardino
            Oggi se riesco ritaglio le ali e spero di farcela...

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
              Si! ha fatto un bel lavoro... io praticamente lo costruisco seduto nel giardino
              Oggi se riesco ritaglio le ali e spero di farcela...
              Come ritagli le ali? Come squadri i pezzi di polistirene? E' importante squadrarli bene, per questo servono delle righe di metallo a 90° da usare come guide per l'archetto. Non si possono tagliare in modo preciso col taglierino, almeno io non ci riesco.
              Dai non demordere, sei un pò svantaggiato perchè è il primo modello e non hai nessuno più esperto che ti dà una mano, quindi è tutto più difficile, risolvere eventuali problemi e dubbi per chi è alle prime armi non è semplice. Se hai dubbi o vuoi dritte, chiedi pure qui dentro.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
                si, hai ragione (come sempre) farò lo scasso direttamente dal balsa. Però il mio pensiero era per inserire preventivamente il filo del servo, e quindi avere le due estremità già a vista, una nella sede alare e una nello scasso x il servo.
                AHHH, visto che ti piacciono i dettagli..... il cavo prolunga dei servi, visto che devi usarlo per FPV, vanno attorcigliati. Separa i filini del cavo di prolunga servi, tirando i singoli fili bianco , nero e rosso, staccandoli da spinetta a spinetta, e attorciglia tutto il cavo (twisting), questo non l'ho inventato io, se vedi i cavi di rete sono attorcigliati paio a paio (twisted pairs). Questo diminuisce la capacità dei cavi di "acchiappare" disturbi elettromagnetici. I fili dritti e sottili si prestano particolarmente a certi tipi di disturbi...

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                  Come ritagli le ali? Come squadri i pezzi di polistirene? E' importante squadrarli bene, per questo servono delle righe di metallo a 90° da usare come guide per l'archetto. Non si possono tagliare in modo preciso col taglierino, almeno io non ci riesco.
                  Dai non demordere, sei un pò svantaggiato perchè è il primo modello e non hai nessuno più esperto che ti dà una mano, quindi è tutto più difficile, risolvere eventuali problemi e dubbi per chi è alle prime armi non è semplice. Se hai dubbi o vuoi dritte, chiedi pure qui dentro.
                  SI, praticamente misuri il bu della dima e li tengo distanziati uguali dal bordo del pannello, il problema non è metterle dritte è proprio il taglio.
                  Forse non ho specificato una cosa e adesso mi viene il dubbio che sia quello.. io utilizzo i fogli da 6cm anche per le ali, magari sono troppo grosse da tagliare e fanno fatica a scaldarsi bene?
                  Ho un pezzo da 3cm di quello giallo, magari domani provo a tagliarlo, magari con quello funziona bene.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                    SI, praticamente misuri il bu della dima e li tengo distanziati uguali dal bordo del pannello, il problema non è metterle dritte è proprio il taglio.
                    Forse non ho specificato una cosa e adesso mi viene il dubbio che sia quello.. io utilizzo i fogli da 6cm anche per le ali, magari sono troppo grosse da tagliare e fanno fatica a scaldarsi bene?
                    Ho un pezzo da 3cm di quello giallo, magari domani provo a tagliarlo, magari con quello funziona bene.
                    Allora, il polistirene blu che hai è durissimo e pesantissimo, troppo denso, ha bisogno di maggiori temperature. Se non puoi regolare la temperatura in modo che il filo tagli lentamente ma facile, allora è meglio usare polistirene giallo, o quello grigio/celestino che sono meno densi, e comunque per aumentare la temperatura del filo basta stringere i morsetti sul filo caldo, in modo che la distranza tra i due morsetti, positivo e negativo sia minore.

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                      Allora, il polistirene blu che hai è durissimo e pesantissimo, troppo denso, ha bisogno di maggiori temperature. Se non puoi regolare la temperatura in modo che il filo tagli lentamente ma facile, allora è meglio usare polistirene giallo, o quello grigio/celestino che sono meno densi, e comunque per aumentare la temperatura del filo basta stringere i morsetti sul filo caldo, in modo che la distranza tra i due morsetti, positivo e negativo sia minore.
                      Lo sto utilizzando a 24V 3,5A, però l'archetto è largo 130cm, magari hai ragione è troppo denso, anche se mi sembra molto resistente.
                      Per curiosità provo con quello stretto e vi faccio vedere le foto.
                      Grazie kondor.

                      Commenta


                      • #41
                        Il polistirene da 3 cm non va bene, è troppo sottile secondo me, perchè non vengono fuori le controsagome e nel punto di maggior spessore il filo fuoriesce e non taglia bene. Noi abbiamo usato il 4cm.

                        L'archetto che abbiamo usato noi è di circa 65 cm. e andava bene.
                        130 cm di arco mi sembra tanto e difficile da manovrare.......
                        Ciao Paolo
                        Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                        La mia attività turistica

                        Commenta


                        • #42
                          Abbiamo incollato la prima fiancata della fusoliera con il vinavil

                          poi abbiamo icollato le semiali con l'epossidica 6 min






                          Ciao Paolo
                          Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                          La mia attività turistica

                          Commenta


                          • #43
                            Ora devo nastrare BE e giunzioni con il nastro fibrato.
                            Chiedo:
                            devo mettere la fibra del nastro sempre in senso dell'apertura alare o non è necessario? Ad es nelle giunzioni alari.....
                            (grazie Antonio)
                            Ciao Paolo
                            Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                            La mia attività turistica

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
                              Abbiamo incollato la prima fiancata della fusoliera con il vinavil

                              poi abbiamo icollato le semiali con l'epossidica 6 min






                              Cavolo che bel lavoro.. è uscito veramente bene!

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
                                Ora devo nastrare BE e giunzioni con il nastro fibrato.
                                Chiedo:
                                devo mettere la fibra del nastro sempre in senso dell'apertura alare o non è necessario? Ad es nelle giunzioni alari.....
                                (grazie Antonio)
                                Non è necessario nelle giunzioni, ma sul BE e dove vanno gli elastici si.

                                Complimenti per il lavoro, comincia a somigliare al KONDOR!
                                Ultima modifica di KondorFPV; 02 settembre 11, 22:07.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X