annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Key Chain Spy Camera - tread tecnico.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per la Keycam #11 è sufficiente una memory classe 4? Si nota la differenza con una classe 6 o superiore?
    Aeroplanino di carta

    Commenta


    • Originariamente inviato da cl004 Visualizza il messaggio
      Ho realizzato un po di controller, ne ho già spediti un paio, per farli provare. Attendo notizie
      vendi alcuni dei tuoi controller?
      EliClub Sona

      Commenta


      • Ragazzi c'è per caso qualcuno che me ne venderebbe una? Non ho voglia di aspettare un sacco di tempo che me la mandino dalla cina... Magari qualcuno che ne ha 2, o che non la vuole più! Fatemi sapere...

        Commenta


        • Pensa che a me ne è arrivata una settimana scorsa dopo quasi un mese e la batteria era morta.

          Qualcuno ha provato a sostituire la lipo? Ho visto che si può fare ma non so dove trovare delle batterie che possano andar bene come voltaggio e che si ricarichino facilmente.

          Il sito cui mi riferisco è questo:
          808 Car Keys Micro Camera Review - Version #3
          Ultima modifica di Sir Percy; 16 agosto 11, 02:27.
          "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sir Percy Visualizza il messaggio
            Pensa che a me ne è arrivata una settimana scorsa dopo quasi un mese e la batteria era morta.

            Qualcuno ha provato a sostituire la lipo? Ho visto che si può fare ma non so dove trovare delle batterie che possano andar bene come voltaggio e che si ricarichino facilmente.

            Il sito cui mi riferisco è questo:
            808 Car Keys Micro Camera Review - Version #3
            Ciao.
            Io ho sostituito la lipo cannibalizzandola da un'altra cam che aveva problemi al circuito.
            Se la vuoi sostituire senza prenderla da un'altra, devi assolutamente riciclare il circuito di protezione che si trova solidale con la batteria.
            Puoi acquistarla da HK misurando le dimensioni di quella originale.

            Ciao,
            Willy.
            Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
            Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

            Commenta


            • Se sostituisco la lipo con un'altra non necessariamente identica ma che abbia un voltaggio simile devo conservare il circuito di protezione o posso ometterlo?
              "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Sir Percy Visualizza il messaggio
                Se sostituisco la lipo con un'altra non necessariamente identica ma che abbia un voltaggio simile devo conservare il circuito di protezione o posso ometterlo?
                Il voltaggio delle lipo non può essere simile: o è identico o è diverso.
                La tensione dipende dalla chimica degli elementi. Stessa chimica, stessa tensione.
                Se la tensione è diversa è perché ci sono più elementi in serie. Allora passa da 3,7V a 7,4V o 11,1V ecc...

                Per rispondere alla tua domanda: NO. Devi mantenerlo perché è il circuito che stacca la batteria a carica completata. Se lo togli e lasci in carica cuoci la batteria.

                Willy.
                Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                Commenta


                • Hai ragione Willy, mi sono espresso male.

                  La mia idea (provvisoria) comunque era di staccare la batteria esterna ogni qual volta dovevo caricarla usando il suo caricatore e non di caricarla mentre era collegata alla camera. In tal caso il circuitino si può omettere o sbaglio?

                  Vorrei provare ad alimentarla con una lipo di un cellulare a 3,7 volt, l'unica cosa che ho al momento per le mani, per vedere se intanto la camera funziona perchè la batteria originale così come mi è arrivata è morta, fissa a 0,03 V e non accenna a ricaricarsi neppure dopo un ultimo disperato tentativo di 4 ore (la prima carica che ho dato era di un ora circa, poi una seconda di 2 ore e infine questa da 4 ma la camera ancora non si accendeva, neppure dopo alcuni reset).

                  Il venditore mi ha risarcito ma chiaramente non posso attaccare la camera all'elicottero con l'usb collegata... se riesco ad utilizzarla in qualche modo ben venga, il problema sarà trovare la batteria giusta e vedere intanto se la camera funziona anche a batteria perchè finora ho potuto testarla solo su USB come webcam.
                  Ultima modifica di Sir Percy; 17 agosto 11, 23:58.
                  "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sir Percy Visualizza il messaggio
                    Hai ragione Willy, mi sono espresso male.

                    La mia idea (provvisoria) comunque era di staccare la batteria esterna ogni qual volta dovevo caricarla usando il suo caricatore e non di caricarla mentre era collegata alla camera. In tal caso il circuitino si può omettere o sbaglio?

                    Vorrei provare ad alimentarla con una lipo di un cellulare a 3,7 volt, l'unica cosa che ho al momento per le mani, per vedere se intanto la camera funziona perchè la batteria originale così come mi è arrivata è morta, fissa a 0,03 V e non accenna a ricaricarsi neppure dopo un ultimo disperato tentativo di 4 ore (la prima carica che ho dato era di un ora circa, poi una seconda di 2 ore e infine questa da 4 ma la camera ancora non si accendeva, neppure dopo alcuni reset).

                    Il venditore mi ha risarcito ma chiaramente non posso attaccare la camera all'elicottero con l'usb collegata... se riesco ad utilizzarla in qualche modo ben venga, il problema sarà trovare la batteria giusta e vedere intanto se la camera funziona anche a batteria perchè finora ho potuto testarla solo su USB come webcam.
                    Ok, allora il discorso cambia.
                    L'unica funzione di quel circuito è gestire la carica e la scarica. Se usi una batteria esterna lo puoi omettere.
                    Vantaggi:
                    1) Puoi caricare la batteria con un caricatore serio e sapere quand'è carica.
                    2) Puoi cambiare la batteria quando vuoi.
                    Svantaggi:
                    1) Non sbagliarti a collegare l'USB con la batteria connessa senza circuito di protezione: non oso immaginare cosa potrebbe succedere.
                    2) Ogni volta che scolleghi la batteria la CAM si dimentica data e ora.

                    Occhio le le batterie dei cellulari sono Li-Ion. Imposta il caricabatterie in modo adeguato.

                    Ciao,
                    Willy.
                    Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                    Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                    Commenta


                    • Grazie della dritta Willy.

                      Stasera ho dissaldato la lipo esaurita insieme col circuito di protezione. Ho giusto provato a collegare la camera direttamente alla batteria del mio cellulare e tutto sembra funzionare bene.



                      L'ultimo ostacolo è che la batteria per il cellulare non ha cavetti in uscita nè posso saldarne quindi devo trovare un modo che mi permetta di attaccarla e staccarla con facilità dalla camera. Per ricaricare la batteria la metterei direttamente nel cellulare e userei il suo caricatore.

                      Spero poi che l'elicottero si alzi ancora in volo con la nuova zavorra.

                      La batteria che ho usato è questa per intenderci.

                      Ultima modifica di Sir Percy; 19 agosto 11, 02:36.
                      "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sir Percy Visualizza il messaggio
                        [...]

                        L'ultimo ostacolo è che la batteria per il cellulare non ha cavetti in uscita nè posso saldarne quindi devo trovare un modo che mi permetta di attaccarla e staccarla con facilità dalla camera. Per ricaricare la batteria la metterei direttamente nel cellulare e userei il suo caricatore.

                        Spero poi che l'elicottero si alzi ancora in volo con la nuova zavorra.

                        La batteria che ho usato è questa per intenderci.
                        Puoi saldarci 2 fili molto sottili ai bordi del contatto in modo da non interferire con la molla del cell e ricarichi senza la cover del cell.
                        Poi metti due connettori e via!

                        Se hai un caricabatterie elettronico da modellismo puoi caricare con quello ed elimini anche il cell.

                        Willy.
                        Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                        Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                        Commenta


                        • ciao...una domandina...

                          è possibile usare la #11 come webcam?
                          qual'è la procedura?
                          i driver vanno bene gli stessi delle altre versioni?

                          vi ringrazio...ciao.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                            ciao...una domandina...

                            è possibile usare la #11 come webcam?
                            qual'è la procedura?
                            i driver vanno bene gli stessi delle altre versioni?

                            vi ringrazio...ciao.
                            No. Solo da tipo #1 a tipo #8 e la tipo #9.

                            Willy.
                            Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
                            Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                              No. Solo da tipo #1 a tipo #8 e la tipo #9.

                              Willy.
                              ottimo..allora smetto di perderci il capo!

                              ti ringrazio molto,ciao.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Willy163 Visualizza il messaggio
                                Puoi saldarci 2 fili molto sottili ai bordi del contatto in modo da non interferire con la molla del cell...
                                Non ho fili così sottili purtroppo e comunque non riuscirei a fare una saldatura così piccola e precisa. Sto cercando di costruire una scatolina con due contatti che mi permetta di mettere e togliere la batteria ma non sto avendo vita facile.
                                "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X