annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dakar 2.7b: Kit Componenti e Circuito Stampato per autocostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
    ecco...non sapevo che resetava i parametri, grazie per l'info!!
    ma c'è in rete un piccolo manuale del Dakar?
    ciao e grazie
    Si, è importantissimo resettare i parametri di volo prima del volo (perdona la ripetzione) affinchè venga determinato il punto di partenza e quindi la correlata indicazione di ritorno verso casa!!!

    Eccoti un manuale, in lingua inglese:

    Project - DakarOSD/Lynx RC Plane OSD - Page 7 - Calibration/Setup

    Ciao!!!
    Denis

    Commenta


    • Ciao ragazzi, datemi una mano a capire a cosa serve l'applicazione per emulare il GPS, direte, lo hai appena scritto: ad emulare il GPS!

      ok, ma oltre a questo, serve per fare qualche impostazione per il Dakar?

      Ho preso il chip che ha usato Viktor nel suo kit e l'ho condito con un po di resistenze, ma ancora non va, mi sono accorto di aver dimenticato di alimentare il pin del Vbackup, a quanto pare è obbligatorio alimentarlo..

      Mi chiedevo se una volta reso operativo basta collegarlo al Dakar oppure tramite il programmino via seriale c'è da impostare qualche cosa!?
      www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
      [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

      Commenta


      • Originariamente inviato da claudio476 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi, datemi una mano a capire a cosa serve l'applicazione per emulare il GPS, direte, lo hai appena scritto: ad emulare il GPS!

        ok, ma oltre a questo, serve per fare qualche impostazione per il Dakar?

        Ho preso il chip che ha usato Viktor nel suo kit e l'ho condito con un po di resistenze, ma ancora non va, mi sono accorto di aver dimenticato di alimentare il pin del Vbackup, a quanto pare è obbligatorio alimentarlo..

        Mi chiedevo se una volta reso operativo basta collegarlo al Dakar oppure tramite il programmino via seriale c'è da impostare qualche cosa!?
        Ciao Claudio476,
        Il dakar osd manager come da te giustamente detto serve per emulare il gps. Se non connetti il gps quando alimenti il dakar l'unica cosa che vedi sovraimpressa sul video è Dakar OSD ver... Tutte le informazioni caratteristiche dell'osd vengono mostrate solo dopo aver connesso un gps e dopo l'acquisizione dei satelliti. Per usare il dakar osd manager devi realizzare l'apposita interfaccia basata sul max232 ed utilizzare una porta seriale. In questo modo puoi essere sicuro che non ci siano problemi nel dakar. Ti consiglio di farlo per vedere se il tuo problema è dovuto al dakar oppure al modulo gps non connesso correttamente.
        Ciaooo
        Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
        http://www.youtube.com/Ceccoz84

        Commenta


        • Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
          Ciao Claudio476,
          Ti consiglio di farlo per vedere se il tuo problema è dovuto al dakar oppure al modulo gps non connesso correttamente.
          Ciaooo
          Ciao, grazie per la risposta, ho risolto e ho potuto fare i primi test con il dakar funzionante, non avevo collegato un pin del gps ma ora va.

          Sono soddisfatto, sono riuscito ad costruire il gps con circa 20 euro!
          www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
          [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

          Commenta

          Sto operando...
          X