annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

upgrade della mia roba :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    si ci sono, ma ci sono anche gli "independent users" che fanno recensioni.
    L'altra cosa che non prendiamo in considerazione sono i fattori ambientali e il fatto che non tutte le unità hanno la stessa identica efficienza per un motivo o per l'altro (di solito il problema va ricercato nell'antenna).
    si si, però rimane il fatto che non si sa di chi fidarsi.
    oggi guardavo il ts... ci sono un paio di cose curiose... per prima cosa danno la loro ricevente senza diversity per normal range , specificando bene che è per il volo a vista...
    cosa strana, l'assenza del diversity non può giustificare la perdita di segnale cosi importante... se con il diversity si fanno 40km, non può essere che senza non si possa andare oltre il volo a vista...

    e poi, soprattutto, cosa diavolo serve un booster da 7w??? già con 2w secondo me si va oltre l'universo conosciuto...

    mi vengono dei dubbi... non è che tutti diciamo che il migliore è lui solo perchè costa di piu?!

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      si si, però rimane il fatto che non si sa di chi fidarsi.
      oggi guardavo il ts... ci sono un paio di cose curiose... per prima cosa danno la loro ricevente senza diversity per normal range , specificando bene che è per il volo a vista...
      cosa strana, l'assenza del diversity non può giustificare la perdita di segnale cosi importante... se con il diversity si fanno 40km, non può essere che senza non si possa andare oltre il volo a vista...

      e poi, soprattutto, cosa diavolo serve un booster da 7w??? già con 2w secondo me si va oltre l'universo conosciuto...

      mi vengono dei dubbi... non è che tutti diciamo che il migliore è lui solo perchè costa di piu?!
      Beh dire che è il migliore xkè costa di + a questo punto, si dovrebbe dire che il migliore è EZ UHF che costa ancora di + del T-LRS.

      Non c'è nulla di strano sulla ricevente normal range e long range, cambia la sensibilità ma, di pratica anche la normal range arriva a decine di KM senza alcun problema. Credo che l'idea sia partita semplicemente xkè nn piace a tutti avere 16cm di antenne che escono fuori dal modello, quindi ecco uscire fuori la ricevente + piccola cn meno canali e con l'antenna + facile da posizionare ma, allo stesso tempo performante.

      In effetti 2w sono già abbastanza, xò come ben sai nn tutti si accontentano ;)

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
        Beh dire che è il migliore xkè costa di + a questo punto, si dovrebbe dire che il migliore è EZ UHF che costa ancora di + del T-LRS.

        Non c'è nulla di strano sulla ricevente normal range e long range, cambia la sensibilità ma, di pratica anche la normal range arriva a decine di KM senza alcun problema. Credo che l'idea sia partita semplicemente xkè nn piace a tutti avere 16cm di antenne che escono fuori dal modello, quindi ecco uscire fuori la ricevente + piccola cn meno canali e con l'antenna + facile da posizionare ma, allo stesso tempo performante.

        In effetti 2w sono già abbastanza, xò come ben sai nn tutti si accontentano ;)


        dal sito non sembra cosi, cè scritto a caratteri cubitali anche sulla ricevente.
        le antenne, 2 o 1, sono lunghe uguali...

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
          dal sito non sembra cosi, cè scritto a caratteri cubitali anche sulla ricevente.
          le antenne, 2 o 1, sono lunghe uguali...
          Ti sbagli elliot!!

          La parte coassiale delle antenne LR è 24cm circa, + il polo attivo 16.3cm e quello di terra altri 16.3cm. Quella NR è solo un filo lungo 16.3cm.

          Io parlo di comodità, è un mio pensiero...dato che thomas le da sul sito per normal range x volo a vista, credo sia partito come fattore comodità, poi nessuno ha mai detto che nn sarebbe arrivata a 10-20km. La sostanziale differenza come ho scritto anche sopra sta nella sensibilità.
          Ultima modifica di Neo360; 18 maggio 11, 13:48.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            si si, però rimane il fatto che non si sa di chi fidarsi.
            oggi guardavo il ts... ci sono un paio di cose curiose... per prima cosa danno la loro ricevente senza diversity per normal range , specificando bene che è per il volo a vista...
            cosa strana, l'assenza del diversity non può giustificare la perdita di segnale cosi importante... se con il diversity si fanno 40km, non può essere che senza non si possa andare oltre il volo a vista...
            Non e' cosi', con la NR pur avendo una sensibilita' inferiore, ti permette decine di Km! Loro la pubblicizzano per il "volo a vista", ma non e' affatto cosi', credo sia una scelta commerciale piu' che altro, o comunque per sottolineare il fatto che per il LR c'e' una soluzione specifica (la LR appunto).

            e poi, soprattutto, cosa diavolo serve un booster da 7w??? già con 2w secondo me si va oltre l'universo conosciuto...
            C'e' gente che non si accontenta mai... come quelli che montano 10.000w sull'autoradio... insomma che ci devi fare? Ognuno ha le proprie "fissazioni"..

            mi vengono dei dubbi... non è che tutti diciamo che il migliore è lui solo perchè costa di piu?!
            Come caratteristiche e' il migliore, del prezzo sinceramente me ne frego, cioe' non lo uso come parametro per determinare la bonta' di un prodotto. C'e' da dire poi che non ho mai letto Thomas fare affermazioni in pompa magna, tipo "spacco il cu** a tutti" ... come e' solita fare la concorrenza, e questo gia' e' un punto a suo favore.

            Commenta


            • #81
              insomma, farò cosi,cè un mio amico che dopo parecchia esperienza con il mio povero easystar da combattimento (facevamo il volo in coppia con 2 visori), ha deciso di comprare tutto il necessario e dopo avergli esposto i dubbi del caso abbiamo ordinato il chain link.
              credo che almeno per ora non andremo mai oltre i 10km anche perchè l'autonomia dell'aereo in costruzione e le antenne del video non ci perettono di piu.
              però sicuramente lo metteremo alla frusta per quanto riguarda il volo dietro agli alberi o a bassisima quota, cosa che ormai la mia futaba non sopporta piu oltre il km. valuterò in base a questo e vi saprò senz'altro dire.

              Commenta


              • #82
                Come volevasi dimostrare. Immagino che questo l'abbia aperto Marcantonio:

                Long range system - which one? - RC Groups

                ...e subito sono arrivati gli "agenti". Entrano sempre di soppiatto, per poi promuovere un prodotto. Ho appena risposto a JettPilot con una frase volutamente provocatoria (l'ho quotato apposta) per stroncargli il "lavoro" sul nascere, dagli il tempo di leggere il messaggio e vedrai che comincera' a parlare del DL, o peggio comincera' a denigrare il CL (l'hanno fatto negli ultimi 3 thread simili).

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                  Come volevasi dimostrare. Immagino che questo l'abbia aperto Marcantonio:

                  Long range system - which one? - RC Groups

                  ...e subito sono arrivati gli "agenti". Entrano sempre di soppiatto, per poi promuovere un prodotto. Ho appena risposto a JettPilot con una frase volutamente provocatoria (l'ho quotato apposta) per stroncargli il "lavoro" sul nascere, dagli il tempo di leggere il messaggio e vedrai che comincera' a parlare del DL, o peggio comincera' a denigrare il CL (l'hanno fatto negli ultimi 3 thread simili).
                  Nono, non l'ho aperto io, il mio nick su rcgroups non è Marconi ma Marcantonio.

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                    ...e subito sono arrivati gli "agenti". Entrano sempre di soppiatto, per poi promuovere un prodotto.
                    E' una situazione che conosco bene anche di qua

                    Ho appena risposto a JettPilot con una frase volutamente provocatoria (l'ho quotato apposta) per stroncargli il "lavoro" sul nascere,
                    Ultimamente non riesco piu' a seguire bene RCG, troppo poco tempo e troppe cose da fare, non sapevo che Jettpilot fosse "schierato" o coinvolto con il Scherrer

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Ultimamente non riesco piu' a seguire bene RCG, troppo poco tempo e troppe cose da fare, non sapevo che Jettpilot fosse "schierato" o coinvolto con il Scherrer
                      Infatti è spudoratamente "Dragon Link"
                      Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Come volevasi dimostrare. Immagino che questo l'abbia aperto Marcantonio:

                        Long range system - which one? - RC Groups

                        ...e subito sono arrivati gli "agenti". Entrano sempre di soppiatto, per poi promuovere un prodotto. Ho appena risposto a JettPilot con una frase volutamente provocatoria (l'ho quotato apposta) per stroncargli il "lavoro" sul nascere, dagli il tempo di leggere il messaggio e vedrai che comincera' a parlare del DL, o peggio comincera' a denigrare il CL (l'hanno fatto negli ultimi 3 thread simili).
                        ahahah bravissimo... ho letto!
                        non ci sarebbe niente di male se mettesse in chiaro che è di parte... nell'altro mio settore (le moto) vengono fuori spesso discussioni anche abbastanza polemiche, ma le case (che ovviamente tutti conoscono) per sostenere i loro prodotti perdono giornate intere a scrivere post tecnici farciti di risultati in tutte le competizioni possibili immaginabili...

                        è molto piu divertente e interessante.

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Ultimamente non riesco piu' a seguire bene RCG, troppo poco tempo e troppe cose da fare, non sapevo che Jettpilot fosse "schierato" o coinvolto con il Scherrer
                          No, DL (e' il tizio del furgoncino che fa i video promozionali del DragonLink... ahha) ...ho scritto quel messaggio perche' (spero) non si permetterebbe mai di mettersi a criticare il TLRS, quindi gli ho (forse) rovinato i piani di promozione.
                          Lui e l'altro tizio (Vantastic) scrivono "DL" in ogni santissimo messaggio, pure dove non ci azzecca nulla, della serie "Oggi mi sono fatto il caffe' col DragonLink".

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                            No, DL (e' il tizio del furgoncino che fa i video promozionali del DragonLink... ahha) ...ho scritto quel messaggio perche' (spero) non si permetterebbe mai di mettersi a criticare il TLRS, quindi gli ho (forse) rovinato i piani di promozione.
                            Lui e l'altro tizio (Vantastic) scrivono "DL" in ogni santissimo messaggio, pure dove non ci azzecca nulla, della serie "Oggi mi sono fatto il caffe' col DragonLink".
                            Certo è un atteggiamento antipatico, ma credo comunque che DragonLink e DragonOSD siano prodotti di qualità con un prezzo onesto, senza bisogno di credere a tutto ciò che dicono chi li vende.
                            Basta guardare quanti utenti li utilizzano con soddisfazione.

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                              Certo è un atteggiamento antipatico, ma credo comunque che DragonLink e DragonOSD siano prodotti di qualità con un prezzo onesto, senza bisogno di credere a tutto ciò che dicono chi li vende.
                              Basta guardare quanti utenti li utilizzano con soddisfazione.
                              Mai messo in dubbio, e fino a qualche anno fa erano gli unici che avevano proposto una soluzione commerciale per il long range. Visto poi il diffondersi del fenomeno, sono arrivati altri players, fra i quali la grande distribuzione (be' non poi cosi' grande alla fine). Questo li ha probabilmente, non dico messi in crisi, ma quantomeno scompaginato i piani ... e da qui hanno cominciato a fare marketing (per certi versi) scorretto. Non dico quindi che il prodotto non sia buono, ma e' innegabile che oggi non sia il piu' economico (a parita' di prstazioni) o il piu' performante (a parita' di tecnologia).

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X