Originariamente inviato da il_Zott
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La seconda IMU non dovrebbe esser necessaria poichè gli accelerometri/gyro dell'elettronica forniscono già gli spostamenti assiali, quindi a mio avviso basterebbe una schedina di pilotaggio del motore brushless (basta ovviamente ad un asse) linkata in pwm con l'elettronica di volo, null'altro.
E' il firmware a bordo dell'elettronica di controllo del motore che deve saper reagire con una discreta reattività, non so se ad esempio un "BruGi" adattato possa riuscire nell'impresa.
La reattività di un servo veloce è impressionante, un motore brushless riuscirebbe ad averla? Forse vorrebbe poi ridotto per avere molta forza senza doverne montare uno enorme.
L'idea però mi piace, certamente non è stata considerata perchè a livello d'affidabilità come ben giustamente alcuni amici hanno scritto può comunque fumare quel motore o l'elettronica che lo pilota, alla fine un servo è identico, ha solo in più un meccanismo fatto d'ingranaggi.
@nortrop: nessun consiglio particolare, ovviamente rispetta i parametri costruttivi che ormai tutti conoscono.
@pragamichele: per ora i nome è "hybrid loiter" ma sicuramente in APM Copter ne assumerà un altro, sempre che il dev team decida d'adottarlo (io l'adotto sicuro, va troppo bene).
Non è altro che il "position hold" simil DJI, il multirotore si può pilotare realmente con questo Loiter, non come l'attuale che esegue solo un riposizionamento, cioè quel sentirlo "legato" nel movimento degli stick.
Per questo motivo sto preparando un video dimostrativo, se lo faccio io son certo che la cosa viene presa in considerazione, essendo all'interno del dev team.
Sandro e Julien, gli autori, mi hanno espressamente chiesto di non pubblicare nessun video finché il codice non viene ufficialmente rilasciato e proposto al dev team.
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