annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autocostruzione occhiali fpv: monitor LCD 3.5-5" e lente fresnel

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pieri70
    ha risposto
    E questo?

    https://www.youtube.com/watch?v=NOk1cpmYl5k

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Prese anch'io
    credo che le monterò similmente a quanto ho fatto per la fresnel che ho ora, ovvero con 2 linguette laterali come questa qui sotto


    Per fissare le linguette uso un goccio di colla a caldo, più facile da staccare in caso di necessità e non fa vapori che appannano la lente..

    ciao
    Il "problema" è che io non ho la custodia di HK ma auto costruita con mascherina da sci alla quale ho sostituito la lente da sole con la fresnel sagomata come la lente adesso dovrei mettere solo la nuova lente ma devo trovare qualcosa per far stare "in forma" la maschera da sci che senza lente tutto il profilo è in plastica gommosa

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Dopo la segnalazione le ho ordinate e mi sono arrivate ora dovrei trovare il tempo di smontare la fresnel e trovare come piazzare queste (io la fresnel l'ho montata nella mascherina da sci)

    inviato dal mio vic20
    Prese anch'io
    credo che le monterò similmente a quanto ho fatto per la fresnel che ho ora, ovvero con 2 linguette laterali come questa qui sotto


    Per fissare le linguette uso un goccio di colla a caldo, più facile da staccare in caso di necessità e non fa vapori che appannano la lente..

    ciao

    Lascia un commento:


  • iljap
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Non quella in foto, ma questa

    VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay




    OOOPPPSSS
    ci stiamo rispondendo a ping pong veloce ;-)
    Dopo la segnalazione le ho ordinate e mi sono arrivate ora dovrei trovare il tempo di smontare la fresnel e trovare come piazzare queste (io la fresnel l'ho montata nella mascherina da sci)

    inviato dal mio vic20

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    no quella era la modifica fatta con una fresnel migliore di quella originale per avere il tutto schermo senza zone nere causate dal bordo originale HK...
    Non quella in foto, ma questa

    VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay




    OOOPPPSSS
    ci stiamo rispondendo a ping pong veloce ;-)

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    E' questa la lente che hai usato quindi?
    E poi hai attaccato un paio di linguette tipo questa fresnel?

    Ma poi con questa lente comunque hai messo il monitor esterno o lo hai tenuto nella sua sede sul visore HK?
    no quella era la modifica fatta con una fresnel migliore di quella originale per avere il tutto schermo senza zone nere causate dal bordo originale HK...mi sono trovato meglio con il monitor esterno con questa fresnel

    ecco le lenti
    VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay
    Ultima modifica di jetway72; 13 febbraio 15, 11:25.

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Questo ha usato addirittura due fresnel..
    http://youtu.be/kcO-4tmqDKM
    la fresnel purtroppo, per quanto buona che sia rende l'immagine piu opaca e ovattata.. meno nitida... quindi mettendone 2 credo si peggiori questo particolare... ma si puo ottenere una messa a fuoco e ingrandimento migliore..

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Originariamente inviato da jetway72 Visualizza il messaggio
    ecco gli occhiali ingranditori dall'italia per essere piu preciso li posto...
    VISIERA OCCHIALI LENTE LENTI INGRANDIMENTO CON LED TORCIA TESTA FRONTALE | eBay

    ciao
    E' questa la lente che hai usato quindi?
    E poi hai attaccato un paio di linguette tipo questa fresnel?

    Ma poi con questa lente comunque hai messo il monitor esterno o lo hai tenuto nella sua sede sul visore HK?

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ho letto di gente che lo ha montato fuori il monitor ed ha risolto..
    In effetti basta che allontano di poco il visore e la messa a fuoco migliora.
    Dici che con lente rigida migliora tanto?
    Come l'hai fissata?
    Regolabile?
    Grazie
    leggi al post 486 e trovi la foto...e trovi anche il link piu dietro degli occhiali ingranditori dai quali ho preso le lenti..
    quello è il sistema di fissaggio originale degli occhiali ingranditori che ho usato sul mio goggle autocostruito, invece per quello originale di HK ho incollato ai lati della lente 2 pezzi di plastica a lamina a 90° rispetto alla lente che scorrono tra le spugnette un po' come la fresnel originale ma senza contorno...semplice...
    al campo oramai siamo in 4 e tutti dopo aver provato la mia modifica hanno "buttato la fresnel"

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ho letto di gente che lo ha montato fuori il monitor ed ha risolto..
    In effetti basta che allontano di poco il visore e la messa a fuoco migliora.
    Dici che con lente rigida migliora tanto?
    Come l'hai fissata?
    Regolabile?
    Grazie

    Lascia un commento:


  • jetway72
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ok ci sta come ragionamento.
    Solo che avendo preso il sistema diy di Hobbyking non ho molti margini..
    Ho visto che la soluzione migliora un po' allontanando leggermente il visore, un centimetro o due.
    Potrei provare a cambiare la lente.
    Ce ne sono 2 o 3 nella confezione proverò con quelle intanto.
    Grazie
    ciao il problema credo che dipende dal fatto che non metti piu bene a fuoco da vicino, cosa che avendo suparato i 40 anche a me succede... ma con la lente a5 che ho preso e montando il monitor non negli incassi nativi del visore, ma fuori dal visore a battuta, allontanandolo quindi ci circa 15mm, fermandolo con del nastro non mi ha piu creato problemi... però da quando sono passato alla lente rigida le fresnel sono nel cassetto..
    ogni occhio vuole la sua regolazione purtroppo...
    la fresnel mi raccomando con le zigrinature verso il monitor....

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ok ci sta come ragionamento.
    Solo che avendo preso il sistema diy di Hobbyking non ho molti margini..
    Ho visto che la soluzione migliora un po' allontanando leggermente il visore, un centimetro o due.
    Potrei provare a cambiare la lente.
    Ce ne sono 2 o 3 nella confezione proverò con quelle intanto.
    Grazie

    Lascia un commento:


  • papibuono
    ha risposto
    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
    Ciao
    stasera ho praticamente finito il mio visore.
    Ho usato una lente fresnel come mi hai indicato jetway e l'ho leggermente incurvata come indicato dal zott.
    Mon l'ho molto curvata sennò sui lati vedevo deformato. Comunque lo schermo mi sembra bello squadrato.
    Ora
    ho fumato la cam percui ho fatto solo un po' di prove con il menu della VRX, ma è normale che non vada completamente a fuoco?
    Cioè, se guardo da distante senza lente lo vedo bello nitido, mettendo la lente ed appoggiando il volto al visore lo vedo un po' sfocato.
    La lente la porto molto verso il mio viso, sarà a 3cm circa. se la sposto verso il monitor va molto fuori fuoco..
    Considerate che faccio una fatica bestia a leggere da vicino (età) e per leggere a 25-30 cm devo mettere gli occhiali..

    Consigli?
    Grazie ciao
    Io sto mettendo insieme i mie primi occhiali per l'fpv, vedendo tutorial e foto è abbastanza semplice da mettere insieme, il problema grosso è che ognuno di noi ha occhi diversi e ovviamente percepisce diversamente le cose, io son partito con il monitor a circa 8cm dall'occhio e ora sto riducendo, per la lente fresnel sto facendo ancora un po' di prove per capire la distanza.

    Ho fatto uno scatolotto in pioppo da 4mm traforato con misure abbondanti, ora sto rifinendo in base a come mi sembra corretto, la fresnel ho provato a vedere come viene a 3cm dal monitor ma non sono soddisfatto quindi sto facendo prove per trovare un compromesso.

    L'idea che mi son fatto è che essendo gli occhiali una cosa molto personale bisogna provare parecchio prima di trovare la soluzione ottimale. Al momento sto valutando l'idea di iniziare a fare un occhiale senza la lente per ora e aggiungerla in seguito.

    Io non porto occhiali e ho 10/10 da entrambi gli occhi senza problemi ma comunque faccio fatica a trovare la soluzione ideale tra monitor e lente quindi credo sia solo una questione di testare e trovare la soluzione migliore a livello personale.

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Questo ha usato addirittura due fresnel..
    http://youtu.be/kcO-4tmqDKM

    Lascia un commento:


  • pieri70
    ha risposto
    Ciao
    stasera ho praticamente finito il mio visore.
    Ho usato una lente fresnel come mi hai indicato jetway e l'ho leggermente incurvata come indicato dal zott.
    Mon l'ho molto curvata sennò sui lati vedevo deformato. Comunque lo schermo mi sembra bello squadrato.
    Ora
    ho fumato la cam percui ho fatto solo un po' di prove con il menu della VRX, ma è normale che non vada completamente a fuoco?
    Cioè, se guardo da distante senza lente lo vedo bello nitido, mettendo la lente ed appoggiando il volto al visore lo vedo un po' sfocato.
    La lente la porto molto verso il mio viso, sarà a 3cm circa. se la sposto verso il monitor va molto fuori fuoco..
    Considerate che faccio una fatica bestia a leggere da vicino (età) e per leggere a 25-30 cm devo mettere gli occhiali..

    Consigli?
    Grazie ciao

    Lascia un commento:

Sto operando...
X