annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggio
    in che senso scusa??? io uso il ritorno automatico con la molla proprio perché non riesco a dosare lo stick del quota con il pollice, venendo dagli aerei lo tenevo un po' come capitava senza una precisione chirurgica come servirebbe per i droni...
    La naza non è nata ( all'inizio della sua vita per essere pilotata con lo stick al centro) anche perche erano basate su hardware e software sviluppato per stabilizzare elicotteri e questi non si pilotano con lo stick del gas al centro, tutte le centraline dji fino all'avvento del phantom , venivano controllate e avevano come base il concetto di aver il trottle al minimo con lo stick del gas tutto giu .
    Dal Phantom in poi quando la dji per ampliare la fascia di clienti anche a chi non aveva mai fatto nulla di modellismo ha introdotto il concetto o la filosofia chiamiamola come vogliamo dello stick del gas al centro , tipo macchinine o barche solo che il punto neutro era rappresentato dalla quota a cui volete stare.
    E nel pahntom all'inizio 1 e 2 c'erano due modalità phantom mode e naza mode
    In tal modo ripeto sono stati avvantaggiati chi arrivava da macchinine , da barche , da nulla o come nel tuo caso da aerei (docili) , per chi arriva da modelli diciamo piu reattivi es gli elicotteri dove è stata acquisita una sensibilità maggiore sui pollici o sulle dita , lo stick al centro è un po una scocciatura o un non senso.

    Ma anche loro ( i piu polliciari ) se comprano un PH3 si abituano allo stick al centro. L'uomo è la bestia che si adatta a tutto molto piu facilmente che altre in particolare se puo diminuire l'uso del cervello e dei muscoli.

    Il pregio della DJI è che ha capito questo e lo sta usando per incrementare la quota di mercato. E consente a tutti di pilotare come si vuole. Solo una accortezza , valida anche per il naza, se si pilota con lo stick al centro alcuni phantomisti (quelli che arrivano da nessuna precedente esperienza di modelli volanti) all'atterraggio ribaltano il PH , purtroppo , ma è solo questione di prenderci la mano sia a portare lo stick al minimo per fermare i motori sia nel fare la procedura CSC sempre per fermare i motori
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Buonasera, adesso che sono riuscito a collegare naza e ricevente (ho dovuto utilizzare un canale anomalo per l'uscita R per questo motivo non riuscivo ad armare i motori) sorge un altro problema. Quando provo o far decollare il quad questo tende a cappottarsi. Premetto che ho calibrato gli esc, controllato più volte verso di rotazione motori e corretto montaggio delle eliche e controllato sull'assistant che tutto fosse a posto. Anche facendo una partenza più graduale il discorso non cambia. Ricordo che sul mio vecchio CX20 bisognava partire in modo più deciso, ma facendolo con questo, si cappotta in modo ancora più drammatico

      Quando si ribalta al decollo potresti avere qualche comando invertito o la naza non orientata correttamente , il preriscaldo, anche se per armare in atti e gps meglio aspettare che sia finito, normalmente non centra col ribaltamento.
      Puoi mettere qualche foto del tuo multi dall'alto e di fianco?

      Cosa vuol dire hai usato R con un altro canale? sulla radio non hai nessun mix vero? sei in modalità aereo vero ?
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
        Hai fatto il set up della radio ?? Su assistant chiaramente !

        Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
        si ho fatto la calibrazione anche se ora che ci penso non ricordo esattamente dove ho messo il control mode switch

        potrebbe dipendere da quello?

        non basta 1 sola calibrazione?

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Ah, dici che potrebbe essere questo il problema? Grosso modo quale sarebbe il tempo per il riscaldamento? Anche se ho qualche dubbio che sia questo il problema proverò. Quello che trovo strano è che per cominciare a farlo sollevare da terra lo stick del gas devo portarlo abbondantemente sopra la metà...
          Sul tempo di preriscaldo devi aspettare puo darsi pochi sec fino ad un massimo che ho gia scritto, devi solo avere pazienza.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Quando si ribalta al decollo potresti avere qualche comando invertito o la naza non orientata correttamente , il preriscaldo, anche se per armare in atti e gps meglio aspettare che sia finito, normalmente non centra col ribaltamento.
            Puoi mettere qualche foto del tuo multi dall'alto e di fianco?

            Cosa vuol dire hai usato R con un altro canale? sulla radio non hai nessun mix vero? sei in modalità aereo vero ?
            Allora, la naza penso sia orientata correttamente poichè la freccetta sul dorso indica la prua del mio quad. Per i comandi invertiti potrebbe benissimo essere. Sono sicuro solo del gas che sia a posto. Per quanto riguarda l'uscita "R" della naza, ho letto, un po' dappertutto, che di solito va collegata al ch4 (A al ch1, E al ch2, T al ch3). Nel mio caso, aiutandomi anche con l'assistant, ho scoperto che l'uscita R andava collegata ad un ch chiamato "PPM" altrimenti il comando yaw non sortiva alcun effetto. In effetti, dopo questa modifica, sono riuscito ad armare i motori. Per quanto riguarda la radio non so dire se abbia alcun mix, utilizzo quella del Flying 3D X8 che dovrebbe essere una Flysky rimarchiata (anche se leggermente diversa da quest'ultima). Cosa intendi per modalità aereo? Ti riferisci al radiocomando?
            File allegati
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Ah, dici che potrebbe essere questo il problema? Grosso modo quale sarebbe il tempo per il riscaldamento? Anche se ho qualche dubbio che sia questo il problema proverò. Quello che trovo strano è che per cominciare a farlo sollevare da terra lo stick del gas devo portarlo abbondantemente sopra la metà...
              se non è upgradata alla v2 non ti da nessun segnale led, se upgradata alla v2 da una serie di 4 lampeggi gialli (warm up), io prima dell'upgrade avevo lo stesso problema che dopo qualche minuto bestemmiante di volo si risolveva, appunto perché doveva scaldarsi
              Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                La naza non è nata ( all'inizio della sua vita per essere pilotata con lo stick al centro) anche perche erano basate su hardware e software sviluppato per stabilizzare elicotteri e questi non si pilotano con lo stick del gas al centro, tutte le centraline dji fino all'avvento del phantom , venivano controllate e avevano come base il concetto di aver il trottle al minimo con lo stick del gas tutto giu .
                Dal Phantom in poi quando la dji per ampliare la fascia di clienti anche a chi non aveva mai fatto nulla di modellismo ha introdotto il concetto o la filosofia chiamiamola come vogliamo dello stick del gas al centro , tipo macchinine o barche solo che il punto neutro era rappresentato dalla quota a cui volete stare.
                E nel pahntom all'inizio 1 e 2 c'erano due modalità phantom mode e naza mode
                In tal modo ripeto sono stati avvantaggiati chi arrivava da macchinine , da barche , da nulla o come nel tuo caso da aerei (docili) , per chi arriva da modelli diciamo piu reattivi es gli elicotteri dove è stata acquisita una sensibilità maggiore sui pollici o sulle dita , lo stick al centro è un po una scocciatura o un non senso.

                Ma anche loro ( i piu polliciari ) se comprano un PH3 si abituano allo stick al centro. L'uomo è la bestia che si adatta a tutto molto piu facilmente che altre in particolare se puo diminuire l'uso del cervello e dei muscoli.

                Il pregio della DJI è che ha capito questo e lo sta usando per incrementare la quota di mercato. E consente a tutti di pilotare come si vuole. Solo una accortezza , valida anche per il naza, se si pilota con lo stick al centro alcuni phantomisti (quelli che arrivano da nessuna precedente esperienza di modelli volanti) all'atterraggio ribaltano il PH , purtroppo , ma è solo questione di prenderci la mano sia a portare lo stick al minimo per fermare i motori sia nel fare la procedura CSC sempre per fermare i motori

                ho capito, purtroppo trovare il centro esatto non mi è facile, è come dire di centrare da 1 a 10 il 5 esatto al primo colpo....o quasi....
                Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                Commenta


                • È meglio che non vi dica quale era il "problema", mi bannereste a vita da questo forum

                  In pratica mi sono accorto di aver collegato male gli esc alle entrate della naza, cioè avevo collegato i motori partendo dal motore davanti a sinistra anziché quello a destra e proseguendo in senso antiorario. L'ho scoperto cambiando (per errore) la configurazione del quad nell'assistant da 4X a 4+, quindi, quando provavo a farlo decollare, lui partiva ma cominciava a girare su se stesso. Sono contento di aver risolto e chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo.
                  P.s. comunque mentre c'ero ho aggiornato la mia naza a v2, vediamo un po'
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • DJI-Naza M8N-8N-GPS

                    scusate l'intrusione da parte di uno allergico a dji ma credo che ai non allergici possa interessare: Dji naza m lite controller flight control w/pmu modulo di potenza & Led e cavi + M8N 8n gps w/compas con il migliore Prezzo in Dji naza m lite controller flight control w/pmu modulo di potenza & Led e cavi + M8N 8n gps w/compas con il miglida Ricambi .Questa è la vostra fc dotata del miglior gps attualmente sul mercato a un prezzo veramente competitivo (79€): forse eviterete anche i famosi flyaway che caratterizzano la famiglia

                    Commenta


                    • Confermo che dopo circa 4 o 5 minuti terminato il preriscaldo la naza si arma senza problemi, appena posso farò la prova di collegare batteria con radio posizionando lo stick gas al centro per vedere cosa cambia e vi farò sapere!
                      Interessante il link su aliexpress....
                      Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
                        scusate l'intrusione da parte di uno allergico a dji ma credo che ai non allergici possa interessare: Dji naza m lite controller flight control w/pmu modulo di potenza & Led e cavi + M8N 8n gps w/compas con il migliore Prezzo in Dji naza m lite controller flight control w/pmu modulo di potenza & Led e cavi + M8N 8n gps w/compas con il miglida Ricambi .Questa è la vostra fc dotata del miglior gps attualmente sul mercato a un prezzo veramente competitivo (79€): forse eviterete anche i famosi flyaway che caratterizzano la famiglia
                        Bene, se il GPS DJI è il problema dei flyaway sono a cavallo, ho ordinato proprio ieri questo GPS visto che la naza l'avevo già. Ovviamente per chi ha pazienza il prezzo si Aliexpress è molto allettante
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • flyaway

                          sembra(?) che si tratti di rthk cioè return to hong kong

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Bene, se il GPS DJI è il problema dei flyaway sono a cavallo, ho ordinato proprio ieri questo GPS visto che la naza l'avevo già. Ovviamente per chi ha pazienza il prezzo si Aliexpress è molto allettante
                            Sara meglio che non ti senta a cavallo solo perche hai un gps clone.
                            questo il mio parere personale
                            http://www.baronerosso.it/forum/4850088-post6431.html
                            In fondo ti sei reso conto da solo che la cavolata è dietro l'angolo.

                            Mi spiace poi ricordare un'altra cosa, nel caso succeda qualcosa al vostro multi con un gps non originale sara difficile rivalersi in garanzia su dji, basta averlo in mente.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Sara meglio che non ti senta a cavallo solo perche hai un gps clone.
                              questo il mio parere personale
                              http://www.baronerosso.it/forum/4850088-post6431.html
                              In fondo ti sei reso conto da solo che la cavolata è dietro l'angolo.

                              Mi spiace poi ricordare un'altra cosa, nel caso succeda qualcosa al vostro multi con un gps non originale sara difficile rivalersi in garanzia su dji, basta averlo in mente.
                              No, era in tono ironico, mi fido del gps DJI quanto di quello clone. Era giusto per giustificare il fatto che non ho voluto spendere 140€ per il solo gps, ho optato per uno da 30, tanto l'affidabilità di questi aggeggi lascia il tempo che trova. Quando il mio CX20 ha deciso di tornare in Cina me la sono presa solo con me stesso
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                No, era in tono ironico, mi fido del gps DJI quanto di quello clone. Era giusto per giustificare il fatto che non ho voluto spendere 140€ per il solo gps, ho optato per uno da 30, tanto l'affidabilità di questi aggeggi lascia il tempo che trova. Quando il mio CX20 ha deciso di tornare in Cina me la sono presa solo con me stesso
                                Effettivamente è vero, è successa la stessa cosa anche ad un mio amico col cx20 che purtroppo aveva a bordo una gopro3 è una tx immersion, però parliamo sempre di ultra cineaste forse non paragonabili ai prodotti dji

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X