annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobius Action Cam Gimbals

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
    A me interesserebbe solo la meccanica con i 2 motori, l'elettronica userei l'elettronica martinez che già uso, e non credo che per movimentarla serva la sua elettronica specifica che potrebbe anche essere in un secondo tempo, per cui la sola meccanica e i motori è già disponibile..??
    Assolutamente non serve una elettronica specifica, ma un qualsiasi controllore di gimbal direct drive.
    Di schede c'è ne sono una infinità prodotte da enti diverse, ma tutte lavorano o con firmware Martinez (Open) o con AlexMos (proprietario). Poi Tarot e altri hanno un loro firmware.
    Come già descritto sto lavorando con scheda RcTimer che ha firmware Martinez.

    Saranno disponibili in vari modi:

    senza motori (solo telaio gimbal);
    telaio e motori;
    telaio, motori, conotrollore+imu;
    telaio, motori, conotrollore+imu e supporto antivibrazioni.

    Questo proprio per seguire le varie esigenze.
    Le prime due modalità saranno disponibili prima delle altre a breve.

    Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
    c'è modo di pilotare i motori del gimbal con le uscite per i servi presenti in molte schede o è necessaria una scheda apposita ?

    ad esempio con la mia crius v2 già utilizzo un gimbal a servi, e per pilotarli li collego alle uscite dedicate della scheda.
    I Gimbal Direct Drive lavorano con motori brushless è necessitano di una scheda di controllo apposita che gestisca la trifase dei motori, è un funzionamento completamente differente da quello a servi.

    Commenta


    • #17
      complimenti per l'iniziativa.
      io mi sono già arrangiato a farlo in alluminio, rivedendo quello per la gopro.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #18
        Ottimo! Buon lavoro. Aspetto i primi video. Saluti Punix

        Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk
        Punix

        Member of www.orangeteam.it

        Commenta


        • #19
          seguo con interesse questo gimbal, il mio è a linate, mesà che lo rivendo subito per prendere questo, aspetto con pazienza le prime prove,ma quanto costerebbe tutto compreso ele.mot.imo.?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
            seguo con interesse questo gimbal, il mio è a linate, mesà che lo rivendo subito per prendere questo, aspetto con pazienza le prime prove,ma quanto costerebbe tutto compreso ele.mot.imo.?
            basta aggiungere al costo del kit, quello di un paio di motorelli economici :



            2804-100T Brushless Gimbal Motor (Ideal for GoPro to Compact Style Cameras) - Gimbal Brushless Motor - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

            e di un'altrettanto economica scheda di controllo :



            2Axis IMP GoPro brushless gimbal with controller - Accessories - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

            Commenta


            • #21
              quindi circa 40 euro gimbal, più 22 di motri e 33 di elettronica giusto,
              grazie ziofico

              Commenta


              • #22
                nel frattempo ho accroccato questo gimbal homemade
                DSCF2087.zip

                DSCF2090.zip
                già questo per quello che faccio io va quasi bene,

                Commenta


                • #23
                  Guarda, io lo trovo bellissimo, per me questo è MODELLISMO, quello vero!

                  Marcoooooooo!!!
                  Ti stiamo aspettando!
                  Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                  Commenta


                  • #24
                    Ho molta stima per chi come Renato modifica e crea da se. Io invece che di modellismo sono "0", vorrei il "GIMBUS" completo solo da montare e collegare al cavo di alimentazione del Phantom 2!! come dire RTU (Ready to use)
                    Attendo aggiornamenti!!!!
                    Ultima modifica di crazy4u; 04 febbraio 14, 13:08.
                    Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
                    Hubsan X4 H-107c HD

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da renato68 Visualizza il messaggio
                      nel frattempo ho accroccato questo gimbal homemade
                      [ATTACH]294096[/ATTACH]

                      [ATTACH]294097[/ATTACH]
                      già questo per quello che faccio io va quasi bene,
                      Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
                      Guarda, io lo trovo bellissimo, per me questo è MODELLISMO, quello vero!

                      Marcoooooooo!!!
                      Ti stiamo aspettando!
                      Pur trovando interessante la gimbal compatta dell thread, quoto ThCrono e faccio i complimenti a renato68.

                      Commenta


                      • #26
                        grazie a tutti, anche il frame del mio tricottero è homemade

                        Commenta


                        • #27
                          potete aiutarmi nella scelta del osd, ho aperto una discussione, scusate l'argomento non appropriato

                          Commenta


                          • #28
                            stand alone gimbal

                            Ho realizzato ciò che avevo in mente da tempo, e che sembrava da vari commenti piuttosto difficile.
                            Acquistato un economico gimbal brushless su ebay a circa 50 euro (pronto per l' uso e già tarato) gli ho applicato un piccolo contrappeso sui 67 grammi per raggiungere insieme alla Mobius più o meno il peso della Gopro.
                            Non avendo ancora il Phantom, ho realizzato una piccola ma eccezionale steadicam Mobius, dalle prestazioni da macchina professionale.
                            Non appena le acque si ritireranno dal mondo, farò un video dimostrativo.

                            I polli non volano, pur avendo le ali.
                            Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
                            Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

                            Commenta


                            • #29
                              Bellissimo, lì però puoi appesantire quanto vuoi, a me (e credo alla stragrande maggioranza) interessa però portare su meno zavorra possibile.

                              Ottimo lavoro comunque, se mi dai il link del gimbal e mi prometti un po' di supporto me ne costruisco subito uno.
                              Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

                              Commenta


                              • #30
                                è praticamente quello che stò aspettando io, fermo a linate
                                Gopro HD Metal Brushless Camera Gimbal assembled RTF for DJI F450 F550 XA X350 | eBay
                                io l'ho preso qua

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X