annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno ha provato il ChainLink

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non è così credo....
    continueranno a vendere il chainlink che verrà migliorato... ma non dall'ideatore.... Mr Sid... bensì da altri programmatori.
    Mr Sid, a sua volta, ha iniziato a vendere il RangeLink...
    io comunque mi trovo benissimo con il chainlink..
    Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
    Se non ho letto male su RCG bevrc non vende e non supporta più il CL in quanto ne produce un altro
    Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
    www.amccostacilento.it

    Commenta


    • #32
      di questa storia non ne so niente, sul sito non cè scritto e di rangelink non ne so nulla

      spero solo che torni presto disponibile la rx del cl... è 1 mese che aspettoooo!

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
        Non è così credo....
        continueranno a vendere il chainlink che verrà migliorato... ma non dall'ideatore.... Mr Sid... bensì da altri programmatori.
        Mr Sid, a sua volta, ha iniziato a vendere il RangeLink...
        io comunque mi trovo benissimo con il chainlink..
        Forse hai ragione tu, mi sono riletto i post e pare che Bev continuerà la vendita anche se da un pò sono indisponibili.
        Che antenne usi ? io con le sue ho valori di RSSI altamente ballerini con il DOSD, a 1700 m il valore è veramente basso, dovrei stare almeno oltre il 50% ma è molto sotto.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
          Forse hai ragione tu, mi sono riletto i post e pare che Bev continuerà la vendita anche se da un pò sono indisponibili.
          Che antenne usi ? io con le sue ho valori di RSSI altamente ballerini con il DOSD, a 1700 m il valore è veramente basso, dovrei stare almeno oltre il 50% ma è molto sotto.
          non c'entra l'osd che usi... il valore dell'rssi è ballerino per natura.
          ma oscilla di qualche volt, tipo 1.4 1.5 per poi scendere 1.4 1.3 e cosi via.
          se a 1700m è basso probabilmente hai qualche cosa che lo disturba a bordo.
          anche se dipende cosa intendi per basso.

          Commenta


          • #35
            Il mio RSSI va da 0,8V (fail safe) a 1,81V (massimo)
            a 6 km di distanza ancora segna 1,43V circa.... se metto in high position... torna a 1,78...
            Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
            Forse hai ragione tu, mi sono riletto i post e pare che Bev continuerà la vendita anche se da un pò sono indisponibili.
            Che antenne usi ? io con le sue ho valori di RSSI altamente ballerini con il DOSD, a 1700 m il valore è veramente basso, dovrei stare almeno oltre il 50% ma è molto sotto.
            Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
            www.amccostacilento.it

            Commenta


            • #36
              Devo riprovare a tarare il DOSD da 0.8 v a 2 come dice Sid e vediamo se è solo un problema di impostazione. La configurazione l' ho fatta al PC col wizard che imposta volt max e min, non vorrei che l' inghippo fosse la perchè non mi è mai entrato in FS, ho l' RTH impostato ma i valori stavano trà il 40% e il 50% con picchi decisamente bassi, sotto il 20%, tutto al massimo a 1770 metri LOS

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                Devo riprovare a tarare il DOSD da 0.8 v a 2 come dice Sid e vediamo se è solo un problema di impostazione. La configurazione l' ho fatta al PC col wizard che imposta volt max e min, non vorrei che l' inghippo fosse la perchè non mi è mai entrato in FS, ho l' RTH impostato ma i valori stavano trà il 40% e il 50% con picchi decisamente bassi, sotto il 20%, tutto al massimo a 1770 metri LOS
                ti ripeto che probabilmente hai qualcosa che lo disturba a bordo.

                Commenta


                • #38
                  La tx video è in punta, la cam poco dietro prima delle ali, la ricevente sul trave di coda e l` antenna vicino al timone di coda, il regolatore nel vano sotto le ali tutto sullo SW. Di meglio non saprei come fare.

                  Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                    La tx video è in punta, la cam poco dietro prima delle ali, la ricevente sul trave di coda e l` antenna vicino al timone di coda, il regolatore nel vano sotto le ali tutto sullo SW. Di meglio non saprei come fare.

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk
                    non c'entra solo quello!
                    se mi ascolti probabilmente capirai:

                    lascia la tx con il cl accesa fuori casa a 200mw o 500mw è uguale.

                    caricati la fuso dello sw in macchina e accendi solo la parte rc.
                    se puoi tieni in vista il led rosso della ricevente: piu rallenta il lampeggio piu peggiora il segnale.
                    parti e vai fino a dove ti accorgi che il segnale è al limite... roba che toccando l'antenna va in failsafe insomma.
                    dopo prova ad accendere la parte video... e dimmi se cambia.

                    Commenta


                    • #40
                      Ok, nei prossimi giorni farò questa prova e vi dirò, per ora grazie dei consigli

                      Commenta


                      • #41
                        lo ribadisco per l'ennesima volta perchè ieri sta cosa mi ha fatto perdere un sacco di tempo e mi sono tolto quel briciolo di dubbio che avevo ancora:

                        il test range del chainlink è completamente inaffidabile!

                        stavo provando delle antenne sulla tx e sulla rx, quindi dovevo accendere e spegnere il sistema ogni cambio antenna e riaccendere in modalità 10mw...
                        fra una accensione e l'altra c'erano differenze enormi, alcune volte si facevano 30m, altre 600m....

                        roba da pazzi.

                        per fare delle prove occorre impostarlo a 200 o 500mw

                        Commenta


                        • #42
                          Oggi vado al campo per fare un volo in fpv, accendo tutto, controllo i comandi e cambio alcuni parametri del DOSD. Ad un certo punto sul video vedo un allarme e l' autopilota inserito. Provo i comandi ma non risponde più niente, led sulla rx spento. Spengo tutto e riaccendo, i servi fanno un piccolo movimento ma non rispondono alla radio. smonto tutto e torno a casa, controllo l' alimentazione della rx ed è a posto ma i servi non rispondono, solo un piccolo movimento quando accendono. A qualcuno è capitata una cosa simile? Butto la rx?

                          Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

                          Commenta


                          • #43
                            ciao saeli. no sinceramente non mi è mai successo.

                            comunque sia ho delle " brutte notizie".
                            bev smetterà di fornire il chainlink e varie rx, ha "bisticciato"con sid.
                            tuttavia è possibile acquistare il tutto direttamente da sid.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                              Oggi vado al campo per fare un volo in fpv, accendo tutto, controllo i comandi e cambio alcuni parametri del DOSD. Ad un certo punto sul video vedo un allarme e l' autopilota inserito. Provo i comandi ma non risponde più niente, led sulla rx spento. Spengo tutto e riaccendo, i servi fanno un piccolo movimento ma non rispondono alla radio. smonto tutto e torno a casa, controllo l' alimentazione della rx ed è a posto ma i servi non rispondono, solo un piccolo movimento quando accendono. A qualcuno è capitata una cosa simile? Butto la rx?

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk
                              È SUCCESSO ANCHE A ME!!
                              stavo ultimando il nuovo sw, e stavo collegando le spinette.
                              ad uncerto punto sento... bipbip... era il motore che suonava come quando collego la batteria del motore. in realtà l'unica cosa alimentata era la rx.
                              probabilmente ho toccato il cavo positivo del canale gas con il pin della rx, ilcavo era tagliato, ma non isolatala punta... davvero difficile che succedesse... insomma,dalla rx è arrivatacorrente al motore tramite la spinetta, risultato:
                              rx che nn funziona piu.
                              già ordinate 2 a sid

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                                È SUCCESSO ANCHE A ME!!
                                stavo ultimando il nuovo sw, e stavo collegando le spinette.
                                ad uncerto punto sento... bipbip... era il motore che suonava come quando collego la batteria del motore. in realtà l'unica cosa alimentata era la rx.
                                probabilmente ho toccato il cavo positivo del canale gas con il pin della rx, ilcavo era tagliato, ma non isolatala punta... davvero difficile che succedesse... insomma,dalla rx è arrivatacorrente al motore tramite la spinetta, risultato:
                                rx che nn funziona piu.
                                già ordinate 2 a sid
                                Si alla fine ne ho ordinata un altra nuova da Sid anche perchè la mia, presa a luglio da Bev era ancora una V1. La cosa bella è che ho trovato Sid veramente disponiile e gentile, quando gli ho scrito del problema e che ne avrei voluta un altra, prima mi ha fatto fare delle verifiche per controllare se era effettivamente defunta, poi me l' ha venduta.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X