annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dakar 2.7b: Kit Componenti e Circuito Stampato per autocostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
    ciao...

    rinfrescami sulle misure che non le ritrovo...
    84 x 30,5

    (o volevi quelle della B......i)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
      84 x 30,5

      (o volevi quelle della B......i)


      Commenta


      • anche dalla Svizzera pagamento effettuato...speriamo in bene

        ciao ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
          84 x 30,5

          (o volevi quelle della B......i)
          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio


          ...voi siete malati...

          o forse solo tremendamente invidiosi..



          bellino il pcb, sembra quelli che facevo col bromografo home made!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
            ...voi siete malati...

            o forse solo tremendamente invidiosi..



            bellino il pcb, sembra quelli che facevo col bromografo home made!
            Comandante carissimo,
            di nuovo in sede?

            Commenta


            • Un ringraziamento particolare a CeccoZ e sopratutto Victor per il GPS a bassissimo costo!!!

              P.S. Mi ha scritto Victor Direttamente.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • PCB in progress

                Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                Il produttore mi manda a ogni progresso di produzione infos via mail e foto, neanche si trattasse di un parto plurigemellare
                Anche oggi un passo avanti

                Risulterebbero già spediti
                Se è così con tre giorni di anticipo; così si fa a questo mondo
                Ultima modifica di Mauro53; 14 febbraio 10, 12:27.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                  Anche oggi un passo avanti

                  Risulterebbero già spediti
                  Se è così con tre giorni di anticipo; così si fa a questo mondo
                  miticiii...
                  hai detto bene..a questo mondo...qui invece

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Un ringraziamento particolare a CeccoZ e sopratutto Victor per il GPS a bassissimo costo!!!

                    P.S. Mi ha scritto Victor Direttamente.
                    Mi associo!!!!
                    Denis

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                      Comandante carissimo,
                      di nuovo in sede?
                      no, veramente sono in sosta a Salerno, e sto ad Amalfi fino a domani pomeriggio...

                      Commenta


                      • Mauro, se l'alimentazione a 12V per il dakar la dovessi prendere dalla lipo del motore, dici che ci sarebbero dei grossi problemi?
                        E se tanto che ci sono, quell'alimentazione la porto pure al primo voltmetro, non prendo due piccioni con una fava?
                        Perché io per l'apparecchiatura video uso una 2s, quindi insufficiente.
                        Denis

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                          Mauro, se l'alimentazione a 12V per il dakar la dovessi prendere dalla lipo del motore, dici che ci sarebbero dei grossi problemi?
                          E se tanto che ci sono, quell'alimentazione la porto pure al primo voltmetro, non prendo due piccioni con una fava?
                          Perché io per l'apparecchiatura video uso una 2s, quindi insufficiente.
                          Non necessariamente,

                          Il Dakar è alimentabile a 12V e anche a 5V, omettendo un paio di componenti.
                          Se tu hai una 2S per il video, seguita da un regolatore a 5V, il tuo è uno switching e idati li dovresti desumere da dove lo hai acquistato, ci puoi alimentare anche il Dakar. L' assorbimento che si può presumere per il Dakar con annessi e connessi lo ho già riportato nella discussione dello schema a blocchi(mi sembra su una tua richiesta) e dalla pratica si vedrà appena possibile se sono 20mA in più o in meno; in genere i data sheet si tengono un po' di margine .
                          Il Dakar è un dispositivo interposto nella catena video, si possono fare tentativi a piacere pasticciando con le alimentazioni, magari funziona anche tutto, ma perchè non seguire le vie più semplici e sicure per non trovarsi poi a commbattere con disturbi e interferenze fantomatiche?
                          In poche parole: uno scenario dove il Dakar sia alimentato dalla lipo motore/radio non me lo sono nemmeno figurato, a meno che non ci sia solo quella.
                          Ci si è anche premurati di realizzare p.es. l' optoisolamento per il canale aux dalla ricevente, lo stesso sarà probabilmente per i voltmetri e tutto questo solo per aumentare le possibilità di avere a che fare con un sistema gestibile senza grane a sorpresa.
                          Poi secondo il pricipio massa comune e una tensione vale l' altra si possono fare anche tentativi.......e alla fine la ragione è sempre .......

                          Commenta


                          • Creatve,
                            la soluzione:
                            la 2S toglila proprio, il regolatore ce l'hai, fai andare tutto con la lipo motore/radio. Dakar configurato per 5V sotto regolatore oppure, per quanto mi riguarda, Dakar configurato per 12V alimentato a monte del regolatore.
                            Più semplice di così

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                              Creatve,
                              la soluzione:
                              la 2S toglila proprio, il regolatore ce l'hai, fai andare tutto con la lipo motore/radio. Dakar configurato per 5V sotto regolatore oppure, per quanto mi riguarda, Dakar configurato per 12V alimentato a monte del regolatore.
                              Più semplice di così
                              Si, questa è la soluzione più semplice, è che ho paura a prendere l'alimentazione dalla lipo motore perché potrebbero filtrare disturbi sul video, ma sarebbe la soluzione più congeniale, una sola lipo, tutto a bordo del modello, insomma la più pratica...

                              Tu hai mai alimentato l'apparecchiatura video con la lipo motore?
                              Se si, come ti sei trovato?
                              Denis

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                                Si, questa è la soluzione più semplice, è che ho paura a prendere l'alimentazione dalla lipo motore perché potrebbero filtrare disturbi sul video, ma sarebbe la soluzione più congeniale, una sola lipo, tutto a bordo del modello, insomma la più pratica...

                                Tu hai mai alimentato l'apparecchiatura video con la lipo motore?
                                Se si, come ti sei trovato?
                                Vedi Creative io ad oggi non ho ancora mai alimentato una mazza pur essendo già premium customer di Eladio.
                                Io scrivo......... e ragiono solo da elettrotecnico.....

                                Adesso stiamo facendo un discorso parallelo su due thread.......bohhhh

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X