annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Gel per i motori?
    No il nastro isolante per la calibrazione dei motori intendevo. Io le eliche le limo.

    Ciao

    Commenta


    • Sul tubo si trova di tutto, dalla limatura al semplice scotch infatti.
      la limatura non mi piace tanto per il fatto che non è reversibile. Hai provato a bilanciare con successo. Poi smonti l'elica dal bilanciatore e, subito la rimonti sul bilanciatore di nuovo? Pur non cambiando nulla se smonti e rimonti dal bilanciatore sembra che non siano più perfettamente bilanciate. Certo, meglio di prima, ma non come la prima volta. Impressione mia? Hai mai fatto questa prova?

      Per bilanciare i motori ho visto fare con le fascette stringicavo spostando la chiusura e misurando le vibrazioni col cellulare

      Commenta


      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Sul tubo si trova di tutto, dalla limatura al semplice scotch infatti.
        la limatura non mi piace tanto per il fatto che non è reversibile. Hai provato a bilanciare con successo. Poi smonti l'elica dal bilanciatore e, subito la rimonti sul bilanciatore di nuovo? Pur non cambiando nulla se smonti e rimonti dal bilanciatore sembra che non siano più perfettamente bilanciate. Certo, meglio di prima, ma non come la prima volta. Impressione mia? Hai mai fatto questa prova?

        Per bilanciare i motori ho visto fare con le fascette stringicavo spostando la chiusura e misurando le vibrazioni col cellulare
        Quello perchè il bilanciatore economico non è realmente bilanciato...

        Commenta


        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
          Quello perchè il bilanciatore economico non è realmente bilanciato...
          esatto--ho lo stesso bilanciatore ed ho notato che non è molto preciso..se si monta l'asse senza elica e si fa girare si vede che gira storto (almeno il mio) e anch'esso ha un suo "punto di bilanciamento" nel senso che se lo si muove si vede che ritorna in una posizione fissa.. ,

          Commenta


          • Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
            esatto--ho lo stesso bilanciatore ed ho notato che non è molto preciso..se si monta l'asse senza elica e si fa girare si vede che gira storto (almeno il mio) e anch'esso ha un suo "punto di bilanciamento" nel senso che se lo si muove si vede che ritorna in una posizione fissa.. ,
            Andrebbe anche quello limato

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
              Andrebbe anche quello limato

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
              Si ..... avevo immaginato. Tu hai provveduto al bilanciamento??

              Commenta


              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                Andrebbe anche quello limato

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                Più che altro andrebbe rifatto l'asse al tornio..e anche i due conetti di alluminio,non è detto che siano bilanciati.. Un giorno che ho tempo e voglia mi ci metto

                Commenta


                • Sarebbe ottimo, ma non credo sia alla portata di tutti.

                  Forse anche lì un pezzetto di nastro o simile, potrebbe risolvere senza tanto sbattimento.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    Si ..... avevo immaginato. Tu hai provveduto al bilanciamento??
                    Ho fatto il possibile ma non ho molta pazienza
                    Almeno però è aumentato il numero di letture equivalenti e non sembra sbilanciata ogni volta

                    Originariamente inviato da roby66 Visualizza il messaggio
                    Più che altro andrebbe rifatto l'asse al tornio..e anche i due conetti di alluminio,non è detto che siano bilanciati.. Un giorno che ho tempo e voglia mi ci metto
                    Se hai possibilità di mettere mano ad un tornio e magari ad un trapano a colonna fai prima che a rifare i conetti

                    Commenta


                    • Quando attivo la modalità Auto, il tuttala rolla velocamente a sinistra e picchia. In modalità STABILIZE tutto funziona correttamente e il volo continua decentemente. Ho inserito i vari waypoint e effettuato un decollo manuale,una volta presa quota e messo nella direzione del primo waypoint switchando AUTO il velivolo si inclina a sinistra picchiando. Qualche idea?...grazie.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        la limatura non mi piace tanto per il fatto che non è reversibile. Hai provato a bilanciare con successo. Poi smonti l'elica dal bilanciatore e, subito la rimonti sul bilanciatore di nuovo? Pur non cambiando nulla se smonti e rimonti dal bilanciatore sembra che non siano più perfettamente bilanciate. Certo, meglio di prima, ma non come la prima volta. Impressione mia? Hai mai fatto questa prova?

                        Per bilanciare i motori ho visto fare con le fascette stringicavo spostando la chiusura e misurando le vibrazioni col cellulare
                        Ciao, ho provato ed effettivamente alcune volte lo fa anche se il mio bilanciatore sembra bilanciato. Secondo me dipende dal fatto che le eliche di plastica, quando si serrano con i coni, si deformano quel tanto che basta da posizionarsi leggermente sbilanciate, basta poco. In genere cerco di stringere i due coni molto lentamente per far posizionare correttamente il centro alle eliche. Ci si mette un po' ma comunque le vibrazioni diminuiscono il tanto che basta. Per la calibrazione dei motori ho visto i video con la fascetta e ho scaricato il programma per cellulare per misurare le vibrazioni sull'asse del frame ma non ho mai avuto abbastanza voglia per cimentarmi in tale impresa.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lucke Visualizza il messaggio
                          Ciao, ho provato ed effettivamente alcune volte lo fa anche se il mio bilanciatore sembra bilanciato. Secondo me dipende dal fatto che le eliche di plastica, quando si serrano con i coni, si deformano quel tanto che basta da posizionarsi leggermente sbilanciate, basta poco. In genere cerco di stringere i due coni molto lentamente per far posizionare correttamente il centro alle eliche. Ci si mette un po' ma comunque le vibrazioni diminuiscono il tanto che basta. Per la calibrazione dei motori ho visto i video con la fascetta e ho scaricato il programma per cellulare per misurare le vibrazioni sull'asse del frame ma non ho mai avuto abbastanza voglia per cimentarmi in tale impresa.
                          Domani se c'è bel tempo provo a postarvi un log di un 1 minuto di volo con eliche non bilanciate di quelle economicissime da 10x4.5 così vediamo quanto influisce che dite?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Snowstorm87 Visualizza il messaggio
                            Quando attivo la modalità Auto, il tuttala rolla velocamente a sinistra e picchia. In modalità STABILIZE tutto funziona correttamente e il volo continua decentemente. Ho inserito i vari waypoint e effettuato un decollo manuale,una volta presa quota e messo nella direzione del primo waypoint switchando AUTO il velivolo si inclina a sinistra picchiando. Qualche idea?...grazie.
                            Qui mi è parso di capire che pochi usano i tutt'ala...mi viene da pensare ad una non corretta calibrazione della livella o a un parametro malsettato fra quelli "auto"

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                              Domani se c'è bel tempo provo a postarvi un log di un 1 minuto di volo con eliche non bilanciate di quelle economicissime da 10x4.5 così vediamo quanto influisce che dite?
                              Sarebbe utile! Grazie!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Snowstorm87 Visualizza il messaggio
                                Quando attivo la modalità Auto, il tuttala rolla velocamente a sinistra e picchia. In modalità STABILIZE tutto funziona correttamente e il volo continua decentemente. Ho inserito i vari waypoint e effettuato un decollo manuale,una volta presa quota e messo nella direzione del primo waypoint switchando AUTO il velivolo si inclina a sinistra picchiando. Qualche idea?...grazie.
                                Ciao io sto facendo esperimeti con ala e pixhawk, quindi circa stesso software..

                                Nella prima giornata di collaudi sono riuscito a provare (grazie anche a Termicone al campo con me) FBWA FBWB Loiter e RTH.


                                Dato per scontato che tutto risponda a dovere, cioè mettendo in fwba-b alzando il muso gli alettoni tendono a picchiare e viceversa, muovendo il modello verso sinitra gli alettoni tendono a compensare verso sinistra e vice...

                                Prima di provare le varie missioni in auto verifica che funzioni tutto in FBWB dove la fc tenta di mantenere l'altitudine prefissata e di stabilizzare il modello.

                                Prova pitch in questa modalità per capire se prende quota correttamente o vanno invertitii parametri dello stick.

                                A questo punto prova un loiter, dovrebe eseguire un cerchio dal punto che lo attivi.

                                Poi prova un RTH allontanandoti un po (verifica prima l'altitudine prefissata di defalt i sembra 100m di altitudine).

                                Se tutto funziona a dovere passa alle missioni in auto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X