annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

upgrade della mia roba :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da twobladez Visualizza il messaggio
    Come fai a giudicare un sistema di questo tipo (LRS) da un'altro?
    Su che tipo di valutazioni tecniche fai le tue scelte?
    Giusto per capire da dove viene questa tua sicurezza nell'affermare che un prodotto è meglio di un altro.
    Anche perchè poi navigando un pò in giro leggo questo tipo di domande Why are LRS better than 72mhz - RC Groups che mi lasciano un pò perlplesso sulla conoscenza di questi sistemi!

    /Gianni
    Beh twobladez, io non ti conosco. Sicuramente non è il mio campo (quello dell'RF), ma sicuramente ne capisco di più di quanto sia riuscito tu in questo caso a capire il motivo del mio thread. Ovviamente non l'hai letto. Dal primo post, parlo di maggior sensibilità delle riceventi di questi sistemi, per il semplice motivo che le case costruttrici non hanno mai tentato di fare riceventi supersensibili perchè non ce n'era il motivo, visto che le radio fm con 2-4km di portata, bastavano e avanzavano per il volo a vista.

    Ovviamente c'è il problema delle antenne che a queste frequenze (72MHZ) sono troppo grandi, ma in realtà una buona halfwave dipole (circa 2 metri di lunghezza) sulla tx avrebbe quasi la stessa efficienza di una full wave sui sistemi LRS.

    Quel thread era provocatorio per vedere se qualcuno dei "produttori" di apparati LRS avesse intenzione di sviluppare kit di ricevente supersensibile e dipolo halfwave accordate per le tx in esistenza tipo 9cap etc.

    Fammi il favore di leggere e capire , piuttosto che fermarti al titolo di un thread.

    Detto questo, per rispondere alla tua domanda, mi baso sulle esperienze altrui, di gente che l'ha usato (il mio è in spedizione in questo momento), e dal fatto che nessuno si lamenta del DL, mentre del Chain Link, seppure le vendite siano cominciate da pochissimo, c'è più di una persona che ne lamenta qualità costruttiva e guasti.

    Intelligenti pauca
    Ultima modifica di MarcAntonio; 16 maggio 11, 21:05.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
      [COLOR="Red"]Mi baso sulle osservazioni fatte dallo spagnolo che ha fatto 43km, scriveva che non voleva aumentare troppo la potenza di tx per non dare fastidio al video, se il modello è ancora vicino.
      Probabilmente (anzi togli il probabile, e mettici sicuramente) si riferiva agli eventuali disturbi video a terra, cioe' della trasmittente RC che puo' disturbare la ricevente video se la metti troppo vicino (cioe' se voli con la radio a pochi cm. dalla ground station).

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
        Probabilmente (anzi togli il probabile, e mettici sicuramente) si riferiva agli eventuali disturbi video a terra, cioe' della trasmittente RC che puo' disturbare la ricevente video se la metti troppo vicino (cioe' se voli con la radio a pochi cm. dalla ground station).
        bene, mistero risolto.

        Commenta


        • #49
          beh.. certo che basta dare un occhiata a come ha montato le antenne... non ci sono dubbi che a 2 watt possa dare qualche disturbo
          File allegati
          Ultima modifica di Paperinik.; 16 maggio 11, 22:17.
          Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
            beh.. certo che basta dare un occhiata a come ha montato le antenne... non ci sono dubbi che a 2 watt possa dare qualche disturbo
            in questo caso, però, aumentare la potenza a modello distante dovrebbe peggiorare ulteriormente le cose... non mi spiego il suo ragionamento, a essere sincero.... che senso ha montrare l'antenna UHF attaccata alla patch VRx? è cercarsi grane per nulla.... vabbè, intanto lui c'ha fatto 43km... io no!

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              in questo caso, però, aumentare la potenza a modello distante dovrebbe peggiorare ulteriormente le cose... non mi spiego il suo ragionamento, a essere sincero.... che senso ha montrare l'antenna UHF attaccata alla patch VRx? è cercarsi grane per nulla.... vabbè, intanto lui c'ha fatto 43km... io no!
              Modello distante o vicino, e' ininfluente... e' la Tx RC a disturbare, e il segnale lo irradia in modo omnidirezionale. Non e' comunque uno "stupido", lui e' consapevole di questa cosa, ha scelto quella configurazione per avere una ground station il piu' compatta possibile, accettando eventualmente i problemi del caso... ma considerato il suo link video, da quello che si vede, di problemi ne ha ben pochi!

              Commenta


              • #52
                Modello distante o vicino, e' ininfluente
                no, non lo è se da modello distante lui aumenta l'output della RCTx. inoltre, all'aumentare la distanza della Vtx alla Vrx arriva ovviamente meno segnale, subendo potenzialmente più interferenze da una RCtx attaccata alla patch.

                ma considerato il suo link video, da quello che si vede, di problemi ne ha ben pochi!
                concordo, ho concluso anch'io il mio commento così... magari ci riuscissi io! quando io ne sarò in grado il record da battere sarà 200km!

                Commenta


                • #53
                  Altro utente insoddisfatto del ChainLink, il quale anvendo anche un DragonLink ha fatto dei ground test, DL 900 metri, CL 300 metri, stesso luogo:

                  RC Groups - View Single Post - ChainLink--The new UHF narrow band long range system


                  ce n'è per tutti!

                  copio e incollo:

                  Hello everybody,

                  I finally received CL... First impression was quite good. Everything packed carefully. Everything was true plug&play, and it took me less than a minute to start the system up. I've missed labels near buttons and manual, but I've spend much time reading about this system, so that was not actual problem. The main problem was to understand which side of the switch means 0.2W, and which is 0.5W. Mechanics were made not precise, some empty holes, some holes enlarged to fit the button, because they were in the wrong place initially. But I don't care about such things.

                  Micro power mode range test went ok. I've got stable signal more than 50 meters, so I didn't care to go further. My friend bought DL some time ago, and we did NON LOS ground range tests, so we were able to compare those system in the indentical situations. We were able to get stable signal at 890 meters with DL, and I couldn't get any signal there with CL. I've reached place where CL started to get signal, it was about 300 meters (not in line of sight at 0.5W !!!). We've tested few places, but ratio between those radios were similar everywhere. I'm slightly confused, because I expected those systems to be more comparable in range. I'm going to do gound-air range tests withing few days, but right now, I would say that I'm atleast suspicious about CL ability to compete with DL range wise.

                  Keep ya updated,
                  Jedas


                  ho messo in rosso l'ultima frase che traduco prontamente:
                  direi che ho almeno il sospetto riguardo al fatto che il CL sia capace di competere con il DL riguardo al range.

                  Commenta


                  • #54
                    altro post sul CL:
                    RC Groups - View Single Post - ChainLink--The new UHF narrow band long range system

                    faccio un copia e incolla anche qui:

                    Damn what's that shi

                    I wanted to order one , maybe i'll change.

                    How a combo like that can be send to the customer ? It's impossible , there's no quality control !!!!!!!!!!!!!!


                    traduco in modo colorito:

                    'azzo che merda
                    volevo ordinarne uno, forse cambierò (idea).

                    Come si fa a spedire al cliente un combo del genere? E' impossibile, non c'è controllo della qualità...

                    Commenta


                    • #55
                      I would say that I'm atleast suspicious about CL ability to compete with DL range wise.





                      beh, a parte gli scherzi, non mi sorprende. anche se sono convinto che col tempo anche i cinesi faranno LRS come dio comanda. guardate con il materiale FPV di hobbyking....

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                        Beh twobladez, io non ti conosco. Sicuramente non è il mio campo (quello dell'RF), ma sicuramente ne capisco di più di quanto sia riuscito tu in questo caso a capire il motivo del mio thread. Ovviamente non l'hai letto. Dal primo post, parlo di maggior sensibilità delle riceventi di questi sistemi, per il semplice motivo che le case costruttrici non hanno mai tentato di fare riceventi supersensibili perchè non ce n'era il motivo, visto che le radio fm con 2-4km di portata, bastavano e avanzavano per il volo a vista.

                        Ovviamente c'è il problema delle antenne che a queste frequenze (72MHZ) sono troppo grandi, ma in realtà una buona halfwave dipole (circa 2 metri di lunghezza) sulla tx avrebbe quasi la stessa efficienza di una full wave sui sistemi LRS.

                        Quel thread era provocatorio per vedere se qualcuno dei "produttori" di apparati LRS avesse intenzione di sviluppare kit di ricevente supersensibile e dipolo halfwave accordate per le tx in esistenza tipo 9cap etc.

                        Fammi il favore di leggere e capire , piuttosto che fermarti al titolo di un thread.

                        Detto questo, per rispondere alla tua domanda, mi baso sulle esperienze altrui, di gente che l'ha usato (il mio è in spedizione in questo momento), e dal fatto che nessuno si lamenta del DL, mentre del Chain Link, seppure le vendite siano cominciate da pochissimo, c'è più di una persona che ne lamenta qualità costruttiva e guasti.

                        Intelligenti pauca
                        Purtroppo non mi sono fermato solo al titolo del thread e leggendo anche questa tua risposta/motivazione non posso fare altro che riquotarti

                        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                        Sicuramente non è il mio campo (quello dell'RF)
                        Ciao

                        /Gianni

                        intelligenti pauca sufficiunt (aggiungo anche l'ellissi và)

                        P.S.: anche io non ti conosco
                        «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          no, non lo è se da modello distante lui aumenta l'output della RCTx.
                          Ah si certo, io intendevo proprio le interferenze che potrebbero innescarsi a 2W ... i 500mw non li avevo considerati visto che (supponendo abbia switchato piu' volte) di interferenze (appunto) non se ne vedono.. o non sono percettibili.
                          Io se mi avvicino alla mia ground station, di interferenze ne ho eccome, ma per lo piu' sono dovute alla scadente schermatura delle riceventi (fox), lui difatti l'ha cambiata per una lawmate.. prossimo passo che faro' probabilmente pure io, ha la mia stessa vTx e dice che con la lawmate in ricezione cambia dalla notte al giorno.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio




                            beh, a parte gli scherzi, non mi sorprende. anche se sono convinto che col tempo anche i cinesi faranno LRS come dio comanda. guardate con il materiale FPV di hobbyking....
                            Io parlo di adesso, affermare che il DL si possa acquistare solo a parità di prezzo con il China-LInk è un'eresia....

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da twobladez Visualizza il messaggio
                              Purtroppo non mi sono fermato solo al titolo del thread e leggendo anche questa tua risposta/motivazione non posso fare altro che riquotarti



                              Ciao

                              /Gianni

                              intelligenti pauca sufficiunt (aggiungo anche l'ellissi và)

                              P.S.: anche io non ti conosco
                              Si ma io non mi sono mai spacciato per esperto di RF, anche il tutorial che ho iniziato sulle antenne circolari come ho ben evidenziato non è merito mio ma di IBCRAZY, pertanto io ho solo cercato di riportare in Italiano il tutorial per renderne più semplice la costruzione agli Italiani. Io cerco di aiutare quando e come posso, se vedo che qualcosa può essere utile.

                              Le trasmissioni radio sono interessanti, se vogliamo fantastiche. Non c'è alcun male nel volersi documentare , nel voler capire meglio almeno la parte che occorre a noi.

                              Io almeno rispetto a 1 anno fa adesso riesco a costruirmi le antenne, sia quelle di IBCRAZY sia altre più complesse. Riesco a capire cosa è l' SWR , come la lunghezza degli elementi faccia risuonare l'antenna ad una certa frequenza specifica.

                              So cosa è il diversity, cosa sono le frequenze armoniche etc.

                              Per me questo non è poco, poichè è solo un hobby "caro" Gianni, e ci sono altri aspetti di questo hobby, tipo multirotori, pylon etc che mi interessano. Per non parlare di CNC e altro ancora.

                              Non si finisce mai di imparare ma tra quelli che fanno FPV non credo di essere quello che capisce di meno....

                              tutto questo perchè io come altri (ignoranti come me) stanno facendo su RCGROUPS non si fidano del Chain Link per controllare il proprio modello FPV?

                              A me pare un attacco ingiustificato e sferrato male. Abbiamo tutti la nostra opinione, e voi Italiani qui sul Barone Rosso dovete imparare a rispettarla piuttosto che cercare sempre e comunque di sminuire, fare a pezzi chi ne ha una diversa dalla vostra.

                              Quando si tratta di una cosa delicata come il sistema RC, scusatemi, ma preferisco un sistema "time proven", che abbia resistito alla prova del tempo e che sia super-collaudato.

                              Anche a pagarlo il prezzo pieno lo avrei scelto sopra al CL.

                              Il TS certo ha dei punti a favore dalla sua, e sarebbe stato la mia scelta, se avessi un budget più alto, ma ci sono diversi video in cui a parità di output e in condizioni non LOS, confrontato con il DL , perdeva segnale prima del DL.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                                Altro utente insoddisfatto del ChainLink, il quale anvendo anche un DragonLink ha fatto dei ground test, DL 900 metri, CL 300 metri, stesso luogo:

                                RC Groups - View Single Post - ChainLink--The new UHF narrow band long range system


                                ce n'è per tutti!

                                copio e incollo:

                                Hello everybody,

                                I finally received CL... First impression was quite good. Everything packed carefully. Everything was true plug&play, and it took me less than a minute to start the system up. I've missed labels near buttons and manual, but I've spend much time reading about this system, so that was not actual problem. The main problem was to understand which side of the switch means 0.2W, and which is 0.5W. Mechanics were made not precise, some empty holes, some holes enlarged to fit the button, because they were in the wrong place initially. But I don't care about such things.

                                Micro power mode range test went ok. I've got stable signal more than 50 meters, so I didn't care to go further. My friend bought DL some time ago, and we did NON LOS ground range tests, so we were able to compare those system in the indentical situations. We were able to get stable signal at 890 meters with DL, and I couldn't get any signal there with CL. I've reached place where CL started to get signal, it was about 300 meters (not in line of sight at 0.5W !!!). We've tested few places, but ratio between those radios were similar everywhere. I'm slightly confused, because I expected those systems to be more comparable in range. I'm going to do gound-air range tests withing few days, but right now, I would say that I'm atleast suspicious about CL ability to compete with DL range wise.

                                Keep ya updated,
                                Jedas


                                ho messo in rosso l'ultima frase che traduco prontamente:
                                direi che ho almeno il sospetto riguardo al fatto che il CL sia capace di competere con il DL riguardo al range.

                                ma che cazzx di test è!?!?! non credo che in questo modo si possa fare una comparativa.... boooh... comunque già capito, mandada la mail a ts.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X