annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cyclops CE OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Metterò il video online..

    Per quanto riguarda la sonda per il Remzibi è un upgrade "custom", non viene data nel pacchetto, l'OSD è predisposto anche per questo.

    r
    Roberto

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      il coso per il consumo istantaneo!

      comunque oggi ho provato in volo... sinceramente non capisco di cosa state parlando... non noto nessun ritardo dei dati nè altri problemi... i dati ci sono tutti e si leggono sempre bene, per quello che posso aver controllato sono anche corretti.
      e nei video in rete sembra non essere solo il mio a funzionare bene...
      ma sono ancora allibito del fatto che dite che si "brucia" come se fosse la cosa piu normale di questo mondo... ma siete sicuri? anche prima ho letto che qualcuno ha scritto che il jumper messo in una posizione permetteva la "doppia alimentazione"... veramente sul manuale non cè scritto cosi...
      inoltre controllate l'antenna gps che se non funziona quella o non è collegata bene (il pin fa i capricci) l'osd non si avvia.

      e poi, rifaccio la domanda: ma quando vi si è "bruciato", avete perso anche il video della cam?

      il mio si è bruciato semplicemente perchè in estate ho tenuto ancora la scheda osd coperta con termoretraibile, quindi un surriscaldamento a bruciato il componente.
      è stato un mio errore ..... ovviamente non deve capiatare a tutti, la mia era la prima versione. Sono componenti elettronici, e come tali soggetti ad eventi del genere .
      UN CONSIGLIO .... in estete mettete la scheda osd all'esterno !!!!!

      l'antenna gps è ok e anche i pin ..... collegandola ad un nuovo osd funziona alla perfezione.
      Molte info sul manuale mancano ma la pratica e le varie prove valgono piu' di un qualsiasi manuale.

      dove va inserito il jumper ci sono 3 pin numerati 1-2-3

      se metti il jumper nei pin 1-2 alimenti tutto con la lipo motore (quindi avrai disturbi video in volo durante la scarica)

      se metti il jumper nei pin 2-3 avrai l'alimentazione separata (lipo motore ) lipo video
      opzione consigliata
      ovviamente devi collegare alla scheda osd anche la lipo video .

      Commenta


      • #33
        io invece ho fatto una minchiata e ha svampato il max.... stavo misurando la corrente in uscita che va alla cam mi è scivolato il puntale ha fatto corto e boom fritto il max... ora sto cercando informazioni sul max anch io l ho ordinato ma credo che sia tempo perso perchè daquanto ho capito va cmq programmato...di rispedirglielo per farmelo riparare non se ne parla perchè le spedizioni italiane costano troppo rispetto al prodotto... ora vorrei provare se loro mi possono rispedire il max giàprogrammato credo sia l unica soluzione e l unico tentativo che posso fare...

        domanda: il sensore di corrente è da 30 v 50 A teoricamente si potrebbe cambiare solo il sensore senza cambiare altro sulla scheda dove è montato??

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da cabracadabra Visualizza il messaggio
          io invece ho fatto una minchiata e ha svampato il max.... stavo misurando la corrente in uscita che va alla cam mi è scivolato il puntale ha fatto corto e boom fritto il max... ora sto cercando informazioni sul max anch io l ho ordinato ma credo che sia tempo perso perchè daquanto ho capito va cmq programmato...di rispedirglielo per farmelo riparare non se ne parla perchè le spedizioni italiane costano troppo rispetto al prodotto... ora vorrei provare se loro mi possono rispedire il max giàprogrammato credo sia l unica soluzione e l unico tentativo che posso fare...

          domanda: il sensore di corrente è da 30 v 50 A teoricamente si potrebbe cambiare solo il sensore senza cambiare altro sulla scheda dove è montato??
          Il MAX7456, che è l'On Screen Generator non ha bisognodi essere programmato come un microprocessore, l'unico problema è che al suo interno ha anche una memoria (EEPROM) che contiene i caratteri o le parti grafiche personalizzate.
          nel datasheet della Maxim, che lo produce, c'è scritto : "Delivered with Preprogrammed Character Set " se chi ha sviluppato il software che gestisce l'OSD ha usato i caratteri standard allora tutto funzionerà, altrimenti no.
          MacchinaVolante

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da cabracadabra Visualizza il messaggio
            domanda: il sensore di corrente è da 30 v 50 A teoricamente si potrebbe cambiare solo il sensore senza cambiare altro sulla scheda dove è montato??
            Direi propio di si, di quel sensore ne esistono di 3 tipi, da 50, 100, e 200A fondoscala
            poi bisognerebbe però configurare l'OSD perche visualizzi la corrente in modo coerente.
            MacchinaVolante

            Commenta


            • #36
              ciao grazie per l aiuto!!! allora anch io ho letto che ha già set di caratteri preimpostati ma credo che la disposizione del menu sullo schermo si programmi sempre quindi penso che cambiando il componente sarà tutto sfasato...

              per il sensore di corrente è una buona notizia sapere che si può sostituire
              l unica pecca di questo osd è che non ha le coordinate...peccato...

              Commenta


              • #37
                mi avete un pochino rassicurato, ma manca la risposta alla domanda cruciale...

                quando avete fritto... dopo... continuava ad arrivare l'alimentazione a cam e txv? se non è cosi devo trovare un alternativa...

                Commenta


                • #38
                  si eliot a me continua ad arrivare corrente alla vtx e alla cam ma non ho piu nessuna scritta in sovraimpressione...

                  Commenta


                  • #39
                    si esatto, l'alimentazione tx cam non salta, ma io visualizzo solo la scritta :
                    cyclops easy osd vers 1.0

                    praticamente non riesce ad avviarsi l'osd !!!!! e il max scalda da paura

                    Commenta


                    • #40
                      altra domandina... la versione 1.5 non ha il pin per l'entrata rssi nel posto dove è indicato nel manuale... ma ha un'altro pin sotto la presa dell'antenna del gps dove si legge rssi e gnd... sarà quella?

                      Commenta


                      • #41
                        Sì è quello.

                        Ecco qua un bel video fatto con l'OSD in questione..

                        Roberto

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                          Sì è quello.

                          Ecco qua un bel video fatto con l'OSD in questione..

                          e di che dati in ritardo ti lamenti???

                          Commenta


                          • #43
                            Al primo test non è andata così bene, magari c'era il GPS con scarsa ricezione oppure qualche interferenza.

                            Comunque con questo modello il CE-OSD si è rivelato un'ottima scelta!
                            Roberto

                            Commenta


                            • #44
                              mi piacerebbe sapere dove diavolo sei riuscito a incastrare tutti i componenti compreso l'osd dentro quel modello comunque sia la grafica la trovo migliore di tantissimi osd in commercio!!
                              toglimi una curiosità, perchè ad ogni atterraggio lampeggia la scritta MAX? succede anche a te?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                                Sì è quello.

                                Ecco qua un bel video fatto con l'OSD in questione..

                                A parte il video che effettvamente è bello volevo sottolineare come sia stupido
                                fare FPV cosi vicino ai cavi elettrici.
                                Spero che piloti FPV siano un po più attenti alla sicurezza altrimenti
                                credo che questo hobby finirà molto presto...
                                MacchinaVolante

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X