annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobius Action Cam Gimbals

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ordine effettuato ......

    attendiamo e poi proviamo


    ciao ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
      ciao marco qualche news??
      Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
      Marcoooooooooooooooooooo!!!
      Originariamente inviato da crazy4u Visualizza il messaggio
      Marco se ne andato e non ritorna più.... Il gimbal per la mobius non c'è lo fa più!


      Buon 1° Maggio!

      Il Gimbal è in vendita in kit già da un po. Dalle foto sul sito potrete notare i cambiamenti dal prototipo alla versione attuale.
      Farò comunque un altro post per spiegare i dettagli e condividere qualche immagine.
      Anticipo che l'attuale è stato migliorato sui motori 2206, più piccoli e leggeri, ma comunque ho lasciato la piena compatibilità con i 2804, aggiungo anche che di tutte le prove effettuate i migliori risultati si hanno con controller pilotati da Firmware AlexMos (e questa non è una novità).
      Altro dettaglio è che la versione precedente aveva un supporto superiore con quattro forature standard Dji innovation (Phantom, Flame wheele), mentre l'attuale ha incorporato il supporto antivibrante con vari tipi di attacchi compreso Phantom 2.
      Nei supporti antivibranti non sono incluse le sospensioni, perché dai test effettuati su vari frame le vibrazioni possono disturbare in modo diverso, ad esempio Dji Innovation con lo Zenmuse fornisce tre diversi tipi di sospensioni (nere,grigie,bianche) proprio per questo motivo. Il MiniMovi è compatibile con tutti i tipi di gommini standard e di facile reperibilità, probabilmente molti ne sono già in possesso e di diverse grammature, perciò ho ritenuto più idoneo mantenere un prezzo più basso lasciando la scelta al cliente se comprare delle sospensioni e trovare il giusto compromesso per il suo multi.

      Commenta


      • ciao marco ho dato un'occhiata al sito ma di questo gimbal finale nessuna traccia,ci sta ancora il primo prototipo a 45€ solo telaio invece di 40€ come avevi accennato in prima pagina.
        questo finale completo di elettronica e motori quando lo inserisci?
        cosi' vedo il prezzo e mentre prendo anche i gommini
        Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
        Radio:Spektrum DX7

        Commenta


        • ciao ragazzi

          vorrei chiedere a marco, se col nuovo tipo di gimbal (apposito per la mobius) è possibile tenere collegato il cavetto dell'uscita live.
          a vedere le immagini pare impossibile visto il ridottissimo spazio

          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

          Commenta


          • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
            visto il peso assai contenuto della camerina in questione (mobius cam), realizzare un gimbal apposito è di una semplicità disarmante :





            bastano due staffette di alluminio, da piegare alla giusta misura per mettere la mobius in equilibrio

            avrei volentieri valutato altre soluzioni più professionali, ed anche esteticamente più gradevoli, ma in mancanza d'altro fa il suo sporco lavoro
            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            Messa così non mi sembra centrata, quando corregge il roll rimane decentrata.
            la posizione della cam sul "gimbal" è dettata dalla necessità di poter collegare il cavo dell'uscita live
            superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

            Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

            Commenta


            • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
              ciao marco ho dato un'occhiata al sito ma di questo gimbal finale nessuna traccia,ci sta ancora il primo prototipo a 45€ solo telaio invece di 40€ come avevi accennato in prima pagina.
              questo finale completo di elettronica e motori quando lo inserisci?
              cosi' vedo il prezzo e mentre prendo anche i gommini
              Non ho scritto infatti che è disponibile la versione Plug e Play, la differenza di prezzo è dovuta dall'aggiunta dei supporti e da molti cambiamenti di lavorazione come si può ben notare.
              Il motivo per il quale la versione completa non c'è è molto semplice... il progetto è nato come kit di montaggio, come in tantissimi fanno il loro progetto con la stampante 3D e poi lo vendono a 40$ nudo e crudo, oppure fatti di altri materiali come legno tagliato a laser, ma l'idea è sempre quella.
              Richieste di versioni complete attualemente le ho avute solo in Italia e comunque sono poche, ma non per questo da trascurare!
              C'è anche da pensare che ho provato più schede e motori, e se per ogni cosa che provo ne compro in quantità...
              Se voglio andare sul sicuro allora lo proporrei con schede AlexMos, ma diventa costoso e invendibile. In conclusione sto cercando di offrire una buona qualità prezzo per la plug e play, appena trovo il giusto compromesso sarà messa in vendita, gommini compresi



              Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi

              vorrei chiedere a marco, se col nuovo tipo di gimbal (apposito per la mobius) è possibile tenere collegato il cavetto dell'uscita live.
              a vedere le immagini pare impossibile visto il ridottissimo spazio
              Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
              la posizione della cam sul "gimbal" è dettata dalla necessità di poter collegare il cavo dell'uscita live
              la possibilità di collegare il cavetto per l'uscita live è stata tra le prime cose tenute in considerazione, infatti nel prototipo la camera si trovava dal lato opposto ed il cavo aveva libero spazio.
              I cavetti per FPV USB più utilizzati sono piatti, hanno una piccola basetta ed il cavo è collegato lateralmente e non posteriormente, questo permette di poterlo installare anche con il ridottissimo spazio.
              Quando si aggiunge il cavetto la Mobius va spostata leggermente più avanti quindi lo spazio rimane sempre quello.
              Il cavetto originale è concepito per FPV con camera fissa non di certo per un gimbal brushless in quanto è molto rigido e assolutamente inadatto in questo caso.
              Se vi chiedete perché ho montato la camera in quel modo invece di come stava prima la risposta è:
              perché l'obiettivo è più centrale e migliora la resa video, sopratutto con la Mobius che ha un'ottica molto sensibile rispetto a GoPro.
              Ciò non toglie che non si possa perfezionare e questo nasce quando ci sono utilizzatori.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
                la possibilità di collegare il cavetto per l'uscita live è stata tra le prime cose tenute in considerazione, infatti nel prototipo la camera si trovava dal lato opposto ed il cavo aveva libero spazio.
                I cavetti per FPV USB più utilizzati sono piatti, hanno una piccola basetta ed il cavo è collegato lateralmente e non posteriormente, questo permette di poterlo installare anche con il ridottissimo spazio.
                Quando si aggiunge il cavetto la Mobius va spostata leggermente più avanti quindi lo spazio rimane sempre quello.
                Il cavetto originale è concepito per FPV con camera fissa non di certo per un gimbal brushless in quanto è molto rigido e assolutamente inadatto in questo caso.
                Se vi chiedete perché ho montato la camera in quel modo invece di come stava prima la risposta è:
                perché l'obiettivo è più centrale e migliora la resa video, sopratutto con la Mobius che ha un'ottica molto sensibile rispetto a GoPro.
                Ciò non toglie che non si possa perfezionare e questo nasce quando ci sono utilizzatori.
                ciao marco, infatti nelle foto del sito ancora c'è la vecchia versione con la mobius montata dal lato dove c'è il cavetto...
                attendo curioso le foto del nuovo gimbal, magari col cavetto per fpv montato per vedere l'effettiva libertà di movimento

                grazie e un saluto dallo zio
                superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                Commenta


                • idee molto chiare,stai facendo un'ottimo lavoro,aspetto con ansia il risultato finale
                  Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                  Radio:Spektrum DX7

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                    ciao marco, infatti nelle foto del sito ancora c'è la vecchia versione con la mobius montata dal lato dove c'è il cavetto...
                    attendo curioso le foto del nuovo gimbal, magari col cavetto per fpv montato per vedere l'effettiva libertà di movimento

                    grazie e un saluto dallo zio

                    Strano che ci siano quelle foto le ho cambiate tutte , del resto una l'hai allegata in un post dove appunto facevi presente lo spazio ristretto, quello è il modello nuovo.
                    Allego un paio di immagini di quelle presenti nella scheda prodotto



                    Ricambio il saluto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                      idee molto chiare,stai facendo un'ottimo lavoro,aspetto con ansia il risultato finale
                      Grazie, il risultato è come da foto (dove appunto è completo).

                      Commenta


                      • MiniMOVI 2D manuale

                        Nella scheda prodotto, sezione "download" c'è il manuale di montaggio.

                        Commenta


                        • Buonasera a tutti

                          Una domanda ma a quanto si alimenta questa scheda:

                          2Axis IMP GoPro brushless gimbal with controller - Accessories - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                          ho letto da 2 a 6s ma raccomandato 3s?

                          io ho un quadri tutto 4S rischio di fare dei danni??

                          saluti

                          ho preso il tutto e volevo cominciare a montare e settare ma mi sono fermato

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                            Buonasera a tutti

                            Una domanda ma a quanto si alimenta questa scheda:

                            2Axis IMP GoPro brushless gimbal with controller - Accessories - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                            ho letto da 2 a 6s ma raccomandato 3s?

                            io ho un quadri tutto 4S rischio di fare dei danni??

                            saluti

                            ho preso il tutto e volevo cominciare a montare e settare ma mi sono fermato
                            A 4 celle non si brucia ma è troppo alta la tensione per il Gimbal, ovviamente dipende da che motori alimenti. Ideale sono 2s/3s su motori piccoli che sicuramente sono il tuo caso. Occhio alla polarità.

                            Commenta


                            • Grazie delli info Marcocab

                              i motori sono questi

                              2804-100T Brushless Gimbal Motor (Ideal for GoPro to Compact Style Cameras) - Gimbal Brushless Motor - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

                              la polarita dell'alimentazione della scheda?

                              quella è scritta bella grande sulla scheda ma per quanto riguarda i motori???

                              Scusate è la prima volta che ho una gimbal in mano.....


                              ps la Gimbal è la Tua

                              saluti

                              Commenta


                              • Fra l'altro devo dire che si monta molto facilmente e il manuale è ben fatto ..... per il resto ancora navigo in alto mare .....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X