annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dakar 2.7b: Kit Componenti e Circuito Stampato per autocostruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un Kit Ancora Disponibile

    Vedi titolo

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
      Vedi titolo
      Ciao Mauro, quindi siamo in attesa dei potenziometri per il contrasto, dico bene?

      Vabbè che tanto deve ancora arrivare il GPS dalla spagna...
      Denis

      Commenta


      • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
        Ciao Mauro, quindi siamo in attesa dei potenziometri per il contrasto, dico bene?

        Vabbè che tanto deve ancora arrivare il GPS dalla spagna...
        Esatto!

        Scusate tutti per i ritardi.

        Intanto ho quasi concluso i test sul prototipo e va tutto molto bene; pregi e difetti come da originale.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
          Esatto!

          Scusate tutti per i ritardi.

          Intanto ho quasi concluso i test sul prototipo e va tutto molto bene; pregi e difetti come da originale.

          L'importante è questo... Tra i difetti cosa segnali?
          Denis

          Commenta


          • Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
            L'importante è questo... Tra i difetti cosa segnali?
            Ma niente ,è come il Dakar che usano già centinaia se non migliaia di FPV isti

            Adesso chiudo con il giulivo chattare sennò non si va avanti
            C'è stato molto MP
            Ma prima cerco di postare una foto, va bene? Tanto la giornata è già in vacca e la mia digestione pure
            Ultima modifica di Mauro53; 23 gennaio 10, 13:40.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
              Ma niente ,è come il Dakar che usano già centinaia se non migliaia di FPV isti

              Adesso chiudo con il giulivo chattare sennò non si va avanti
              C'è stato molto MP
              Ma prima cerco di postare una foto, va bene? Tanto la giornata è già in vacca e la mia digestione pure
              Ok, procedi con i lavori!!!! Foto!!!
              Denis

              Commenta


              • Ciao Mauro,
                il kit te l'ho confermato...
                guarda il MP.

                Commenta


                • PCB finiti

                  vedi post
                  http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post1896360

                  Commenta


                  • Test superato

                    Finalmente riesco a pubblicare qualche foto che documenta il setup di test funzionale

                    Potete vedere il prototipo in versione 12V (assorbimento misurato 30mA) e un paio di schermate video prodotte dal tool di simulazione DakarOsdManager, se ne era già parlato.
                    Il circuitino vicino al Dakar è ovviamente il convertitore RS232 per colloquiare con la seriale del PC, se ne era già parlato.

                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                      Ciao Cecco,

                      il distributore di componenti prima mi ha fatto buttara sangue per una carenza di quarzi, ora mi ha mandato tutto ma senza i trimmer per il contrasto

                      Dalle mie prove in condizioni di luce casalinga è risultato che il contrasto lo devo tenere regolato abbastanza verso il minimo, poi incomincia presto a saturare il video; risulta anche a te?

                      Lo chiedo perchè se mi dai conferma potrei ordinare trimmer da 2K che forse sono pure più adatti

                      Si Mauro confermo quello che hai notato e succede soprattutto se si usa la scritta nera, la situazione migliora usando la scritta bianca su sfondo nero. Se ti trovi per le mani un trimmer da 2k riesci a vedere se la situazione migliora??
                      Vedo che il collaudo è riuscito perfettamente...Bravo!!!
                      Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                      http://www.youtube.com/Ceccoz84

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
                        Si Mauro confermo quello che hai notato e succede soprattutto se si usa la scritta nera, la situazione migliora usando la scritta bianca su sfondo nero. Se ti trovi per le mani un trimmer da 2k riesci a vedere se la situazione migliora??
                        Vedo che il collaudo è riuscito perfettamente...Bravo!!!
                        Un po' mi sono ricreduto perchè il fenomeno lo riscontravo sul 7 pollici cinese scaciato di eladio, sulla TV casalinga è meno pronunciato. Purtroppo sono sprovvisto, altrimenti avrei certo provato; comunque visto che tendenzialmente è così ordino alla svelta una manciata di 2K che secondo me non guastano e almeno posso spedire.

                        Proprio ora ho completato il resto del collaudo: canale aux, settings, misure analogiche e quant'altro. Tutto come da manuale

                        Di una cosa alla svelta non sono venuto a capo:
                        in questa pagina
                        Project - DakarOSD/Lynx RC Plane OSD - Page 7 - Calibration/Setup
                        ian descrive a metà pag.circa la calibrazione; due lampeggi.
                        Non sono arrivato a quella schermata e non ho capito come si dovrebbero impostare quei parametri

                        Mi puoi dare lumi?

                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                          Un po' mi sono ricreduto perchè il fenomeno lo riscontravo sul 7 pollici cinese scaciato di eladio, sulla TV casalinga è meno pronunciato. Purtroppo sono sprovvisto, altrimenti avrei certo provato; comunque visto che tendenzialmente è così ordino alla svelta una manciata di 2K che secondo me non guastano e almeno posso spedire.

                          Proprio ora ho completato il resto del collaudo: canale aux, settings, misure analogiche e quant'altro. Tutto come da manuale

                          Di una cosa alla svelta non sono venuto a capo:
                          in questa pagina
                          Project - DakarOSD/Lynx RC Plane OSD - Page 7 - Calibration/Setup
                          ian descrive a metà pag.circa la calibrazione; due lampeggi.
                          Non sono arrivato a quella schermata e non ho capito come si dovrebbero impostare quei parametri

                          Mi puoi dare lumi?

                          Ciao
                          Allora per entrare nella schermata di calibrazione dei vari segnali devi necessariamente aver collegato il gps, non c'è necessità di avere la copertura dei satelliti basta solo che sia collegato. All'accensione del dakar ti uscira scritto DakarOSD 2.7b 5 Hz, e tale scritta rimane fino a quando il gps non aggancia i satelliti. A questo punto devi tenere premuto il pulsante per 10 sec circa, vedrai due lampeggi e poi lo rilasci, l'entrata nel menù di calibrazione ti viene confermata dal fatto che dove di solito è indicato il numero di satelliti agganziati vedrai il num 0. Se tieni il pulsante premuto per 15 sec, non per 10, vedrai 3 lampeggi e rilasciando potrai attivare o disattivare la seconda linea di informazioni, e così via per le altre opzioni.
                          Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                          http://www.youtube.com/Ceccoz84

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
                            Allora per entrare nella schermata di calibrazione dei vari segnali devi necessariamente aver collegato il gps, non c'è necessità di avere la copertura dei satelliti basta solo che sia collegato. All'accensione del dakar ti uscira scritto DakarOSD 2.7b 5 Hz, e tale scritta rimane fino a quando il gps non aggancia i satelliti. A questo punto devi tenere premuto il pulsante per 10 sec circa, vedrai due lampeggi e poi lo rilasci, l'entrata nel menù di calibrazione ti viene confermata dal fatto che dove di solito è indicato il numero di satelliti agganziati vedrai il num 0. Se tieni il pulsante premuto per 15 sec, non per 10, vedrai 3 lampeggi e rilasciando potrai attivare o disattivare la seconda linea di informazioni, e così via per le altre opzioni.
                            Sarà che son di coccio
                            si tratta del primo punto (due lampeggi):
                            nella schermata con 0 sat ci arrivo; cosa e come posso calibrarci?

                            TWICE (about 10 secs) - The display will show '0' satellites and from here on the analogue functions such as Voltmeters, RSSI, Ammeter etc. can be calibrated. In addition the multiplier for the mAH can be set.

                            I voltmetri li posso tarare i ogni momento anche in funzionamento normale, ma l'amperometro e il moltipicatore mAH ?

                            PS: hai percaso provato il circuitino RSSI opto? In giro per il forum pare ci sia..... bisogna
                            Ultima modifica di Mauro53; 24 gennaio 10, 17:08.

                            Commenta


                            • Mi rifaccio vivo per informarvi che sono ancora in attesa dei trimmer .

                              Qualche giorno fa ne ho ordinati di un altro valore adatto allo scopo, e solo con la conferma dell' ordine è uscito fuori che anche quello non è disponibile subito. Da questo fornitore ero abituato da anni a 36-48 ore tra ordine online e recapito a casa

                              Alla fine per accelerare li ho ordinati in ridondanza anche da un' altra parte; in qualche giorno gli uni o gli altri mi arriveranno e alla fine ne avrò una badilata.

                              non manca molto
                              scusate

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                                Mi rifaccio vivo per informarvi che sono ancora in attesa dei trimmer .

                                Qualche giorno fa ne ho ordinati di un altro valore adatto allo scopo, e solo con la conferma dell' ordine è uscito fuori che anche quello non è disponibile subito. Da questo fornitore ero abituato da anni a 36-48 ore tra ordine online e recapito a casa

                                Alla fine per accelerare li ho ordinati in ridondanza anche da un' altra parte; in qualche giorno gli uni o gli altri mi arriveranno e alla fine ne avrò una badilata.

                                non manca molto
                                scusate
                                ...scusate de che?????

                                con lo sbattimento che ti sei preso...scusa te!!!!

                                ps... e scommetto che nell'attesa hai dato un'altra sbirciatina al lince...vero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X