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Naza V2 + GPS

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  • Buongiorno Blade-slap finalmente non so come o cosa sia stato di punto in bianco forza di accendere e di riavviare stacca e riattacca di colpo a cominciato a funzionare la naza ora vede anche la radio, grazie ancora senza il tuo aiuto Blade non sarei riuscito....un'ultima cosa volevo chiederti ho appena ultimato da poco il Tarot FY680 Pro con questa configurazione: motori T-motor 2814-710kv eliche Aereonaut 12/50 gimbal 3d T4 della Tarot carrello retrattile più gopro hero3 il tutto pesa 2560g senza batteria, volevo il tuo consiglio riguardo l'acquisto di una batteria 4s e poi massimo peso che posso montare per non esuberare del peso che poi diventa anche instabile perché ho adocchiato alcune batterie rispettivamente da (8a a 60c da 856g) o da (10a da 35c di 1096g) e in fine da (12a a 30c di 960g) oppure circa il peso più o meno che posso ancora montare per la batteria poi vedo in base al peso quanti A di batteria, un grazie ancora di nuovo per l'aiuto.


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    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Nelle Naza non serve fare la calibrazione della imu
      come hai gia scoperto normalmente lo indica se è necessario.
      Solo una cosa suggerisco di fare l'advance calibration se i valori di mod non sono tra 1400 e 1600 nella tabella tools, o se durante una rotazione in yaw drift parecchio
      ma questa calibrazione deve essere fatta a freddo.
      Ciao questo è un pò il mio caso... come mod sono ok però quando faccio rotazione di yaw ho del drift.. quanto intendi per parecchio drift però

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      • Originariamente inviato da lost_angel133 Visualizza il messaggio
        Ciao questo è un pò il mio caso... come mod sono ok però quando faccio rotazione di yaw ho del drift.. quanto intendi per parecchio drift però
        Se hai già un valore di mod compreso nei valori che ho scritto la causa del drift può essere altro.
        Comunque parlo di un drift di 1- max 2mt
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • Niente Nessuna informazione riguardo la batteria?


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          • Buongiorno scusa Blade volevo chiedere una informazione riguardo una cosa non so se dipenda dal settaggio della naza m v2 o dagli Esc...praticamente nel dji f550 quando armo i motori si accendono subito ed girano a velocità minima e aumentano dì velocità gradualmente man mano alzi la levetta del gas e cosi dovrebbe essere, mentre nel Tarot 680pro che ho da poco ultimato quando armo i motori i motori non girano e praticamente cominciano a girare aprendo il gas ma da metà stick in poi ma appena cominciano a girare non è che girano piano cominciano a girare quasi come se avessi il gas quasi aperto del tutto....che sia un problema di settaggio della naza oppure da calibrare forse gli esc non capisco da cosa dipenda...grazie


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            • Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
              Buongiorno scusa Blade volevo chiedere una informazione riguardo una cosa non so se dipenda dal settaggio della naza m v2 o dagli Esc...praticamente nel dji f550 quando armo i motori si accendono subito ed girano a velocità minima e aumentano dì velocità gradualmente man mano alzi la levetta del gas e cosi dovrebbe essere, mentre nel Tarot 680pro che ho da poco ultimato quando armo i motori i motori non girano e praticamente cominciano a girare aprendo il gas ma da metà stick in poi ma appena cominciano a girare non è che girano piano cominciano a girare quasi come se avessi il gas quasi aperto del tutto....che sia un problema di settaggio della naza oppure da calibrare forse gli esc non capisco da cosa dipenda...grazie


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              Temo sia un problema di calibrazione ESC.
              Ti consiglio di provare a calibrarli e vedere come si comporta
              La calibrazione va sempre fatta al montaggio comunque..

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              • Scusa siccome non l'ho mai fatta la calibrazione come devo farla...la si fa tramite l'assistance dji naza oppure in altro modo? 🤔


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                • Ho visto dei video su YouTube come calibrare gli esc e collegano l'esc sul canale 3 della ricevente che corrisponde al gas però nel video dice che nel canale 3 della radio bisogna mettere su reverse, però mi viene un dubbio se il canale 3 della radio bisogna cambiarlo in ogni caso su reverse a prescindere dal modello della radio anche se una Taranis?


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                  • Scusate ma come faccio a calibrare gli esc se la ricevente è collegata alla naza in sbus...nei video che ho visto non è collegata alla naza dove li collego gli esc!


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                    • Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                      Scusate ma come faccio a calibrare gli esc se la ricevente è collegata alla naza in sbus...nei video che ho visto non è collegata alla naza dove li collego gli esc!


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                      Non puoi devi avere un uscita i pwm e non s-bus, ci sono dei circuitini che ti consentono di passare da s-bus ai canali , ma è da comprare chiaro.
                      pero una domanda ....non è che i tuoi motori partono gradualmente alzando la leva del gas....e non giri costanti fino al 50% come tipico della V2..solo perche magari sei in modalità manual? controlla in che modalità volo sei , collega l'assistant e verifica

                      questo prima di andare a comprare un altro piccolo accrocchio elettronico
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • Allora se cambio da gps a manual i motori vanno gradualmente in base a quanto apro il gas mentre se metto in gps mode fino al 50% i motori non girano e dal 50% in su partono quasi a palla


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                        • Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno Blade-slap finalmente non so come o cosa sia stato di punto in bianco forza di accendere e di riavviare stacca e riattacca di colpo a cominciato a funzionare la naza ora vede anche la radio, grazie ancora senza il tuo aiuto Blade non sarei riuscito....un'ultima cosa volevo chiederti ho appena ultimato da poco il Tarot FY680 Pro con questa configurazione: motori T-motor 2814-710kv eliche Aereonaut 12/50 gimbal 3d T4 della Tarot carrello retrattile più gopro hero3 il tutto pesa 2560g senza batteria, volevo il tuo consiglio riguardo l'acquisto di una batteria 4s e poi massimo peso che posso montare per non esuberare del peso che poi diventa anche instabile perché ho adocchiato alcune batterie rispettivamente da (8a a 60c da 856g) o da (10a da 35c di 1096g) e in fine da (12a a 30c di 960g) oppure circa il peso più o meno che posso ancora montare per la batteria poi vedo in base al peso quanti A di batteria, un grazie ancora di nuovo per l'aiuto.


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                          scusa mi ero perso la domanda sulla batteria
                          Tu in tutte le 3 configurazioni tu consumerai in media circa 40 amp in totale.
                          calcola per sicurezza di avere un margine del 50% quindi metti al massimo 60-70 Amp.

                          La migliore per i pesi che hai scritto è l'ultima ti allego la foto delle simulazioni fatte banalmente con il mio bignami e con l'ultima consumando l'83% della carica voleresti anche 15 min.

                          ho solo dei dubbi sulle capacità che hai indicato dell'ultima perche 960 gr per una 30c da 12 A sarebbero un ottima valore, mi spiego megio
                          Una batteria media (40c-60c) ha un peso "specifico di 0,026" che devi moltiplicare x N°s x capacità quindi 8000mA capacità x 4 x 0,026 = 832 gr ci siamo col valore che hai indicato tu
                          se fai 10000mA x 4 x 0,026= 1040 gr
                          mentre 12000mA x 4 x 0,026 = 1248 gr

                          le migliori batterie come peso specifico sono quelle da 10c circa 0,02 anzichè 0,026
                          quindi la tua 12000ma x4 x 0,02 =960 se la tua è 30c invece che 10c è molto buona.

                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
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                          • Ok bene bene grazie...ma per quanto riguarda i motori è normale che in gps mode partono dal 50% in poi e così veloci ? anche perchè dal 50% in poi i motori dando gas non è che aumentino più di tanto, mentre se io metto in modalità manuale i motori girano già da subito al minimo e poi aumentando progressivamente il gas aumentano uguale anche i motori.


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                            • Questa è la batteria https://i.imgur.com/YVAg4mH.png https://i.imgur.com/Q8pKLuN.png


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                              • https://i.imgur.com/Q8pKLuN.png https://i.imgur.com/YVAg4mH.png


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