annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cyclops CE OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    rispolveriamo il post parlando del cyclops NOVA?

    Elliot dovrebbe essere il primo ad averlo....io sto aspettando che torni disponibile da bevrc per prenderlo insieme al c.l.dare
    David125 si stacca da terra con:

    - Rc-Factory FLASH 3D
    - Sapac Pitts S2-A Brushless Upgraded
    - Multiplex Easy Glider Brushless for FPV

    Commenta


    • #62
      Piccola domandina su Cyclops CE osd rth e non rth:

      Il gps fornito ha dei cavi veramente corti e sottili , mi pare in rame smaltato .
      Volevo mettere il gps in coda, lontano dal tx video.
      Per allungarli ( 5 fili) si può tranquillamente utilizzare cavi tipo servo?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da David125 Visualizza il messaggio
        rispolveriamo il post parlando del cyclops NOVA?

        Elliot dovrebbe essere il primo ad averlo....io sto aspettando che torni disponibile da bevrc per prenderlo insieme al c.l.dare
        Anche io vorrei prenderlo per ovvi motivi di budget, mi sa che è l'rth piu economico in giro!!

        a dire il vero vicino come prezzo c'è il DRAGON l'ho visto a 133 euro completo + spedizione, dato che il mio precedente osd era un cesso e si è fulminato mandando in tilt tutto (tinyosd) aspetto anche io a gloria le impressioni del nostro tester ELLIOT per capire se il nova puo essere un buon acquisto!!

        dai su aspettiamo in tanti!!

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da figifed Visualizza il messaggio
          Anche io vorrei prenderlo per ovvi motivi di budget, mi sa che è l'rth piu economico in giro!!

          a dire il vero vicino come prezzo c'è il DRAGON l'ho visto a 133 euro completo + spedizione, dato che il mio precedente osd era un cesso e si è fulminato mandando in tilt tutto (tinyosd) aspetto anche io a gloria le impressioni del nostro tester ELLIOT per capire se il nova puo essere un buon acquisto!!

          dai su aspettiamo in tanti!!
          si...infatti!...dai Elliot!...dicci novità sul nova!...ah se lo avessi gia avuto?!..ieri non hai sfracellato il mio ES con ali del easy glider...purtroppo un po il tramonto...un po troppo lontano e se aggiungiamo che sono un po talpa alla fine non ho capito che assetto avesse ...e BOOOOOM!!...ragazzi che botto?!?!....danni : alettone dx sradicato...ala dx con frattura esposta (la baionetta) ...mai come in quel momento ho rimpianto l OSD con rth ancora in viaggio!!...

          Commenta


          • #65
            il mio pacco è stato spacciato, dispacciato, fracellato da bejing... o che cavolo vuol dire... quindi ancora 5 o 6 giorni credo!
            comunque ragazzi...

            l'rth, è una cosa di cui non bisogna abusare, non è un qualcosa che ti risolve tutti i problemi del mondo.. quindi scellonex... sono sicuro che il tuo es sarebbe caduto comunque... mi dispiace per la perdita.

            quel che mi preoccupa del nova è il sensore infrarosso.. vedremo, bev dice che lo sta usando da un anno con successo sul suo modello..

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
              il mio pacco è stato spacciato, dispacciato, fracellato da bejing... o che cavolo vuol dire... quindi ancora 5 o 6 giorni credo!
              comunque ragazzi...

              l'rth, è una cosa di cui non bisogna abusare, non è un qualcosa che ti risolve tutti i problemi del mondo.. quindi scellonex... sono sicuro che il tuo es sarebbe caduto comunque... mi dispiace per la perdita.

              quel che mi preoccupa del nova è il sensore infrarosso.. vedremo, bev dice che lo sta usando da un anno con successo sul suo modello..
              ciao Elliot!
              concordo sul "non abusare" dell rth ma forse nel mio caso l altro giorno essendo solo una questione di assetto forse avrei potuto salvarlo...
              ...mi spiace per il ritardo del tuo nova...gira gira arriva prima a me che a te?!...
              ...la manutenzione straordinaria nei prossimi giorni allevierà l attesa dell 'osd.
              poka!!

              Commenta


              • #67
                ...allora...premesso che come sospettavo ho fatto una minchiata...e alla fine mi sono reso conto di aver acquistato il Cyclops 1.5 e quindi non il Nova, sto diventando scemo a capire come collegarlo...altro che easy....piu che altro il manuale sembra che vada un attimino in contraddizione.
                Il punto è : io vorrei mettere l alimentazione separata in modo tale da non avere disturbi....ma le domande sono?1- Sto maledetto jumper dove cavolo va collegato ? leggo qui sui post precedenti che per un alimentazione separata i pin sono il 2 e il 3 mentre il manuale sembra dica il contrario..ma soprattutto come si capisce quali sono i pin 1-2-3 ?..a questo punto mi viene il dubbio che ci possa essere anche questo errore sul manuale. Potreste gentilmente postare qualche foto secondo la configurazione che vorrei applicare?
                2- se alimento con batteria separata..ho capito bene che non si collega il "current sensor" ? e quindi non avrei indicazione di assorbimento istantaneo e consumo batteria del motore...ecc?
                Se mi postatste le foto complete di tutto il collegamento ideale ve ne sarei davvero grato?!!
                Ciao!

                Commenta


                • #68
                  aiuto cyclops

                  ciao ragazzi..spero che scrivere dopo tanto tempo non sia un problema per avere qualche risposta....
                  innanzitutto ho letto tutti i vs post e sono stati tutti molto interesanti...premetto che ho acquistato il kit 1.5 e l'ho fritto in 10 min (in questo periodo e' proprio da cani visto che fuori la temperatura e' intorno allo 0 tutti i giorni)...
                  poco male ne ricompro un altro ....ma forse forse ho capito che non si deve collegare il sensore della batteria se non si e' collegata anche la batteria del tx...
                  e poi il problema piu' grosso e' capire la connessione da effettuare senza spiacevoli sorprese a tal proposito ho fatto uno schemetto a mano che alleghero' se avro' risposta della presenza di qualcuno su questo forum
                  non capisco che vuol dire con o senza rth...un linguaggio piu terra terra?
                  ...grazie se ci sara' qualche anima buona che vorra scrivere...

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da nikolakis Visualizza il messaggio
                    ciao ragazzi..spero che scrivere dopo tanto tempo non sia un problema per avere qualche risposta....

                    non capisco che vuol dire con o senza rth...un linguaggio piu terra terra?
                    ...grazie se ci sara' qualche anima buona che vorra scrivere...
                    rth = return to home cioè "ritorno a casa" ed è la possibilità che ti offre questo ed altri OSD di recuperare il modello riportandolo in autopilotaggio allorchè perda il segnale di radiocomando o per scelta del pilota.
                    Spero di essere stato chiaro.
                    Claudio

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da ely3d77 Visualizza il messaggio
                      ciao, ottima idea..... bravo.

                      io lo uso da termo e mi trovavo benissimo , mi trovavo perchè è passato a miglior vita , si è bruciato il processore e non credo sia possibbile ripararlo
                      sul processore ci sta scritto max7456 .
                      apparte il guasto, credo causato dall'eccessivo surriscaldamento dovuto alle alte temperature estive .....

                      mi sono trovato benissimo con questo osd , molto semplice, intuitivo, economico e completo. mancano solo le coordinate gps , per il resto ha tutto , tranne ovviamente rth .

                      praticamente arriva e lo si installe in 3 secondi.
                      anche la grafica la trovo essenziale e chiara , personalmente non amo avere la schermata piena zeppa di dati !!!

                      consigliato al 100%
                      salve a tutti i possessori di questi osd" fritti" per vostra fortuna posso dirvi che potete recuperarli perche' sostituendo l'integrato max 7456 il mio e' ripartito alla grande.solito problema di sbaglio ponticellamento pin 1,2,3 con doppia alimentazione ed ecco qua che il max si frigge!!!vi ricordo che se usate la doppia alimentazione dovete ponticellare il pin 1 e 2,invece 2 e3 se singola batteria del motore.ah un altra cosa sapete dirmi con esattezza quale' e l'ingresso dell'rssi alla versione 1.5 ?se nn sbaglio dovrebbe essere sotto la spinetta del gps con due pin da saldare,me lo confermate?

                      Commenta


                      • #71
                        Cyclops Storm Osd V1.03

                        CHIEDO UN'INFORMAZIONE PER CHI MI PUO' RISPONDERE.
                        Ho uno storm osd aggiornato con ultimo upgrade
                        volevo sapere se alimentando il motore con una batteria 4 celle posso
                        collegarmi al sensore di corrente, alimentando separatamente il video.
                        sin d'ora ho usato 3 celle per motore e 3 celle per il video.
                        grazie
                        ciao
                        Gianni

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao a tutti!!! Riesumo questo post sperando che qualcuno possa darmi una mano perchè per ora non so veramente che pesci pigliare!!!
                          Ho acquistato un modello sul mercatino e nella trattativa sono riuscito a far includere al venditore il CE OSD 1.5 (anche se confesso di aver fatto una fatica immane per capire di che modello si trattasse!!!).
                          Il problema è che non riesco proprio a capire come vadano effettuati i collegamenti, e leggendo il post confesso che sono ancora meno propenso a fare esperimenti visto il numero di bruciature che avete segnalato!!!
                          Il grosso problema è che i collegamenti del vecchio proprietario mi stanno confondendo non poco: ha creato una "Y" con i due connettori entranti nel plug per l'alimentazione e nel plug della vtx e con l'estremità "singola" recisa...
                          Vi allego la foto per essere più chiaro!!!



                          Qualcuno ha una vaga idea di come può aver eseguito il collegamento?

                          Un altra cosa: mi spiegate a cosa serve il cavo (con connettore servo) che esce da sotto?



                          Grazie infinite a tutti per l'aiuto!!!

                          PS: purtroppo non mi è stato inviato il sensore per la corrente e quindi non posso alimentare la scheda utilizzando quello!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X