annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha provato il ChainLink

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    beh a quelle altezze.... non provo nemmeno ma a 400 m di altezza faccio tranquillamente 15 km (partendo dalla pianura... livello del mare) e torno

    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
    mmm... io cosi cosi.. certo, è stato un passo avanti incredibile dalla radio "stock" ma vorrei provare uno scherrer o un ez...
    io devo sempre volare tenendo d'occhio l'rssi, a bassa quota non si comporta benissimo... diciamo che nel km si fa quello che si vuole... ma a 2 km se sto a 10-15m si altezza è al minimo.. e passando a 500mw cambia poco.
    Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
    www.amccostacilento.it

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
      beh a quelle altezze.... non provo nemmeno ma a 400 m di altezza faccio tranquillamente 15 km (partendo dalla pianura... livello del mare) e torno
      si il mio è un dubbio... non sono sicuro... ma ci sono video di trappy registrati da terra con una quota di 4 o 5 m a 2km con l'rssi all'80%... poi magari è partito dalla montagna... non so!
      tranquillamente 15km ? per me non è cosi.
      ti racconto una cosa:

      come forse sai ho appena fatto un nuovo skywalker, ho cambiato solo una cosa, ho messo l'antenna della rx non perfettamente verticale ma circa 10° inclinata ... è pochissimo eh! insomma... volevo vedere cosa cambiava.
      risultato? a 1.5km altezza 30m l'rssi andava a 1.1 /1.2 ... quasi failsafe! ma la cosa mi incuriosiva perchè bastava muovere la tx inclinandola di pochi gradi e improvvisamente nella stessa poziione l'rssi tornava a 1.9!!!
      era alquanto pericoloso, bastava un niente per passare dal massimo al niente!!!
      all'inizio pensavo fossero le nuove riceventi.. invece per fortuna ho rimesso l'antenna perfettamente verticale e tutto è tornato normale!

      Commenta


      • #63
        anch'io ce l'ho verticale sulla deriva di coda....
        vorrei provare anch'io a muoverle un pò...
        avevo pensato di farle uscire dalla fusioliera dello Skywalker in orizzontale... o leggermente inclinate verso l'alto a destra e a sinistra della fusoliera... chissà

        comunque se hai problemi con la ricezione... ti consiglio di rivedere la posizione dei vari componenti sull'aereo (tx, rx varie...) e mettere della ferrite su ogni cavo.

        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        si il mio è un dubbio... non sono sicuro... ma ci sono video di trappy registrati da terra con una quota di 4 o 5 m a 2km con l'rssi all'80%... poi magari è partito dalla montagna... non so!
        tranquillamente 15km ? per me non è cosi.
        ti racconto una cosa:

        come forse sai ho appena fatto un nuovo skywalker, ho cambiato solo una cosa, ho messo l'antenna della rx non perfettamente verticale ma circa 10° inclinata ... è pochissimo eh! insomma... volevo vedere cosa cambiava.
        risultato? a 1.5km altezza 30m l'rssi andava a 1.1 /1.2 ... quasi failsafe! ma la cosa mi incuriosiva perchè bastava muovere la tx inclinandola di pochi gradi e improvvisamente nella stessa poziione l'rssi tornava a 1.9!!!
        era alquanto pericoloso, bastava un niente per passare dal massimo al niente!!!
        all'inizio pensavo fossero le nuove riceventi.. invece per fortuna ho rimesso l'antenna perfettamente verticale e tutto è tornato normale!
        Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
        www.amccostacilento.it

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
          anch'io ce l'ho verticale sulla deriva di coda....
          vorrei provare anch'io a muoverle un pò...
          avevo pensato di farle uscire dalla fusioliera dello Skywalker in orizzontale... o leggermente inclinate verso l'alto a destra e a sinistra della fusoliera... chissà

          comunque se hai problemi con la ricezione... ti consiglio di rivedere la posizione dei vari componenti sull'aereo (tx, rx varie...) e mettere della ferrite su ogni cavo.
          io cel'ho proprio a destra, vicino al bordo d'entrata dell'ala, attaccata alla fusoliera e poi accompagnata da un tondino di plastica.
          io ho la cam che disturba livissimamente la ricezione ma non cambia praticamente nulla. la txv invece è ok! diciamo che sono al 97% ... l'altro 3% se ne va per via della cam ma non importa.

          se mi metto a 10km a fare virate strette o cavolate varie ogni tanto prendo un lievissimo fs, forse è normale che senza diversity in certe posizioni se ne vadano un pò di db... a 500mw invece proprio no.
          penso di poter arrivare a 20... ma non di piu....

          un ez ne fa 80...

          Commenta

          Sto operando...
          X