annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da enzofbi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedervi un aiutino,
    Ho montato un Tarot fy690 con motori ntm 900kv 2830
    Esc Turnigy plush 30amp eliche 12.45 tutto con naza lite
    Ho fatto tutte le calibrazioni necessarie imu ,gps ,ecc.
    Poi ho configurato gli esc allo stesso modo, però quando armo i motori sono irregolari 3 parto e tre no, poi spengo e riaccendo 2 partono e 4 no.
    Ho provato ad alzare idle sul naza e il risultato e' migliorato ma comunque quando lo alzo devo dare abbastanza gas per allinearlo , e come se la naza non fosse diritta ,
    Da premettere che non è il mio primo drone con naza lite
    Però adesso sto impazzendo!!
    Nella calibrazione dell imu x y z non sono proprio sempre sullo 0
    E il check imu non me lo fa fare
    La calibrazione degli esc l'hai fatta?
    Se non l'hai fatta, attacca uno dopo l'altro ogni esc alla ricevente e fai il min ed il max.

    Saluti

    Commenta


    • Domandona da 100'000 dollari... secondo il vostro parere quale potrebbe essere la causa di stop di uno dei quattro motori del mio multi ? premetto che ho sostituito due lite e una V1(stanno funzionando senza nessunissimo problema su due scocche phantom V1 ) , tutti e 4 gli esc .
      ho sostituito i due motori che stoppavano ( uno piu' spesso dell'altro , la prova l'ho fatta vincolando il multi a terra ( volando ribalta repentinamente e li spenge tutti i motori ), i due motori ,non contemporaneamente , stoppavano e ripartivano 30-40 secondi e poi di nuovo....)
      ma devo ancora testare dopo la sostituzione motori ( sembrava una perdita di sincronismo )
      poi da sostituire e' rimasto solo il Vsens+LED ( E SE IL CAMBIO MOTORI NON VA A BUON FINE HO GIA' PRONTO DA SOSTITUIRE ANCHE QUELLO !!!!)

      ora sono con questa configurazione :
      BAT 2s+2s ( 4s) turnigy 5000ma
      MOT multistar 4225 610kv
      ESC afro slim 20A ( simonk )
      MCU LITE no GPS ( inizialmente davo colpa alla bussola ed ho rotto due volte l'astina , lo rimonto quando risolvo il problema !!! )
      Vsens
      bracci in alluminio da 20mm collari ergal HK gondole motore in vetronite come in vetronite e' il frame centrale. 2,080 Kg in ODV
      Ultima modifica di nlenzini; 19 maggio 14, 00:02.

      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

      Commenta


      • ma devo ancora testare dopo la sostituzione motori ( sembrava una perdita di sincronismo )
        potrebbe , se hai 4 esc normali provali, se hai altri 4 motori prova a cambiare quelli.

        Non dovrebbe servire a nulla cambiare la v-sen è una delle cose che ha meno problemi.
        comunque come ho già detto se hai gli esc con bec puoi anche fare una prova a toglierla del tutto ...tanto stai volando solo in atti , se hai visto che il led fa la sequenza giusta e poi ti fa il lampeggio giallo, anche se per un solo test ,puoi toglierlo. a meno che tu non abbia un led della v2 allora metti quello
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • ps se puoi e per curiosità ci metti un foto del tuo multi con il particolare delle gondole.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Nella calibrazione dell imu x y z non sono proprio sempre sullo 0
            E il check imu non me lo fa fare
            il primo punto è abbastanza normale.
            Il secondo , se non te lo fa fare dovrebbe essere tutto ok....anche con il nuovo assistant con interfaccia stile v2 o phantom ?

            Per primo io rifarei la calibrazione min max esc.

            sei sicuro di avere tutti gli esc programmati allo stesso modo e non uno o due con un soft start diverso dagli altri o con timing diversi?
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da enzofbi Visualizza il messaggio
              Ho montato un Tarot fy690 con motori ntm 900kv 2830
              Esc Turnigy plush 30amp eliche 12.45 tutto con naza lite
              Una Naza Lite su un multirotore del genere? Avrei speso 100 euro in più per una V2.

              Commenta


              • Ciao a tutti!
                Ragazzi io ho un problema con la naza m lite!
                L'ho montata su un sk450 con telaio dead cat.
                Riesco a farlo volare ma con fortissima deriva in avanti, cosi ho impostato un trim della radio sul canale x1 per regolare il gain del pitch in volo ma anche se lo porto al massimo (500%) il quad va alla deriva..... per farlo stare fermo devo tenere lo stik del ele a -10%...
                Ho fatto la calibrazione degli stik con successo, e non ho il gps quindi questo accade in atti.
                Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? la naza? la radio (turnigy x9)?
                Grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da matteo88ge Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!
                  Ragazzi io ho un problema con la naza m lite!
                  L'ho montata su un sk450 con telaio dead cat.
                  Riesco a farlo volare ma con fortissima deriva in avanti, cosi ho impostato un trim della radio sul canale x1 per regolare il gain del pitch in volo ma anche se lo porto al massimo (500%) il quad va alla deriva..... per farlo stare fermo devo tenere lo stik del ele a -10%...
                  Ho fatto la calibrazione degli stik con successo, e non ho il gps quindi questo accade in atti.
                  Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? la naza? la radio (turnigy x9)?
                  Grazie
                  il baricentro del mezzo è ben centrato?

                  Commenta


                  • Eccomi qua!
                    Questa notte verso 1,30 sono riuscito a capire il problema, dopo svariati settaggi e altro , ho capito che sulla ricevente frsky con i regolatori Turnigy plush il min e il max non si calibra sul 3 canale!!!!! Infatti provandoli uno per uno avevo notato che al minimo alcuni partivano e altri no, però stavo impazzendo perché sul 3 canale il regolatore andava in errore
                    E' normale sulla mia ricevente? Visto che altre si fa solo sul 3 canale?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      il baricentro del mezzo è ben centrato?
                      il frame dead cat ha un quadrato bianco disegnato che indica il baricentro, la naza è montata li.
                      altrimenti come potrei fare per calcolarlo?
                      se il quad fosse troppo grande per la m lite? da elica a elica misura 680mm

                      Commenta


                      • Faisafe non ferma i motori

                        Un saluto ed un ringraziamento a tutti
                        Non proprio acerbo di modellismo, ma assolutamente principiante nel settore droni, mi sono deciso di dotarmi di un multicoso per piccole riprese aeree amatoriali. In breve, con un pò di abilità, impegno e tante pagine e manuali letti, ho allestito un Dji F/550 con motorizzazione e/300, Naza lite + GPS, Gimbal e Futaba 14 SG, che già possedevo. Ieri, primi voli e prove settaggi. Sembra andare tutto perfettamente, volando prima in atti e poi in GPS quando provo il failsafe con RTH in GPS (settato sotto switch). L'esa arriva sulla verticale della home e inizia la discesa. Dopo l'atterraggio, neanche tanto brusco, i motori non decelerano e si spengono bensì rimangono accelerati. L'esa si piega da un lato, appoggiandosi su di un braccio bloccando l'elica tra l'erba. Riesco a sbloccare il failsafe, metto in manual e spengo i motori.
                        Ricontrollo le impostazioni e riprovo... ahimè stesso problema ma stavolta il motore si brucia.
                        Secondo voi, quale potrebbe essere il problema? Cosa potrebbe essere successo?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da matteo88ge Visualizza il messaggio
                          il frame dead cat ha un quadrato bianco disegnato che indica il baricentro, la naza è montata li.
                          altrimenti come potrei fare per calcolarlo?
                          Ricavando il baricentro nei tre assi.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                            Ricavando il baricentro nei tre assi.
                            ok!grazie
                            Ho letto qualche post piu sopra e leggo calibrazione esc.....
                            Con la kk2.0 c'era la procedura con 2 pulsanti premuti, alimentazione scheda, massimo minimo e fine...
                            Con la naza come si procede?
                            il problema della deriva può essere dovuto agli esc non calibrati?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dawide-TO Visualizza il messaggio
                              Un saluto ed un ringraziamento a tutti
                              Non proprio acerbo di modellismo, ma assolutamente principiante nel settore droni, mi sono deciso di dotarmi di un multicoso per piccole riprese aeree amatoriali. In breve, con un pò di abilità, impegno e tante pagine e manuali letti, ho allestito un Dji F/550 con motorizzazione e/300, Naza lite + GPS, Gimbal e Futaba 14 SG, che già possedevo. Ieri, primi voli e prove settaggi. Sembra andare tutto perfettamente, volando prima in atti e poi in GPS quando provo il failsafe con RTH in GPS (settato sotto switch). L'esa arriva sulla verticale della home e inizia la discesa. Dopo l'atterraggio, neanche tanto brusco, i motori non decelerano e si spengono bensì rimangono accelerati. L'esa si piega da un lato, appoggiandosi su di un braccio bloccando l'elica tra l'erba. Riesco a sbloccare il failsafe, metto in manual e spengo i motori.
                              Ricontrollo le impostazioni e riprovo... ahimè stesso problema ma stavolta il motore si brucia.
                              Secondo voi, quale potrebbe essere il problema? Cosa potrebbe essere successo?
                              Non sente che è atterrato...non è che hai messo il naza dentro qualcosa? cioe scusa non sono stato chiaro il naza è all'aperto vero non ce l'hai dentro un riparo chiuso.

                              secondo sei sicuro di aver fatto la home nel punto dove hai il problema...cioe hai aspettato che i led rossi scompaiano e poi hai armato i motori?
                              Purtroppo la lite non da nessun segnale di avvenuta memorizzazione della home.

                              A meno di non memorizzarla manualmente per poter inserire l'home lock
                              come si fa lo trovi sul manuale della lite a pag 24 .
                              potresti provare questa procedura per essere sicuro di aver fatto la home correttamente...mi raccomando non in volo , ma a terra.

                              teezo potresti provare ad abbassare l'idle dei motori..perchè alcune volte siccome non si fermano subito , di nuovo il naza pensa di non essere a terra ..alcune volte rimbalza.

                              ps rimbalza il piano se a te si inclina direi che potresti anche rifare la calibrazione min-max degli esc.
                              qui il link al manuale. l'interfaccia assistant è ancora quella vecchia ora si puo scaricare l'assistant con l'interfaccia tipo naza V2 ed altre centraline dji
                              http://www.baronerosso.it/forum/3969291-post19.html
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Sabato mi sono sparato quasi 5 amper di fpv...Incredibile come piattaforma, con 10 km/h di vento, in gps atti non si spostava piu' di 1/2 metro...forse un metro esagerando (e senza vento e' praticamente immobile, uno spettacolo)

                                E pensare che non ho mai fatto la calibrazione della bussola. Sabato in realta' ci ho provato: ho sacrificato la posizione dello switch a 3 posizioni della turnigy 9x assegnato a RTH impostadola a manual e, poco dopo aver collegato la batteria ho iniziato la procedura di passare velocemente da manual a gps-atti e viceversa per 6-10 volte.
                                Niente, le ho provate tutte: ho provato a aspettare qualche minuto, ho provato a passare da una modalita' all'altra molto velocemente, poi piu' lentamente. poi cominciando la sequenza da gps-atti e cosi' via. Tutto inutile, non sono riuscito ad innescare la modalita' di calibrazione bussola (il led giallo fisso non si accendeva).
                                Magari ho saltato un passaggio non menzionato nel manuale.. qualche idea?

                                Ciao,
                                Stefano
                                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X