annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
    200mw sei già fuorilegge... Senza patentino si dovrebbero usare 25mw... E ovviamente vtx omologate
    Vero...mi confondo sempre tra 200 e 25mw

    Commenta


    • Allora il 99% della gente è fuorilegge. Va be...basta ot. Compro un kit qualsiasi 5.8ghz. Non possono interferire con il gps giusto?

      Commenta


      • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
        Allora il 99% della gente è fuorilegge. Va be...basta ot. Compro un kit qualsiasi 5.8ghz. Non possono interferire con il gps giusto?
        DJI ha sempre suggerito di posizionare i tx video ad almeno 25 cm dalla posizione del GPS (bussola) so che tanti non rispettano questa vecchia regola (NAZA - A2 - WKM -Phantom 1 2 ) per problemi e perche sul web c'è un sacco di gente che dice che non serve.
        Ecco serva o non serva io è una regola che ho sempre cercato di rispettare e non voglio dire che sia questo che ha evitato problemi , ma sicuramente ha partecipato .
        Come quella di non mettere batterie enormi vicino al GPS (bussola)
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Diciamo che, volando a vista, diciamo fino 300 400 metri (suppongo che fino a quella distanza ci arrivo a vista), quale kit sarebbe meglio usare? Grazie
          a quella distanza a meno che non 12 decimi un affarino da 450 mm wheel base non lo vedi piu , tranquillo che a vista arriverai si e no a 100-150 mt

          Ho fatto un volo in maniera perfetta. La batteria mi è durata circa 5 min, e non 1 o 2 come dicevo prima.
          ora sei normale , cosa ti avevo previsto con il mio stupido bignami ?

          Quando ti fa quei piccoli saltellini o ondulazioni rapide (se non li risolvi con i gain basic e atti su roll e pitch) in gps specialmente su un asse e sembra quasi che uno o due motori si sveglino e accelerino di piu , per poi tornare normali diciamo meno di 1 sec , ecco normalmente hai un problemino a quel motore o esc.
          Motore potrebbe essere non allineato con gli altri o bracchi troppo flessibili, o eliche squilibrate o vibrazioni generate da pesi non ben fissati (scusa ma devi veramente curare di piu la gimbal installazione , Il fenomeno si attenua se diminuisci i gain basic , ma cosi lui perde la ripresa della posizione e tende a dondolare. Quando un motore non è allineato , normalmente scalda di piu degli altri.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            DJI ha sempre suggerito di posizionare i tx video ad almeno 25 cm dalla posizione del GPS (bussola)
            Un ottimo posto per montare il Tx video è nella parte inferiore del multi se il frame è in carbonio o con p.d.b. integrata nello stesso, in questo modo si scherma tutta l'elettronica dal Tx video e non solo il gps/magnetometro.

            Commenta


            • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
              Allora il 99% della gente è fuorilegge. Va be...basta ot. Compro un kit qualsiasi 5.8ghz. Non possono interferire con il gps giusto?

              Benvenuto nel clan dei criminali fuorilegge 😂😂😂
              Che io sappia ( ma a quanto pare qui c'è chi sicuramente ne sa più di me ) alcuni vtx in 1.2/1.3 disturbano i gps... 5.8 no... Ma comunque rispetta il consiglio di blade che vai sul sicuro!
              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                DJI ha sempre suggerito di posizionare i tx video ad almeno 25 cm dalla posizione del GPS (bussola) so che tanti non rispettano questa vecchia regola (NAZA - A2 - WKM -Phantom 1 2 ) per problemi e perche sul web c'è un sacco di gente che dice che non serve.
                Ecco serva o non serva io è una regola che ho sempre cercato di rispettare e non voglio dire che sia questo che ha evitato problemi , ma sicuramente ha partecipato .
                Come quella di non mettere batterie enormi vicino al GPS (bussola)
                Rispettando la regola di mettere lontano la batteria del gps, dove la metto se non sopra, proprio sotto il gps??

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  a quella distanza a meno che non 12 decimi un affarino da 450 mm wheel base non lo vedi piu , tranquillo che a vista arriverai si e no a 100-150 mt

                  ora sei normale , cosa ti avevo previsto con il mio stupido bignami ?

                  Quando ti fa quei piccoli saltellini o ondulazioni rapide (se non li risolvi con i gain basic e atti su roll e pitch) in gps specialmente su un asse e sembra quasi che uno o due motori si sveglino e accelerino di piu , per poi tornare normali diciamo meno di 1 sec , ecco normalmente hai un problemino a quel motore o esc.
                  Motore potrebbe essere non allineato con gli altri o bracchi troppo flessibili, o eliche squilibrate o vibrazioni generate da pesi non ben fissati (scusa ma devi veramente curare di piu la gimbal installazione , Il fenomeno si attenua se diminuisci i gain basic , ma cosi lui perde la ripresa della posizione e tende a dondolare. Quando un motore non è allineato , normalmente scalda di piu degli altri.
                  I motori non credo siano disallineati. L'ho montato a regola d'arte, il frame è della dji, a meno chè, non ci sia qualche difetto di fabbrica, che magari un braccio è venuto storto, ma non credo, perchè guardandolo con un occhio di "meccanico di precisione" non vedo nessun tioo di disallineamento. E poi, tutti scaldano nella stessa identica maniera, ovvero leggermente.

                  Commenta


                  • Probabile esc diffettoso.

                    Commenta


                    • Naza V2 + GPS

                      Quanto pesa in ODV? Tieni presente che ( dico per esperienza mia e di altri utenti ) che se carichi troppo l'f450 i bracci flettono...
                      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                      Commenta


                      • Ma quale esc difettoso. Lo fà occasionalmente, su tutti i bracci/motori, ci sono momenti di calma che non lo fà. Lo fà solo quando il la centralina ha bisogno di correggere l'assetto. La cosa che mi infastidisce è che lo fà molto di frequente e che lo fà in modo netto e brusco. Vorrei attenuare il modo in cui corregge, e forse la frequenza in cui lo fà, diminuirà da sè...bhoo... Comunque in ordine di volo verrà circa 1600 grammi, con batteria 3s 5800mah (l'ultima mia decisione, vedo che ora con la 2200mah si comporta benissimo).

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                          Ma quale esc difettoso. Lo fà occasionalmente, su tutti i bracci/motori, ci sono momenti di calma che non lo fà. Lo fà solo quando il la centralina ha bisogno di correggere l'assetto. La cosa che mi infastidisce è che lo fà molto di frequente e che lo fà in modo netto e brusco. Vorrei attenuare il modo in cui corregge, e forse la frequenza in cui lo fà, diminuirà da sè...bhoo... Comunque in ordine di volo verrà circa 1600 grammi, con batteria 3s 5800mah (l'ultima mia decisione, vedo che ora con la 2200mah si comporta benissimo).
                          1600gr non sono pochi...poi fai te.

                          Commenta


                          • Naza V2 + GPS

                            Concordo... A memoria il mio vecchio f450 pesava sui 1200 con lipo 3s5200 gimbal e cam... Tutto quel peso fa flettere i bracci secondo me... E flettendo mandano in crisi la naza...
                            Il consiglio che mi sento di darti ( te lo avevo già detto in precedenza ) è di alleggerirlo... Se hai ancora la piastra in alluminio per tenere il gimbal ( con le relativi viti e rondelle ) eliminala... Opta per un montaggio diretto...
                            Ultima modifica di tommy88; 08 novembre 15, 16:20.
                            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                            Commenta


                            • LED GIALLO su F550 dopo ripristino Radio

                              Ciao,
                              qualche tempo fa ho avuto problemi con la mia radio (taranis X9D Plus) ed ho dovuto ricaricare il fw e settare nuovamente il modello. Prima di riprendere a volare ho collegato un sensore LiPo voltage di FrSky alla batteria e ricevitore X8R, ma non ho ancora configurato la telemetria relativa con la radio.
                              Accendendo il modello, il led di stato della Naza continua a lampeggiarmi giallo, che da manuale significa "modalità Failsafe per segnale perso con radio", anche se ho effettuato correttamente il binding e se quando stacco la batteria al drone la radio mi dice "telemetria assente" (sintomo che il collegamento c'è).
                              Qualche consiglio su dove possa essere il problema?

                              Grazie.
                              Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                                Concordo... A memoria il mio vecchio f450 pesava sui 1200 con lipo 3s5200 gimbal e cam... Tutto quel peso fa flettere i bracci secondo me... E flettendo mandano in crisi la naza...
                                Il consiglio che mi sento di darti ( te lo avevo già detto in precedenza ) è di alleggerirlo... Se hai ancora la piastra in alluminio per tenere il gimbal ( con le relativi viti e rondelle ) eliminala... Opta per un montaggio diretto...
                                Si, ho capito, vorrei anch'io alleggerirlo e levare la piastra per montaggio diretto, ma il carrello mi impedisce di fare ciò. La piastra superiore del gimbal tocca nelle "gambe" del carrello e mi tocca allontanarla dalla piastra del quadri. Ora sto pensando di fare una piastra di alluminio, che va dall'ala posteriore all'ala anteriore della piastra del quadri, fissata con delle colonnine di plastica. In questo modo fissio il gimbal e subito dietro la batteria. Cosi penso di bilanciare bene il quadri. Ora quando lo sparo in alto non va dritto, ma va leggermente in avanti, dalla parte dove pesa il gimbal. Il peggio è che non è la sua posizione finale. Lo devo spostare ancora in avanti, per eliminare il carrello e i motori sui video. Si vedono ancora negli angoli. In questo modo il peso va a spostarsi ancora in avanti. Se non aggiungo questa piastra, che penso di fare, non ho abbastanza posto sopra il quadri, per mettere la batteria più indietro possibile.

                                Ragazzi il drone, nudo e crudo, senza batteria e gimbal, pesa 890 grammi. Mettendo una 3s 5000mah, si va a circa 1340 grammi. Aggiungendo il gimbal con la cam vado a circa 1600 grammi. Dite mi voi cosa devo alleggerire.....che io non riesco a trovare cosa posso eliminare....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X