annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

60 Fps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
    E nonostante tutto fantastici filmati, beh che dire l'ho dovuta prendere....senti io ho una scheda da 8gb classe 4 ed una da 4gb oltre 15mb/s , credo che soprattutto questa per la velocità vada più che bene no? e poi quanto sono pesanti i filmati a massima risoluzione?
    ciao...
    la classe 4 credo vada più che bene..
    il HD 60 i un minuto di ripresa sono poco peno di 100mb...

    Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
    I colori sono facilmente aggiustabili tramite il menù della camera,(ma solitamente pochi parametri),bensì in fase di editing.
    Ma su tutto il video si nota quella ondulazione presente su tutto lo schermo, molto fastidiosa,si nota bene a tutto schermo, e anche senza elica davanti, a volte i sensori cmos la generano, anche se, p.es. la dod 200 che usiamo noi , nonostante il sensore cmos non crea,.
    La 200 esce con 60fps solo in wvga 848x480, tutto il resto è a 30fps, come la usiamo noi.
    Sarebbe un'ottimo prodotto, come specifiche superiore alla dod x via dei 60fps in HD, ci stavo già facendo un pensierino,(tanto ne spendo pochi di soldi x l'FPV),ma questo difettuccio è piuttosto importante.
    ...è lo so...sembra un difettaccio del CMOS...però come dicevo l'ho buttata su alla bene e meglio senza preoccuparmi delle vibrazioni...sicuramente un pò si possono attenuare lavorando un pò sull'isolamento...
    l'elica è già stata bilanciata...

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      ma come cacchio fannoooo?????
      Mek intanto usano la Go Pro...e non è poco...in secondo luogo usano dei computer x l'editing all'altezza MAC in primis..il buon Sandrofrazz ha appena comprato la Go Pro e abbiamo fatto un video di prova giusto x ridere..ripresa fatta a 60 FPS elaborata a 60 e pubblicata a 60 lavorando sul mio fido Mac Book Pro
      More Fun with Go Pro!! on Vimeo
      Credimi la perdita su Vimeo è veramente minima rispetto all'originale...
      Quando vieni a trovarci in Sardegna?
      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
        Mek intanto usano la Go Pro...e non è poco...in secondo luogo usano dei computer x l'editing all'altezza MAC in primis..il buon Sandrofrazz ha appena comprato la Go Pro e abbiamo fatto un video di prova giusto x ridere..ripresa fatta a 60 FPS elaborata a 60 e pubblicata a 60 lavorando sul mio fido Mac Book Pro
        More Fun with Go Pro!! on Vimeo
        Credimi la perdita su Vimeo è veramente minima rispetto all'originale...
        Quando vieni a trovarci in Sardegna?
        ciao peppe...

        e basta co sta goproooo...un se ne pò più!!!!
        in condiazione ottimali molte cam gli si avvicinano!(invidia?)...

        non un ce la fo a spedere 300 euri per una CMOS...per quanto operativa sia...
        però ti do ragione su vimeo, i video con gopro sembrano perdere meno...
        ma sicuramente fa tanto anche il pc...ma che posso spedere 300 euri di cam, 1000 di MAC e chissà quanti di programmi...no, un ce la fo..

        prima o poi quelle onde riuscirò a toglierele..

        quando vengo???? quando mi invitate!!!!!

        al bivve gli avevo già accennato un giro invernale sull'isola...fammi organizare qualcosa e ci vendiamo prestoooooo

        Commenta


        • #49
          Qui non sembrano esserci ondulazioni...

          Fpv Easystar Hd in Geiranger on Vimeo

          Commenta


          • #50
            Sony Bloggie MHS-PM5 su EasyStar

            Ieri ho provato a fissare la Bloggie su un'ala dell'EasyStar, circa sul baricentro, per provare le riprese dall'alto. Anche in questo caso ho provato un po' di condizioni diverse: controluce, cielo, nuvole, montagne, ecc.



            Il risultato non mi sembra male e nonostante il fissaggio precario non mi sembra che ci siano ondulazioni o effetto gelatina.

            Visti i post precedenti ho anche pubblicato per prova il medesimo video su vimeo

            FPV EasyStar - Test Sony Bloggie MHS-PM5 on Vimeo

            ma a prima vista non mi sembra che ci siano differenze in termini di colori o qualità. Anche a tutto schermo il video pubblicato sui due sistemi mi sembra che si veda allo stesso modo.

            Non appena nevica in Engadina proveremo anche sulla neve!!

            Luciano

            NB
            Il vecchio EasyStar non si è nemmeno accorto dei 130gr di peso su un'ala!!
            Ultima modifica di TermicOne; 07 novembre 10, 22:20.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #51
              L'effetto gelatina, o come dir si voglia, si ha solo con camere che montano sensori di tipo CMOS ed e' dovuto principalmente al tipo di Shutter (otturatore) che montano.
              Per le CMOS infatti si tratta di un Rolling Shutter o a scansione che, in presenza di vibrazioni (caso nostro), determina un'esposizione in tempi diversi del sensore nello stesso frame.
              La stessa cosa non avviene con i sensori CCD in quanto montano uno Global Shutter, il classico tipo di otturatore che si apre dal centro verso la periferia del sensore.
              Per chi volesse approfondire: CMOS Rolling Shutter

              Volendo, il difetto si puo' anche correggere in fase di post produzione con un programmino tipo questo: Correggere il problema del Rolling Shutter

              E questo e' un video di esempio diretto per vedere la differenza fra i due tipi di sensore: YouTube - CMOS Vs CCD Rolling Shutter Effect + Jello Effect Kawasaki ZX-11

              Ciao a tutti,

              Antonio.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                L'effetto gelatina, o come dir si voglia, si ha solo con camere che montano sensori di tipo CMOS ed e' dovuto principalmente al tipo di Shutter (otturatore) che montano.
                Per le CMOS infatti si tratta di un Rolling Shutter o a scansione che, in presenza di vibrazioni (caso nostro), determina un'esposizione in tempi diversi del sensore nello stesso frame.
                La stessa cosa non avviene con i sensori CCD in quanto montano uno Global Shutter, il classico tipo di otturatore che si apre dal centro verso la periferia del sensore.
                Per chi volesse approfondire: CMOS Rolling Shutter

                Volendo, il difetto si puo' anche correggere in fase di post produzione con un programmino tipo questo: Correggere il problema del Rolling Shutter

                E questo e' un video di esempio diretto per vedere la differenza fra i due tipi di sensore: YouTube - CMOS Vs CCD Rolling Shutter Effect + Jello Effect Kawasaki ZX-11

                Ciao a tutti,

                Antonio.
                Ottima spiegazione Antonio.
                Ma adesso, sicuramente quel plugin x after effect lo avrai trovato definiamolo "free" se così fosse urge link o mail
                ONLY 3D & FPV


                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                  Ottima spiegazione Antonio.
                  Ma adesso, sicuramente quel plugin x after effect lo avrai trovato definiamolo "free" se così fosse urge link o mail
                  Eeeee.....lo puoi avere in prova gratuita per 10gg o acquistarlo direttamente da qui: ROLLINGSHUTTER | CMOS Motion Artefact Correction | The Foundry oppure.....e qui mi devo fermare.....a buon intenditor.....

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
                    Eeeee.....lo puoi avere in prova gratuita per 10gg o acquistarlo direttamente da qui: ROLLINGSHUTTER | CMOS Motion Artefact Correction | The Foundry oppure.....e qui mi devo fermare.....a buon intenditor.....
                    Capitoooo, va bè Antonio, x i convenevoli ti dò la mia mail :

                    albe.alberto@tiscali.it

                    eventualmente.....tu avessi risolto,ci facciamo gli auguri.
                    ONLY 3D & FPV


                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da pietro811 Visualizza il messaggio
                      Infatti una cella ha circa 3,7-4,2v di tensione cioè è esagerata....quindi o uso il connettore di alimentazione che dici tu, o diodi oppure cerco un regolatore...oramai sono quasi convinto a prenderla, ma l'ottica ha un buon angolo di visuale? Speriamo che funga anche con l'OSD...grazie mille per le info...finalmente una bella videocamera hd a prezzi "ridicoli".
                      Ho qualche novità per chi fosse interessato....
                      Ho provato (solo a terra) la telecamerina, collegandola al'osd eagle tree pro, beh funziona!!!! Avevo paura che non potessi vedere la telemetria con questa telecamera ma funziona, sono contentissimo, finalmente camera HD che registra mentre guardo in diretta e tutto ad un prezzo ridicolo...a breve la prova in volo, speriamo bene, a presto e buone vacanze a tutti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X