annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dakar 2.7b: Kit Componenti e Circuito Stampato per autocostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
    Ma i fiorentini e i senesi non erano come i pisani e i lucchesi?
    semmai come pisani e livornesi...

    ...no, moooolto peggio!
    ma io Mek lo comprendo, in fondo non è colpa sua

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      dalla mia ignoranza continuo a ringraziarti...sperando che il buon mach...faccia il resto
      saldo saldo, un pcb così, classico non smd, mi ci vole 5 minuti a saldarlo!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
        Stavo ragionando con una certa soddisfazione e un po' di orgoglio sulla questione dei costi.

        I componenti: per una dozzina di Euro (solo PIC 5,40) ve li rigiro a breve giro di posta tutti insieme, quelli giusti senza bisogno di piegare e incastrare, senza nemmeno dovere uscire di casa a cercare questo o quell' altro; chi di voi sarebbe riuscito a trovarli a meno?

        Il pcb: grazie a voi precipitato a 7 Euro; quanto sarebbe costato un millefori da cui ritagliare un pezzettino per il Dakar; e poi...?

        Un OSD per 19 Euro; e se poi non fosse il migliore........

        Allego un po' di materiale definitivo; i plot del pcb sono in scala 2:1

        Ciao e grazie
        una domanda Mauro, come mai un lato del pcb ha le piste nette e tutto il resto intorno senza rame (come fatto col bromografo) e invece l'altro ha le piste e piazzole come fatte a cnc, con tutto il rame intorno?

        sò profano, lo so

        mi viene in mente che sia per mettere a massa quello che va a massa più semplicemente... ?

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
          Ma i fiorentini e i senesi non erano come i pisani e i lucchesi?
          ...poerello...l'è un paesano...

          e aspetto ancora i cantucci boni, maledetto te..m'hai fatto fare le feste con quelli pratesi!!!!

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
            una domanda Mauro, come mai un lato del pcb ha le piste nette e tutto il resto intorno senza rame (come fatto col bromografo) e invece l'altro ha le piste e piazzole come fatte a cnc, con tutto il rame intorno?

            sò profano, lo so

            mi viene in mente che sia per mettere a massa quello che va a massa più semplicemente... ?
            Il pcb è caratterizzato da una superficie continua di massa sul lato componenti per conferire al circuito le migliori caratteristiche elettriche di stabilità di funzionamento, quindi si spera anche di tolleranza ai disturbi e viceversa; il PIC marcia pur sempre a 10MHz e il Video quasi.
            Tutti le piazzole connesse a massa sono collegate a questa superficie tramite piccole piste a X, non sono cortocircuiti accidentali .
            Il lato saldature è in forma tradizionale, solo per non pasticciare accidentalmente saldando.
            La superficie di massa è anche ecologica, perchè meno rame viene disciolto e finisce nel cesso, e economica perchè il rame lo paghiamo lo stesso

            Grande Mach! Se la saldi in 5 minuti ho raggiunto il mio obiettivo.
            Ultima modifica di Mauro53; 04 gennaio 10, 22:56.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              ...poerello...l'è un paesano...

              e aspetto ancora i cantucci boni, maledetto te..m'hai fatto fare le feste con quelli pratesi!!!!
              Mentre i toscani si scorticano vivi......................

              Ma i pratesi non sono cinesi?
              Ultima modifica di Mauro53; 04 gennaio 10, 22:59.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                Grande Mach! Se la saldi in 5 minuti ho raggiunto il mio obiettivo.
                ho bell'e capito, te produci, e io sono la bassa manovalanza saldante!

                Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio

                Ma i pratesi non sono cinesi?
                praticamente oramai si
                comunque anche dalle parti di Mek non scherzano

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                  Mentre i toscani si scorticano vivi......................

                  Ma i pratesi non sono cinesi?
                  su su..bando alle ciance..ordina...ordina...

                  che finchè c'ha la fregola della saldatura ci va bene!!!..gli sta aumentando la salivazione...forse velo salda a tutti!!!

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    su su..bando alle ciance..ordina...ordina...

                    che finchè c'ha la fregola della saldatura ci va bene!!!..gli sta aumentando la salivazione...forse velo salda a tutti!!!
                    Si si...ordina..., intanto ne è arrivato un altro, un nottambulo

                    Commenta


                    • #55
                      ...beh...oggi nessuna novità???

                      le acque si sono calmate?...quindi parte l'ordine?

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        ...beh...oggi nessuna novità???

                        le acque si sono calmate?...quindi parte l'ordine?
                        Ah, pensavo fossi in cantina a dedicarti ai tuoi hobbies.

                        Solo cose positive e due utenti in più, non è che le acque fossero burrascose, ma con un po' di calma posso già guardare ai progetti futuri; è meglio informarsi bene prima sullo stato dell' arte.

                        I pcb files li trasmetto domani (festivo) e al più tardi il 19 avrò gli stampati; nel frattempo confezionerò le vs. spedizioni con i componenti.

                        Solo che dopodomani riprendo a lavorare, quindi niente più.... full time

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                          Ah, pensavo fossi in cantina a dedicarti ai tuoi hobbies.

                          Solo cose positive e due utenti in più, non è che le acque fossero burrascose, ma con un po' di calma posso già guardare ai progetti futuri; è meglio informarsi bene prima sullo stato dell' arte.

                          I pcb files li trasmetto domani (festivo) e al più tardi il 19 avrò gli stampati; nel frattempo confezionerò le vs. spedizioni con i componenti.

                          Solo che dopodomani riprendo a lavorare, quindi niente più.... full time


                          ...mai sentito parlare della mutua???
                          se non ho capito male stai in germania...in germania c'è moooooolto più freddo che da noi(ma vale anche se stai a roma), e i bacilli del raffreddore sono bastardissimi e ti si possono attaccare in ogni dove..quindi ora fai una telefonatina alla fantozzi, con la testa in un pentolone, e parlando attraverso un imbuto cominicherai che per i prossimi...7-10 gironi non potrai andare a lavoro...
                          così avrai tutto il tempo che ti serve x dedicarti al dakar...e al lince[che m'attizza una cifra(ma n'do vo senza il saldatore!)]
                          ... evissero tutti felici e contenti!

                          ...e se mi si diaccia il "saldatore" come fo a farlo ripartire!

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio


                            ...mai sentito parlare della mutua???
                            se non ho capito male stai in germania...in germania c'è moooooolto più freddo che da noi(ma vale anche se stai a roma), e i bacilli del raffreddore sono bastardissimi e ti si possono attaccare in ogni dove..quindi ora fai una telefonatina alla fantozzi, con la testa in un pentolone, e parlando attraverso un imbuto cominicherai che per i prossimi...7-10 gironi non potrai andare a lavoro...
                            così avrai tutto il tempo che ti serve x dedicarti al dakar...e al lince[che m'attizza una cifra(ma n'do vo senza il saldatore!)]
                            ... evissero tutti felici e contenti!

                            ...e se mi si diaccia il "saldatore" come fo a farlo ripartire!
                            Ach, come si chiamava quel ministro....Rosetta...Prugnetta

                            Commenta


                            • #59
                              Ciao gente,
                              vi porto qualche news relativa ad un gps compatibile con il dakar, visto che alcuni di voi sono interessati ad acquistarne uno. C'è un utente del forum spagnolo che vende un gps perfettamente compatibile con il dakar, io ne ho già acquistato uno, rispetto all'FV-M8 può lavorare a 10 Hz ed ad una velocità massima di 115200 bps, anche se per il dakar viene settato a soli 5 Hz. Il prezzo varia a seconda di quale versione si vuole, quella completamente assemblata e pronta per essere connessa all'osd costa 35 euro a cui vanno aggiunte le spese di spedizione. Nel seguente link potete trovare maggiori info su questo gps.
                              FPV_GPS Ready to fly!! (Información Técnica y Pedidos) - AEROMODELISMO VIRTUAL
                              Il venditore mi è sembrato molto professionale e preciso. Vi allego qualche foto di quello acquistato.
                              Se siete interessati si può fare un ordine unico.

                              Francesco
                              File allegati
                              Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                              http://www.youtube.com/Ceccoz84

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
                                Ciao gente,
                                vi porto qualche news relativa ad un gps compatibile con il dakar, visto che alcuni di voi sono interessati ad acquistarne uno. C'è un utente del forum spagnolo che vende un gps perfettamente compatibile con il dakar, io ne ho già acquistato uno, rispetto all'FV-M8 può lavorare a 10 Hz ed ad una velocità massima di 115200 bps, anche se per il dakar viene settato a soli 5 Hz. Il prezzo varia a seconda di quale versione si vuole, quella completamente assemblata e pronta per essere connessa all'osd costa 35 euro a cui vanno aggiunte le spese di spedizione. Nel seguente link potete trovare maggiori info su questo gps.
                                FPV_GPS Ready to fly!! (Información Técnica y Pedidos) - AEROMODELISMO VIRTUAL
                                Il venditore mi è sembrato molto professionale e preciso. Vi allego qualche foto di quello acquistato.
                                Se siete interessati si può fare un ordine unico.

                                Francesco
                                ciao francesco..molto bravo, grazie!
                                io infatti ne volevo prendere una da abbinare al dakar.ho il blackstork, la mia prima intenzione era di usare la sua antenna, ma non sapendo se era realmente compatibile avevo deciso di prenderne un'altra visto che comunque avrei risparmiato sull'osd.
                                avevo trovato questo link, ma non intendendomene assolutamente, non so se possono fare al caso nostro..mi sai dire qualcosa te?
                                Cool Components - Olimex, Arduino, Sparkfun, GPS, Bluetooth, PIC MCUs, ARM MCUs, programmers, debuggers and much more.
                                Ultima modifica di mekfly; 05 gennaio 10, 22:41.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X