annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne Fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Qualcuno conosce queste?

    Magari è già stato postato prima, ma questo articolo è molto interessante.
    Ultima modifica di Luther.max; 13 marzo 15, 11:51.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
      Qualcuno conosce queste?

      Magari è già stato postato prima, ma questo articolo è molto interessante.
      Grazie per aver segnalato l'articolo...stasera leggo...
      Denis

      Commenta


      • #48
        posizione antenna tx sul drone

        Domandone.
        Siccome mi capita di avere interferenze sul monitor quando faccio tornare indietro il mio phantom 2 (non vision), immagino perchè l'antenna (quattro lobi) è parzialmente coperta dal blocco gimbal+ gopro, come si fa ad ovviare il problema?
        Ha senso inclinare l'antenna a sx o a dx, piuttosto che lasciarla verticale? Non so se mi sono spiegato...

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
          Qualcuno conosce queste?
          pur non avendole sembrano interessanti, solo perchè stanno in germania, quindi abbattimento di tempi e costi di spedizione assicurati!!!
          A saperlo prima ci avrei fatto un pensierino!

          Commenta


          • #50
            Magari il mese prossimo, le ordino assieme alla Tx e vi faccio da tester

            Commenta


            • #51
              Antenne Fpv

              Sul tubo c'è anche la
              descrizione per farla, io due pentalobi già me le sono fatte e vanno bene, le misure le ricavai da un progetto per la 2.4.... 😜
              Qui già partendo da misure calcolate ad hoc, dovrebbero venire ancora meglio gira gira me le rifaccio.
              Per chi volesse tentare l'impresa:

              http://youtu.be/pbSKM7qM6c4

              Ciao


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #52
                Per farle ti sei fatto delle dime? Che filo hai usato?
                Denis

                Commenta


                • #53
                  La dima che ho fatto è simile a quella del video, solo che in balsa, le primi pentalobi che ho fatto ho usato del filo in ottone da 0.8mm ( robba dell'amati...) per le seconde i filetto acciaioso addirittura placcato oro che viene usato per fare gioielli e simili artigianali, è più fino e molto più rigido, quindi l'antenna è molto più resistente, domani posto un paio di foto.
                  Il filetto non è nulla di trascendentale, l'ho preso su ebay a 4 soldi, comunque va moto bene e si salda benissimo.
                  Ciao


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
                    Domandone.
                    Siccome mi capita di avere interferenze sul monitor quando faccio tornare indietro il mio phantom 2 (non vision), immagino perchè l'antenna (quattro lobi) è parzialmente coperta dal blocco gimbal+ gopro, come si fa ad ovviare il problema?
                    Ha senso inclinare l'antenna a sx o a dx, piuttosto che lasciarla verticale? Non so se mi sono spiegato...
                    scusate se mi quoto, giro anche una immagine per farmi capire meglio.
                    Ha senso inclinare un po' l'antenna come si vede (male ehm!) in questa foto, in modo che quando "il drone torna da me", almeno non ha proprio l'ostacolo della gopro, che mi causa un bel po' di interferenza sul video (immagino sia questo il problema)? Oppure ci sono soluzioni migliori da adottare?
                    saluti!
                    File allegati

                    Commenta


                    • #55
                      Se risolvi si, ha senso ;)
                      Queste antenne sono omnidirezionali, quindi come le monti, le monti.
                      Ora se davanti però hanno qualcosa si possono creare problemi, si spostandola trovi il modo che le due antenne tx e rx si "guardano" sempre in qualsiasi modo metti il quad , hai risolto


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        La dima che ho fatto è simile a quella del video, solo che in balsa, le primi pentalobi che ho fatto ho usato del filo in ottone da 0.8mm ( robba dell'amati...) per le seconde i filetto acciaioso addirittura placcato oro che viene usato per fare gioielli e simili artigianali, è più fino e molto più rigido, quindi l'antenna è molto più resistente, domani posto un paio di foto.
                        Il filetto non è nulla di trascendentale, l'ho preso su ebay a 4 soldi, comunque va moto bene e si salda benissimo.
                        Ciao


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ok, aspetto le foto...

                        I connettori li compri su eBay?
                        Denis

                        Commenta


                        • #57
                          ecco una foto col filetto acciaioso placcato...





                          e questo lo scaletto per costruirla:



                          per realizzarle ho cannibalizzato antenne di vecchi wifi

                          Commenta


                          • #58
                            Zott ma la lunghezza del cavo che va dal connettore all'antenna vera e propria determinante? Ci sono misure da rispettare?
                            Denis

                            Commenta


                            • #59
                              no quello è un coassiale, in teoria quello non fa parte dell'antenna, anche se poi in realtà certe lunghezze potrebbero dare fastidio, specialmene su queste frequenze cosi alte, ma è il problema minore e direi trascurabilissimo, quindi lo puoi fare lungo quanto vuoi, certo che più è corto è meglio è, visto poi le potenze ridicole messe in gioco.

                              ciao

                              Commenta


                              • #60
                                Stasera mi sono messo d'impegno...

                                Per prima cosa ho realizzato una dima:



                                Ho recuperato del filo elettrico rigido di diametro pari ad 1 mm:



                                E alla fine ecco la mia realizzazione...




                                Una antenna cloverleaf a polarizzazione circolare sinistrorsa.

                                Non ho ancora avuto modo di testarla e non sono neppure molto fiducioso...
                                Speriamo.
                                Buonanotte.
                                Denis

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X