annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobius Action Cam Gimbals

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    se invece di quello, avrei preso questo, avrei potuto recuperare anche i motori,
    DYS Motore Elettrico Brushless 2208 Gimbal 2 Assi PTZ per Camera Elicotteri | eBay
    solamente che quando ho fatto l'ordine non era cosi a basso costo,peccato

    Commenta


    • #32
      Interessante !! la cosa va seguita...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
        Bellissimo, lì però puoi appesantire quanto vuoi, a me (e credo alla stragrande maggioranza) interessa però portare su meno zavorra possibile.

        Ottimo lavoro comunque, se mi dai il link del gimbal e mi prometti un po' di supporto me ne costruisco subito uno.
        Il link è identico a quello postato da renato68, io l' ho pagato meno, l' asta era deserta e l' ho pagato 55 euro. Il venditore però è un pò che non ha oggetti in vendita.
        Per il peso, io ho cercato semplicemente di avvicinarmi a quello della Gopro, giacché questi gimbal sono tarati per quella camera.
        Infatti, se e quando acquisterò il Phantom sarà solo da trasferire senza la maniglia e il supporto.
        I polli non volano, pur avendo le ali.
        Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
        Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
          Eccolo montato sotto il Phantom 1, gli attacchi sono gli stessi.



          Attualmente è fissata con il supporto antivibrante dello Zenmuse H3 2D, sto lavorando anche ad un supporto in carbonio da utilizzare comunque su altri telai e gimbal. Avrà diversi tipi di fissaggio così come ora li ha il prototipo per la mobius.
          Dalla foto si nota anche lo spazio libero per poter mettere il cavetto fpv.
          Altra cosa in studio (più che altro da testare) è il pilotaggio del Gimbal dalla radio del Phantom.
          Grazie, buon lavoro anche voi
          Ottimo davvero, io sicuramente se sarà compatibile in tutto e per tutto con il Phantom 2, compreso il movimento verticale da radiocomando (come ha scritto) lo compro sicuro, e probabilmente siamo in due! Attendo con ansia e rinnovo il buon lavoro....
          Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
          Hubsan X4 H-107c HD

          Commenta


          • #35
            Marco, novità???
            Non discutere mai con un ignorante: prima ti trascina al suo livello, poi prova a batterti con l'esperienza.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da ThCrono Visualizza il messaggio
              Marco, novità???
              Scusate se in questi giorni non ho scritto qualche aggiornamento, sono stato molto impegnato.
              La versione del gimbal allestito con scheda di controllo AlexMos è stato testato e configurato, il risultato è ottimo!
              Voglio fare un video decente quanto prima per condividerlo.
              Ho avuto anche modo di apprezzare la qualità della Mobius che mi ha sorpreso
              Ora si sta terminando la versione con RcTimer ed inoltre sto aspettando altro materiale di allestimento per assemblare le versioni Plug & Play.
              A breve sarà disponibile in preorder il telaio in kit da montare e si spera quanto prima le versioni complete.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Marcocab Visualizza il messaggio
                Scusate se in questi giorni non ho scritto qualche aggiornamento, sono stato molto impegnato.
                La versione del gimbal allestito con scheda di controllo AlexMos è stato testato e configurato, il risultato è ottimo!
                Voglio fare un video decente quanto prima per condividerlo.
                Ho avuto anche modo di apprezzare la qualità della Mobius che mi ha sorpreso
                Ora si sta terminando la versione con RcTimer ed inoltre sto aspettando altro materiale di allestimento per assemblare le versioni Plug & Play.
                A breve sarà disponibile in preorder il telaio in kit da montare e si spera quanto prima le versioni complete.
                Ottimo Marco! grazie per l'aggiornamento. Non vedo l'ora di vedere il video!
                Phantom 2 V2 Zenmuse H3-3D FPV Gopro Hero 4 Silver
                Hubsan X4 H-107c HD

                Commenta


                • #38
                  Secondo me se riesce a tener il prezzo più basso di glb e infinity ne vende a palate !

                  Commenta


                  • #39
                    se c'era un gimbal specifico per la mobius non avrei comperato sicuramente l'altro, anche il tempo di spedizione !!!! facciamo tutti il tifo per questo gimbalino.

                    Commenta


                    • #40
                      oggi parlando con un amico,mi ha posto questo problema, vorrebbe vedere in specifico l'arpiglio su di un costone,fà (alpinismo) quindi fare un giro di ricognizione con la cam, fino a qui tutto ok, ma poi per vedere nello specifico bisognerebbe inclinare la cam almeno 70 80 gradi quasi perpendicolare, si può fare con un apposito swic della radio,avendo un canale libero? scusate l'OT

                      Commenta


                      • #41
                        Marco, mi accodo a seguire gli eventi, attendo evoluzioni del progetto.

                        Commenta


                        • #42
                          io ne prenoto uno con rctimer

                          Commenta


                          • #43
                            il mio gimbal

                            Ciao a tutti
                            visto che c'è la discussione, metto il mio
                            Eccolo qui costruzione semplicissima, basette in classica vetronite modellate con frega e dremel, stafette in alluminio modellate da una piattina larga 1,5cm spessa 1mm circa.
                            La parte ammortizzante ha richiesto un po di prove, sono partito da pezzetti di gommapiuma, gommini per fissare le ventole dei pc, gelatine colorate che si attaccano sui vetri, i famosi tappi per le orecchie (ottimi con per go-pro, ma ancora rigidi per la mobius) e finalmente ho trovato quelli adatti: cilindri di circa 1 cm di diametro per 2cm di altezza in neoprene; il neoprene è il materiale usato per le mute da sub o come isolante in termoidraulica, solo che per le mute oltre i 7mm è difficile trovarlo, sparito poi come isolante e sostituito da schiume espanse a celle chiuse, ma molto rigide e plasticose.
                            Ma recentemente ho trovato una quadratino 10x10x1cm di ottimo e morbidissimo neoprene, quindi è scattata la prova ed i risultati sono stati perfetti, niente jelli, EVVAIIII
                            L'elettronica è tutta made hobbyking, scheda e motori:

                            2-Axis Brushless Camera Gimbal Stabilization Control Board w/IMU

                            2206-140Kv Brushless Gimbal Motor (Ideal for GoPro style Cameras)

                            Le staffette sono due, come dicevo realizzate da una semplcissima piattina di alluminio del brico, opportunamente piegate, forate e pitturate, il peso finale totale (con scheda e motori) sta sui 100g, un po' di foto:



















                            I piccoli elastici vicino ai gommini li ho messi solo per non far stressare inutilmente il neoprene quando l'esino è a riposo, prima del volo li tolgo, anche se durante una prova me li sono dimenticati ma il jelli non si è presentato comunque.



                            ciaooo

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio

                              ...


                              I piccoli elastici vicino ai gommini li ho messi solo per non far stressare inutilmente il neoprene quando l'esino è a riposo, prima del volo li tolgo, anche se durante una prova me li sono dimenticati ma il jelli non si è presentato comunque.

                              ciaooo
                              Grandissimo!!! Quella roba bianca che vedi usi ovunque e' Patafix? Anche per fissare la Imu?

                              Se uno trova del neoprene piu' fine, potrebbe bastare secondo te, incollarne 3 strati, anziche' 2 di spessore piu' "alto"?
                              Punix

                              Member of www.orangeteam.it

                              Commenta


                              • #45
                                ...e questo è il mio gimbal

                                .... fatta con gimbal HK per GoPRo, modificata con tre pezzi di vetronite mille fori e due mini servi Hyperion digitali e ingranaggi in metallo, ancora da collaudare sul mezzo, escursione del tilt verso l'alto da settare con offset Naza o KK2 o altra FC con uscite tilt e roll.
                                Vedremo al collaudo...

                                Il progeto è partito da quasta:


                                per poi passare a qusta:









                                Commenta

                                Sto operando...
                                X