annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne Fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
    Tornando alle antenne...
    Al meglio, così come al peggio, non c'è mai fine, ma...
    le antenne con il miglior rapporto prestazioni / prezzo, cioè il miglior value for money?

    A mio parere, tra quelle provate, le migliori per un uso "all round" in relazione al prezzo sono le SpiroNet ImmersionRC.
    Sono a 4 petali per cui hanno una buona copertura sui 360 gradi, il gambo si piega per orientarle a piacere e sono intercambiabili tra tx e rx.
    Funzionano bene sia usate una su tx e l'altra su rx, sia abbinate ad un elicoidale(RHCP) sulla ricevente.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Sinceramente?
      Io ho un kit Boscam da 600 mw e antenne cl prese da HK...
      Non si potrebbe dire qui ma per stavolta lo faccio....sull'OSD mi segnava 1043 metri di distanza e 115 di altitudine, eppure non mi ha tirato manco una grattata :o
      In campo, ovviamente. ..
      Ciao ho da poco lo stesso kiT Tx-Rx Boscam 600mw
      Che antenne hai preso da HK? (cosi vado sul sicuro)

      Il Kit di antenne Boscam tx/rx Spirit cloud come va? qualcuno l'ha provato?

      Ultima info:
      Per ora sfrutto le antenne originali..ma non vado lontano
      Posizionata in vericale verso l'alto 50mt e già è pieno di disturbi..poi oltre i 100 non si vede quasi niente,,
      invece verticale puntata verso il basso raddoppio la portata di cui sopra.. ma fa sempre pena.
      Provate quasi tutte le frequenze e canali a disposizione.. ma niente
      Consigli su come posizionare le antenne? Possono dare di più?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
        A mio parere, tra quelle provate, le migliori per un uso "all round" in relazione al prezzo sono le SpiroNet ImmersionRC.
        Sono a 4 petali per cui hanno una buona copertura sui 360 gradi, il gambo si piega per orientarle a piacere e sono intercambiabili tra tx e rx.
        Funzionano bene sia usate una su tx e l'altra su rx, sia abbinate ad un elicoidale(RHCP) sulla ricevente.
        Volendo mettere anche una seconda antenna (direttiva) sulla ricevente, quale consiglieresti?

        Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
        NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
        Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
          Volendo mettere anche una seconda antenna (direttiva) sulla ricevente, quale consiglieresti?

          Se sulla tx ne monti una a polarizzazione circolare, sulla rx senza dubbio un'elicoidale.
          Io ne utilizzo diverse, a seconda del tipo di volo.
          Ne uso una autocostruita a 3 spire per volare vicino, ha già un discreto guadagno e un cono abbastanza ampio, visto che le elicoidali hanno anche un buon lobo posteriore spesso la uso al posto di una omnidirezionale.
          Poi ne ho diverse con più guadagno, alcune autocostruite, altre riciclate da altri utilizzi.
          Una di quelle che utilizzo di più, per solidità e bontà costruttiva è questa.
          Poi spesso ne utilizzo più di una contemporaneamente sul ricevitore diversity.
          Anche se non l'ho provata, penso comunque che con un'antenna economica come questa avresti comunque le tue soddisfazioni.
          Potresti anche usare una patch ma perdi circa 3db, per cui ne dovresti usare una con un buon guadagno (quindi anche ingombrante).
          Ultima modifica di ziozoppobis; 22 settembre 14, 00:14.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
            Se sulla tx ne monti una a polarizzazione circolare, sulla rx senza dubbio un'elicoidale.
            Io ne utilizzo diverse, a seconda del tipo di volo.
            Ne uso una autocostruita a 3 spire per volare vicino, ha già un discreto guadagno e un cono abbastanza ampio, visto che le elicoidali hanno anche un buon lobo posteriore spesso la uso al posto di una omnidirezionale.
            Poi ne ho diverse con più guadagno, alcune autocostruite, altre riciclate da altri utilizzi.
            Una di quelle che utilizzo di più, per solidità e bontà costruttiva è questa.
            Poi spesso ne utilizzo più di una contemporaneamente sul ricevitore diversity.
            Anche se non l'ho provata, penso comunque che con un'antenna economica come questa avresti comunque le tue soddisfazioni.
            Potresti anche usare una patch ma perdi circa 3db, per cui ne dovresti usare una con un buon guadagno (quindi anche ingombrante).
            scusate se riprendo questo vecchio topic, ma magari è più corretto rispetto a dove ho scritto prima! inserendo un connettore sma/rp-sma o giù di lì, tra monitor fpv e antenna (visto che l'attacco non corrisponde), si perde molto?
            grazie, saluti!

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
              scusate se riprendo questo vecchio topic, ma magari è più corretto rispetto a dove ho scritto prima! inserendo un connettore sma/rp-sma o giù di lì, tra monitor fpv e antenna (visto che l'attacco non corrisponde), si perde molto?
              grazie, saluti!
              Dipende dalla qualità dell'adattatore, comunque anche nel peggiore dei casi la perdita è trascurabile.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
                Se sulla tx ne monti una a polarizzazione circolare, sulla rx senza dubbio un'elicoidale.
                Io ne utilizzo diverse, a seconda del tipo di volo.
                Ne uso una autocostruita a 3 spire per volare vicino, ha già un discreto guadagno e un cono abbastanza ampio, visto che le elicoidali hanno anche un buon lobo posteriore spesso la uso al posto di una omnidirezionale.
                Poi ne ho diverse con più guadagno, alcune autocostruite, altre riciclate da altri utilizzi.
                Una di quelle che utilizzo di più, per solidità e bontà costruttiva è questa.
                Poi spesso ne utilizzo più di una contemporaneamente sul ricevitore diversity.
                Anche se non l'ho provata, penso comunque che con un'antenna economica come questa avresti comunque le tue soddisfazioni.
                Potresti anche usare una patch ma perdi circa 3db, per cui ne dovresti usare una con un buon guadagno (quindi anche ingombrante).
                Ciao, hai qualche link per l'autocostruzione di un'antenna a tre spire?
                Denis

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
                  Dipende dalla qualità dell'adattatore, comunque anche nel peggiore dei casi la perdita è trascurabile.
                  grazie per la risposta!
                  ah, ottima notizia, avevo capito che ci fossero perdite drammatiche io!

                  Commenta


                  • #39
                    Salve a tutti,
                    vediamo se in questa sezione troverò risposte e seguito, dopo aver scritto genericamente su Phantom2 NON vision.
                    Sono interessato a migliorare la portata e la qualità video del mio sistema fpv montato sul mio P2 non vision.
                    Specifico che sul P2 ho TX immersionRC 600mW e a terra RX Boscam LCD 5802 Diversity Receiver. Su entrambi gli strumenti al momento ho le antenne stick di primo equipaggiamento e ovviamente ne riscontro i limiti in quanto già dopo qualche centinaio di metri l'immagine al monitor risulta con interferenze o abbuiamento del video.

                    Il mercato propone una marea di antenne alternative e vorrei qualche dritta e consiglio da chi ha acquistato e testato prodotti con un buon rapporto qualità/affidabilità/prezzo.

                    Quello che mi interessa è seguire dal monitor un video fluido e senza interferenze aumentando la portata del segnale in riferimento alla distanza.

                    Grazie a tutti coloro che risponderanno

                    (diciamo che mi sono ripetuto dato che l'argomento è stato via via dibattuto, ma siccome alcuni post sono della scorsa estate, vediamo se ci sono nuovi modelli e configurazioni)
                    Ultima modifica di pepeleo; 11 marzo 15, 13:36.

                    Commenta


                    • #40
                      Queste possono andar bene per fpv con TX immersionRC e RX Boscam 5802 diversity?
                      ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (SMA)

                      Che ne dite del prezzo?

                      Come mai di SpiroNET ce ne sono molti modelli con colorazioni diverse? Nere, grigie, bianche. Ma i dati tecnici pare siano tutti uguali.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                        Queste possono andar bene per fpv con TX immersionRC e RX Boscam 5802 diversity?
                        ImmersionRC 5.8GHz Circular Polarized SpiroNet Antenna V2 (SMA)

                        Che ne dite del prezzo?

                        Come mai di SpiroNET ce ne sono molti modelli con colorazioni diverse? Nere, grigie, bianche. Ma i dati tecnici pare siano tutti uguali.
                        Vanno più che bene, a seconda del colore cambia il tipo di connettore e la polarizzazione (destra o sinistra).
                        Queste che hai linkato sulla tx vanno bene bene, sulla rx credo hai bisogno di un adattatore sma-rpsma (verifica).

                        Commenta


                        • #42
                          Perché il set è composto da due skew planar anziché una sp e una clover leaf?
                          Denis

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
                            Vanno più che bene, a seconda del colore cambia il tipo di connettore e la polarizzazione (destra o sinistra).
                            Queste che hai linkato sulla tx vanno bene bene, sulla rx credo hai bisogno di un adattatore sma-rpsma (verifica).
                            Grazie zio,
                            ho controllato visivamente e i connettori antenna sia sul TX che su RX mi sembrano identici. Proverò allora ad ordinare questo kit. Il costo come ti sembra?
                            Inizialmente proverò a lasciare quindi una stick originale su RX Boscam diversity, poi magari la cambierò.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da pepeleo Visualizza il messaggio
                              Grazie zio,
                              ho controllato visivamente e i connettori antenna sia sul TX che su RX mi sembrano identici. Proverò allora ad ordinare questo kit. Il costo come ti sembra?
                              Inizialmente proverò a lasciare quindi una stick originale su RX Boscam diversity, poi magari la cambierò.
                              Consigli su un sito affidabile dove acquistare a prezzi vantaggiosi???

                              Commenta


                              • #45
                                Banggood
                                Denis

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X