annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
    Gente oggi è la prova del 9.Mio cugino s'è fatto anche lui un f450 e senza contattarmi s'è preso la v2.Oggi impostiamo gli stessi valori da assistant,stesse eliche,stessi motori,batterie,ecc...insomma 2 goccie d'acqua(se non per il fatto che io ho su la roba per l'fpv,ma non mi va di smontare tutto).Io monto la lite modificata a v2 e lui la v2.
    Oggi le metteremo uno affianco all'altro prima in hovering e poi proveremo a muoverli e rilasciare gli stick insieme bruscamente.Filmerò il tutto.Vedremo se sono effettivamente equivalenti o la naza v2 rimane la migliore...
    Stay tuned!
    I pid non é detto che siano per forza identici, potrebbero anche cambiare un pochino.

    Commenta


    • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      I pid non é detto che siano per forza identici, potrebbero anche cambiare un pochino.
      Cosa, scusa?
      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

      Commenta


      • AUTOPILOT -BASIC GAIN -REMOTE ADJ.ecc

        AUTOPILOT -BASIC GAIN -REMOTE ADJ.ecc

        sul punto 4 del manuale , pag.20 viene descritto come modificare i parametri base .
        Penso sia la situazione analoga che si fa sulla scheda kk.2.1.5 quando si devono settare i PI Settings Editor.
        In appendice pag. 41 ci sono i valori consigliati.
        Domanda voi li avete modificati o lasciati i valori di default che comunque garantiscono un volo stabile?
        ( volo assistito con gps)
        Che si sappia da comando radio, ho la taranis 9xd plus, sono possibili modifiche alla naza o necessariamente via pc con l'assistant per cui in teoria si deve andare in campo di volo col portatile appresso per eventuali modifiche anche a livello di sperimentazione?
        grazie mille
        GP

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Se puo servire , provato ad eliminare il led originale della Lite prima serie , alimentando con gli esc e montando il led del phantom prima serie ...se si trovano sono economici.
          Funziona anche con l'upgrade della lite a V2

          Funziona
          quindi potete prendere la pmu V2 se volete fare add on hardware tipo iosd -BT - datalink
          e invece di usare la vecchia v-sen o pmu della lite con led incorporato potete usare o il nuovo led della V2 o il nuovo led singolo della Lite ultima serie , o come ho scritto in alternativa il vecchio led del phantom prima serie.

          come avevo gia riportato nella discussione del naza fuori norma si puo volare anche con la lite upgradata senza pmu e solo con il led sempre che abbiate gli esc con il bec.
          Grazie Blade sempre per i tuoi consigli.


          Inviato dal mio Sinclair ZX81

          Commenta


          • Calibrazione Esc

            domanda forse supeflua .......... male non fa la taratura degli esc, ma il manuale del naza non ne fa cenno........, conviene sempre farlo?
            L'assistant ha il controllo motori ma penso serva a il corretto verso di rotazione dei motori.

            grazie mille

            gp

            Commenta


            • Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
              Cosa, scusa?

              Che i pid tra le due schede v2 ed ex lite per avere lo stesso volo, potrebbero anche essere leggermente diversi, i sensori contengono miglia di transistor, e l'hfe di un transistor non é mai identica, ora visto la quantità di transistor usati dentro alla fc, potresti dover cambiare di qualche punto i vari pid.
              Mai visto un processore che regge l'overclock ed uno no ? Anche se dello stesso identico tipo ? Questo perché appunto non nascono tutti perfettamente identici.

              Ciao



              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Ciao, esatto il guadagno in corrente è sempre diverso anche con transistor siglati uguali, ricordo i 2N3055 posti in parallelo negli alimentatori, si cercava di trovare valori di hfe piu' vicino possibile per avere lavoro e dissipazioni simili.

                Commenta


                • Vero. Ne so qualcosa di overclock. Ho un i5 4670k overclockkato al massimo a 4.8 a meno di 70 gradi. Si comunque non sarà così estrema come cosa. Nemmeno motori, esc e lipo saranno perfettamente identici. Comunque oggi il cugino mi ha paccato, quindi o si fa domani o dopo le vacanze..
                  ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                  Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                  Commenta


                  • Ok ok, poi dicci com'è andata, che siamo curiosi, anzi mi sa che faccio anche io la stessa prova, ho una v2 ferma dentro ad un cassetto, mi sa che la metto sul quadzott al posto della ex lite, e vediamo che succede ;)


                    Sent from my iPhone using Tapatalk

                    Commenta


                    • Calibrazione ESC con naza m-liate Taranis e RX X8R s-Bus ch 1/16

                      Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo la calibrazione degli ESC per un esacottero con NazaM-lite, radio Taranis e ricevente X8R collegata al naza in s-bus Modo D16 con n° canali CH1-16.
                      In pratica , vorrei sapere come devo fare per collegare lo spinotto dell' ESC dei vari motori al CH 3 throttle della ricevente X8R collegata solo con 1 spinotto in s-bus alla Naza.
                      vi ringrazio anticipatamente.

                      Commenta


                      • Ciao, colleghi esc direttamente al canale 3 della rx, accendi la radio con trottle al max, alimenti esc e dopo qualche bip porti lo stick al minimo altro bip finito.Stacchi la batteria.
                        Ripeti la procedura per ogni esc.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                          Ciao, colleghi esc direttamente al canale 3 della rx, accendi la radio con trottle al max, alimenti esc e dopo qualche bip porti lo stick al minimo altro bip finito.Stacchi la batteria.
                          Ripeti la procedura per ogni esc.
                          Ciao Ocean, nella procedura normale questa opzione va bene, ma il problema è che la X8R l' ho collegata al Naza tramite porta s-bus in modalità ch 1/16, quindi il ch 3 del throttle nella ricevente diventa ch 11 perché i primi canali dal 1 al 4 "penso" siano impegnati in automatico dalla configurazione s-bus.
                          il Tuo suggerimento, se non sbaglio, andrebbe bene se avessi programmato la ricevente con il sistema tradizionale, mentre in questo caso, penso, sia differente.
                          Oppure, sempre se non sbaglio, provo ad accoppiare il ch3 throttle con il ch12 in modo checon lo stesso stick agisco in 2 Ch contemporaneamente, quindi lo spinotto dei motori lo inserisco nel ch12 che si mixa con il ch3 e provo a calibrare gli ESC in questo modo, sperando vada bene.
                          spero altresì che qualche altro amico del forum mi possa dare una conferma oppure un' opzione più corretta.
                          Grazie ancora

                          Commenta


                          • Ciao Frank16, prima di tutto auguri
                            Nella taranis nella sezione mixer avrai il throttle alla posizione canale 3 via s-bus, se ti ritrovi, stacchi gli esc dalla naza e uno alla volta li colleghi al canale 3 della x8r.

                            Commenta


                            • molto piu semplice,.....nei mixer della taranis aggiungi un canale ( da 9 a 16) che replica esattamente il gas e colleghi direttamente al nuovo canale uno per uno gli esc,...con taranis puoi......
                              minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                              Commenta


                              • Buon 2015 a tutti.
                                ciao ToniPons, come già accennato nel mio precedente post, ho fatto proprio così, il problema era che non ero sicuro della procedura, in quanto la Taranis la stò usando da pochissimo e quindi volevo essere sicuro della procedura.
                                ho semplicemente fatto "il copia e incolla" del Ch 3 throttle al Ch 12 libero, poi ho controllato nel display della radio che i canali lavorassero in simultanea e cosi uno dopo l'altro ho calibrato tutti e 6 gli ESC come da procedura.
                                Hai ragione, la Taranis è proprio bella, ma per chi come me è agli inizi, come tutte le cose sembrano difficili. spero comunque di imparare presto.
                                Grazie dei consigli
                                Saluti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X