annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne Fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Dopo tanto mi son deciso anch'io a provare il volo in FPV.
    Ancora sto aspettando la mini OSD e non ho ancora provato tutto il sistema.
    Come monitor ho preso un BLACK PEARL 7" HD con RX incorporata.
    Dalle varie discussioni ho capito che le due antenne in dotazione, per capirci, quelle nere a stelo orientabile, non sono proprio granchè.
    Chiedo: quelle a petali sono molto meglio?
    Vanno meglio quelle a 3 o più petali?
    Se volessi costruirmele, che misure non bisogna assolutamente trascurare?
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #62
      Ciao, guarda quelle a petali ti permettono di avere un segnale con meno interferenze, soprattutto quando volo basso basso o inclini parecchio il modello nelle virate. Inoltre, e cosa non da poco, il segnale si degrada lentamente e prima di perdere completamente il video te ne accorgi, a differenza della stilo che può sparire all'improvviso.

      La costruzione non è complicata ma un po'di precisione è richiesta... Leggi qui:
      Denis

      Commenta


      • #63
        http://rcexplorer.se/diy/2011/08/the...l-fpv-antenna/
        Denis

        Commenta


        • #64
          La costruzione di una dima è praticamente indispensabile...
          Denis

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
            La costruzione di una dima è praticamente indispensabile...
            Grazie per le info, ora mi attivo per costruirle.
            Che tu sappia sul mio monitor, con doppia antenna, le dovrei sostituire entrambe?
            Avresti qualche link per reperire i connettori?
            Grazie.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • #66
              No, se il tuo monitor ha un ricevitore diversity allora monta solo una a petali mentre l'altra potresti costruiti una helical...
              Per i connettori, io non lo ho comprati ma come per il Zott, li ho recuperati da vecchie antenne. Comunque su ebay i connettori SMA o RP-SMA li trovi senza problemi...
              Denis

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                No, se il tuo monitor ha un ricevitore diversity allora monta solo una a petali mentre l'altra potresti costruiti una helical...
                Per i connettori, io non lo ho comprati ma come per il Zott, li ho recuperati da vecchie antenne. Comunque su ebay i connettori SMA o RP-SMA li trovi senza problemi...
                Bene, ok.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Se risolvi si, ha senso ;)
                  Queste antenne sono omnidirezionali, quindi come le monti, le monti.
                  Ora se davanti però hanno qualcosa si possono creare problemi, si spostandola trovi il modo che le due antenne tx e rx si "guardano" sempre in qualsiasi modo metti il quad , hai risolto


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Oggi ho provato il transmitter e l'antenna in una nuova posizione, molto dietro, non so se si capisce dalle foto. Va meglio!
                  Avevo paura che tale posizione desse problemi con le eliche ed il volo ed eventuali sbilanciamenti del drone, però direi di no.
                  I supporti sono in carbonio.
                  Devo dire che la situazione è migliorata, però speravo meglio, perchè qlc disturbo ce l'ho ancora. Ho notato inoltre che cambiando la frequenza le cose cambiavano molto. a 5790 molti disturbi, a 5945 MHz, molto meno.
                  Mi chiedo cosa possa essere la causa...forse "le antenne ed il monitor funzionano meglio a determinate frequenze di lavoro"?
                  Adesso cmq quando torna indietro il ph2 ha un segnale decente, rispetto a prima!
                  Secondo voi sono abb. lontano dai disturbi/campi etc del mio drone? Posso migliorare qcs?
                  Forse al posto dei supporto in carbonio, usare qcs di isolante, per migliorare il segnale?
                  Saluti!
                  File allegati

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                    Oggi ho provato il transmitter e l'antenna in una nuova posizione, molto dietro, non so se si capisce dalle foto. Va meglio!
                    Avevo paura che tale posizione desse problemi con le eliche ed il volo ed eventuali sbilanciamenti del drone, però direi di no.
                    I supporti sono in carbonio.
                    Devo dire che la situazione è migliorata, però speravo meglio, perchè qlc disturbo ce l'ho ancora. Ho notato inoltre che cambiando la frequenza le cose cambiavano molto. a 5790 molti disturbi, a 5945 MHz, molto meno.
                    Mi chiedo cosa possa essere la causa...forse "le antenne ed il monitor funzionano meglio a determinate frequenze di lavoro"?
                    Adesso cmq quando torna indietro il ph2 ha un segnale decente, rispetto a prima!
                    Secondo voi sono abb. lontano dai disturbi/campi etc del mio drone? Posso migliorare qcs?
                    Forse al posto dei supporto in carbonio, usare qcs di isolante, per migliorare il segnale?
                    Saluti!
                    beh parlandomi addosso direi che ho trovato una buona configurazione che non mi dà disturbi:
                    frequenza 5645 (ho notato che cambia parecchio la qualità della trasmissione con la frequenza...poi ho visto che il transmitter a certe frequenze eroga una certa potenza, che non è la massimale!) ed antenna con braccio sotto una delle eliche e rivolta verso l'esterno.
                    non male!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X