annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Si la procedura è la stessa
    Grazie per la risposta Blade, purtroppo non riesco. Ho dei problemi a collegare la ricevente con la naza. Dopo aver collegato tutto se controllo sul PC non riesco a gestire il canale 4, quello al quale ho collegato il Roll...
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Quante naza lite upgradate e quante V1 upgradate hai provato per dire che nessuna impiega minuti ? Ce ne sono che al primo avvio impiegano minuti. Dipende da come sono i componenti tolleranze della Lite. Poi una volta avviate i successivi aviamenti normalmente diminuiscono i tempi , ma se lasci ferma la lite per mesi quando riparte alcune possono avere nuovamente minuti. Niente di grave occorre solo essere pazienti.
      Per calibrare la radio si occorre portare dopo aver mandato a fine corsa gli stick gli stessi al centro , pero poi puoi scegliere come pilotare se avere lo stick del gas che rientra al centro come le barche o le macchinine elettriche o come normalmente si pilotano aerei ed elicotteri dove si ha lo stick senza richiamo al centro , i due tipi di configurazione possono essere utilizzati dipende dal comfort/abitudini di pilotaggio che uno ritiene piu opportuno per se stesso.
      Ne ho fatte 5 ma questo conta nulla.
      La naza é pensata per essere armata con motori ad una certa velocità che corrisponde per una cosa ottimale al 50% circa del throttle, ho letto post dietro che ci vogliono 5 min pre riscaldo cosa non vera ora scrivete mesi ferma o SMD difettosi, comunque se lasci default ed usi la radio con leva non al centro e quindi leva throttle giù ed alimenti il quadricottero con modalità volo in ATTI hai voglia aspettare che vada via il lampeggio arancio.
      Per chi usa solo la Naza é consigliato usare il throttle con ritorno al centro automatico, poi ognuno può fare come vuole.

      Fabio

      Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da brugolo Visualizza il messaggio
        Ne ho fatte 5 ma questo conta nulla.
        La naza é pensata per essere armata con motori ad una certa velocità che corrisponde per una cosa ottimale al 50% circa del throttle, ho letto post dietro che ci vogliono 5 min pre riscaldo cosa non vera ora scrivete mesi ferma o SMD difettosi, comunque se lasci default ed usi la radio con leva non al centro e quindi leva throttle giù ed alimenti il quadricottero con modalità volo in ATTI hai voglia aspettare che vada via il lampeggio arancio.
        Per chi usa solo la Naza é consigliato usare il throttle con ritorno al centro automatico, poi ognuno può fare come vuole.

        Fabio

        Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
        Diciamo che ne ho provate un pelino piu di 5 . Non ho scritto che tutte impiegano tantissimo tempo, mai sentito parlare di deviazioni standard e capacita di processo.
        Se hai letto questa discussione ho scritto chiaramente che la lite è nata , da problemi dovuti alla riduzione costo fatta dalla dji sulle prime V1, bravi loro, che han saputo trasformare un problema in opportunità. Non sono smd difettosi, è proprio il range di tolleranze dei componenti usati dalla DJi, se fossero difettosi non funzionerebbe

        Un ultima precisazione .
        La naza non è nata per controllare il trottle con lo stick al centro.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • aiuto con dji naza32 m-lite

          ok montato il tutto attaccato tutti i fili alla mia naza ma attacco la presa usb al pc ma non succede nulla, apro il programma ma non mi rivela nulla, la batteria è staccata onde evitare che i motori partano da soli.
          Io ero abbituato con arduino che si alimentava tramite presa usb del pc.
          Come devo fare?
          Grazie mille

          Commenta


          • Alimenta la naza con la batteria se nonai voglia di aspettare.... con l usb nn si alimenta.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
              ok montato il tutto attaccato tutti i fili alla mia naza ma attacco la presa usb al pc ma non succede nulla, apro il programma ma non mi rivela nulla, la batteria è staccata onde evitare che i motori partano da soli.
              Io ero abbituato con arduino che si alimentava tramite presa usb del pc.
              Come devo fare?
              Grazie mille
              attacca la batteria... i motori non partono, tranquillo.. oppure per sicurezza togli le eliche
              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Un ultima precisazione .
                La naza non è nata per controllare il trottle con lo stick al centro.
                Quelle che ho fatto io prese tutte su aliexpress vanno tutte uguali stessi tempi nessuna ci mette minuti a fare nulla,non è nata così ma quasi tutti usano le impostazioni di default che purtroppo per te anche leggendo il manuale dicono il contrario se lo hai letto e comunque se provi a muoverlo dal centro in basso o alto vedrete che inizia a lampeggiare arancio sino a che non lo rimetti al centro nella posizione controllata dalla FC, insisto per non far perdere tempo a chi non é pratico come me e legge a volte istruzioni non precise che portano a perdere tempo.

                Ciao

                Fabio

                Commenta


                • Naza M Lite ( led giallo lampeggiante in modalita Atti )

                  Come da titolo, al momento riesco armare i motori solo nella modalità MANUAL
                  se imposto il control mode su atti o altre modalità il led lampeggia di giallo e non si attiva

                  probabilmente ho dimenticato di configurare qualcosa... ma cosa?

                  Ho fatto i seguenti passaggi

                  1. Settato come Quad a X nella voce Aircraft
                  2. Settato recommended nella voce Motor
                  3. Calibrato gli stick della radio nella voce RC
                  4. Ho messo la spunta su ON nella voce Voltage

                  Commenta


                  • Hai fatto il set up della radio ?? Su assistant chiaramente !

                    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                    Commenta


                    • Ciao,dopo un crash mi si e rotta l'antenna gps dell naza ,ce qualcuno che sa se ci sono le cover (plastiche) in vendita da qualche parte?
                      grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Si la procedura è la stessa
                        Buonasera, adesso che sono riuscito a collegare naza e ricevente (ho dovuto utilizzare un canale anomalo per l'uscita R per questo motivo non riuscivo ad armare i motori) sorge un altro problema. Quando provo o far decollare il quad questo tende a cappottarsi. Premetto che ho calibrato gli esc, controllato più volte verso di rotazione motori e corretto montaggio delle eliche e controllato sull'assistant che tutto fosse a posto. Anche facendo una partenza più graduale il discorso non cambia. Ricordo che sul mio vecchio CX20 bisognava partire in modo più deciso, ma facendolo con questo, si cappotta in modo ancora più drammatico
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Buonasera, adesso che sono riuscito a collegare naza e ricevente (ho dovuto utilizzare un canale anomalo per l'uscita R per questo motivo non riuscivo ad armare i motori) sorge un altro problema. Quando provo o far decollare il quad questo tende a cappottarsi. Premetto che ho calibrato gli esc, controllato più volte verso di rotazione motori e corretto montaggio delle eliche e controllato sull'assistant che tutto fosse a posto. Anche facendo una partenza più graduale il discorso non cambia. Ricordo che sul mio vecchio CX20 bisognava partire in modo più deciso, ma facendolo con questo, si cappotta in modo ancora più drammatico

                          io sulla naza lite avevo lo steso problema perché non aspettavo il termine del riscaldamento
                          Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Un ultima precisazione .
                            La naza non è nata per controllare il trottle con lo stick al centro.
                            in che senso scusa??? io uso il ritorno automatico con la molla proprio perché non riesco a dosare lo stick del quota con il pollice, venendo dagli aerei lo tenevo un po' come capitava senza una precisione chirurgica come servirebbe per i droni...
                            Dove l'ignoranza urla... L'intelligenza tace... è una questione di stile... Signori si nasce... Stronzi pure!!! [Totò]

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da stefanof1984 Visualizza il messaggio
                              io sulla naza lite avevo lo steso problema perché non aspettavo il termine del riscaldamento
                              Ah, dici che potrebbe essere questo il problema? Grosso modo quale sarebbe il tempo per il riscaldamento? Anche se ho qualche dubbio che sia questo il problema proverò. Quello che trovo strano è che per cominciare a farlo sollevare da terra lo stick del gas devo portarlo abbondantemente sopra la metà...
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Scusa l naza è posizionata nella direzione di volo corretta ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X