annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza V2 + GPS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Blade!
    Grazie per la risposta! Ti leggo sempre molto volentieri e la tua guida per la scelta motori/eliche mi è stata iper utile! Allora, il drone quando fa la sequenza generalmente è a terra, salvo alla connessione della batteria, in quel momento lo tengo in mano. Quando cambio campo volo, solitamente rieseguo la calibrazione della bussola/GPS con il balletto, spengo e riaccendo. Per la connessione della ricevente effettivamente ci avevo pensato, ma quello che non mi spiego è: come mai nel giardino di casa non mi succede? Adesso che ci penso, se ci fossero stati problemi di connessione tra naza e RX, non avrei potuto neanche attivare la modalità di calibrazione (10 volte atti-manuale) che invece è iniziata istantaneamente! Hai qualche altra idea su questo strano comportamento?

    Commenta


    • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
      Ciao Blade!
      Grazie per la risposta! Ti leggo sempre molto volentieri e la tua guida per la scelta motori/eliche mi è stata iper utile! Allora, il drone quando fa la sequenza generalmente è a terra, salvo alla connessione della batteria, in quel momento lo tengo in mano. Quando cambio campo volo, solitamente rieseguo la calibrazione della bussola/GPS con il balletto, spengo e riaccendo. Per la connessione della ricevente effettivamente ci avevo pensato, ma quello che non mi spiego è: come mai nel giardino di casa non mi succede? Adesso che ci penso, se ci fossero stati problemi di connessione tra naza e RX, non avrei potuto neanche attivare la modalità di calibrazione (10 volte atti-manuale) che invece è iniziata istantaneamente! Hai qualche altra idea su questo strano comportamento?
      Cioè fammi capire una cosa, tu connetti la lipo tendo il drone in mano???
      Ho capito bene?
      Spero di no...
      Quando connetti la lipo il multicoso deve stare per benino poggiato a terra e fermo fermo...
      dopo che fa fatto l'albero di natale se vuoi lo sposti, però okkio potrebbe aver registrato la home in quel punto. Il consiglio è di non spostarlo mai fino al decollo, li hai messo la lipo, li è la home... capito?
      Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
      Car : mini e-Revo super Uppato!!!

      Commenta


      • Scusa ma non memorizza la posizione solo dopo che ha agganciato tutti i satelliti necessari (almeno 7)? E poi, stando a quanto riportato nel manuale, il naza v2 lampeggia verde rapido quando memorizza l'home point, Non prima. Di fatti non decollo mai prima che questa procedura non sia avvenuta con successo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
          però okkio potrebbe aver registrato la home in quel punto. Il consiglio è di non spostarlo mai fino al decollo, li hai messo la lipo, li è la home... capito?
          Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
          Scusa ma non memorizza la posizione solo dopo che ha agganciato tutti i satelliti necessari (almeno 7)? E poi, stando a quanto riportato nel manuale, il naza v2 lampeggia verde rapido quando memorizza l'home point, Non prima. Di fatti non decollo mai prima che questa procedura non sia avvenuta con successo.
          La Home Point utilizzata per il Go-Home viene registrata automaticamente all'avvio dei motori.

          Manuale Naza-M V2:

          Commenta


          • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
            La Home Point utilizzata per il Go-Home viene registrata automaticamente all'avvio dei motori.

            Manuale Naza-M V2:
            NO!
            la home viene registrata quando lampeggia veloce molte volte led verde...
            lo dice a video anche il miniosd-
            L'avvio dei motori non implica per forza la registrazione del Home Point, difatti potrebbe non aver agganciato tutti i satelliti necessari, dunque spesso accade che li aggancia in volo, dunque la Home non torna con il punto di partenza. Attenzione su questo, specie se ci lavorate come me o se operate in zone congestionate, meglio prendere tutte le precauzioni di questo mondo.
            Comunque, ritornando al problema mai tenere in mano il drone quando si accende, ovvero quando viene connessa la lipo, in quel momento il multicoso deve stare FERMO!!!! a terra...!!!! E' chiaro questo concetto? altrimenti se viene mosso in quel frangente non si attiva e da segnali d'allarme a seconda che problema che rileva la naza...
            File allegati
            Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
            Car : mini e-Revo super Uppato!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
              Scusa ma non memorizza la posizione solo dopo che ha agganciato tutti i satelliti necessari (almeno 7)? E poi, stando a quanto riportato nel manuale, il naza v2 lampeggia verde rapido quando memorizza l'home point, Non prima. Di fatti non decollo mai prima che questa procedura non sia avvenuta con successo.
              appunto! perfetto! cosi si fa e cosi faccio anche io, ma la lipo attaccala a modello fermo fermo atterra e vedrai che non ci saranno problemi all'avvio.
              Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
              Car : mini e-Revo super Uppato!!!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                appunto! perfetto! cosi si fa e cosi faccio anche io, ma la lipo attaccala a modello fermo fermo atterra e vedrai che non ci saranno problemi all'avvio.
                quoto, il modello deve stare fermo e livellato al momento dell'accensione.
                in quella fase la fc si rende conto delle condizioni di start up e calibra per cosi dire gli input per stabilizzare il modello

                Commenta


                • Ok ragazzi, ma lo stesso, con il drone fisso sul tavolo in legno, comunque i motori non si armavano e il naza lampeggiava rosso anche dopo il balletto... A voi non è mai successo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
                    Ciao Blade!
                    Grazie per la risposta! Ti leggo sempre molto volentieri e la tua guida per la scelta motori/eliche mi è stata iper utile! Allora, il drone quando fa la sequenza generalmente è a terra, salvo alla connessione della batteria, in quel momento lo tengo in mano. Quando cambio campo volo, solitamente rieseguo la calibrazione della bussola/GPS con il balletto, spengo e riaccendo. Per la connessione della ricevente effettivamente ci avevo pensato, ma quello che non mi spiego è: come mai nel giardino di casa non mi succede? Adesso che ci penso, se ci fossero stati problemi di connessione tra naza e RX, non avrei potuto neanche attivare la modalità di calibrazione (10 volte atti-manuale) che invece è iniziata istantaneamente! Hai qualche altra idea su questo strano comportamento?
                    Come ti han gia scritto ed il mio punto b) del mio post precedente , se lampeggia rosso potrebbe essere dovuto a che si è mossa la MC o IMU del Naza al collegamento della batteria, quindi è meglio ed opportuno sempre collegare la batteria con il modello a terra ed in piano , anche dove non vuoi fare la Home.

                    Quando a finito tutto l'albero di natale e sono arrivati i 4 lampi verdi lo puoi spostare dove vuoi e:
                    a) armi i motori e voli ....ma non è detto che hai fatto la home in quel punto dove hai armato
                    b) dopo averlo spostato aspetti che prenda tutti i satelliti necessari normalmente anche prima di spegnere completamente i led rosso fara la flashata di led verdi che ti comunica che ha fatto la home. solo allora sei veramente sicuro di aver fatto la home, purtroppo non basta solo armare i motori come sulla lite.

                    comunque a te interessa prima il punto relativo ai lampeggi rossi che non si fermano.
                    la prossima volta che li fa .; mettilo a terra lascialo spento per un po , anche 10 min ....10 non è un numero magico è solo per dire che bisogna proprio essere sicuri che il naza dimentichi tutto.
                    Ricollega la batteria di potenza avendo cura se possibile di non muoverlo e vedi se i led rossi non appaiono.

                    puo anche succedere con il V2 (non lite) che se lo sposti dopo che ha fatto l'albero di natale finito coi led verdi compaia il led rosso lampeggiante (esempio succede se lo prendi in mano e lo sposti rapidamente , non sempre ) e che quindi non ti lasci armare i motori.

                    esempio quando lo voglio provare tenendolo in mano (una follia , ma usando il cinesino che ho con me,me lo posso permettere , se lo mette lui sulla testa) tante volte non parte allora, fermo a terra lo armo spengo senza staccare batterie solo allora lo prendo in mano e anche se lo scuoto parte lo stesso , il naza si ricorda che andava bene e non lampeggia piu rosso.

                    certe volte sembra che abbia un anima....
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                      NO!
                      la home viene registrata quando lampeggia veloce molte volte led verde...
                      lo dice a video anche il miniosd-
                      L'avvio dei motori non implica per forza la registrazione del Home Point, difatti potrebbe non aver agganciato tutti i satelliti necessari, dunque spesso accade che li aggancia in volo, dunque la Home non torna con il punto di partenza. Attenzione su questo, specie se ci lavorate come me o se operate in zone congestionate, meglio prendere tutte le precauzioni di questo mondo.
                      Comunque, ritornando al problema mai tenere in mano il drone quando si accende, ovvero quando viene connessa la lipo, in quel momento il multicoso deve stare FERMO!!!! a terra...!!!! E' chiaro questo concetto? altrimenti se viene mosso in quel frangente non si attiva e da segnali d'allarme a seconda che problema che rileva la naza...
                      si ok,piu o meno.
                      con i 4 flesh verdi,ti dice che e pronto,calibrato,a partire.
                      non che ha fatto la home point,che magari deve acora beccasi i satelliti"no lampeggi rossi a intervalli,+di 3",la home lampeggi verdi e sat presi,la fa armando i motori.
                      estratto dalle istruzioni.

                      Punto Base o Home Point . Prima del decollo la posizione del modello verrà salvata come Home Point dalla MC
                      automaticamente quando i motori verranno armati e solo dopo aver preso almeno il segnale di 6 satelliti (solo
                      un LED rosso lampeggiante o nessuno) per almeno 10 sec.
                      1. Assicuratevi di aver fatto il punto Home prima del decollo e di ricordarvi dov’è
                      2. Durante il percorso di Return to Home il frontale del modello è secondo la direzione verso il
                      punto base. Ed il modello volerà direttamente dalla posizione attuale alla Home point.
                      3. Potete riprendere il controllo durante il Go Home nelle fasi di volo stazionario per 15 sec

                      ricordo che come tutti i sistemi di stabilizzazione,anche il naza al momento dell'avio
                      si e suscettibile a muoverlo,ma puo' dargli fastidio anche il vento.
                      quindi come gia' consigliato,meglio a terra e non toccarlo.
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da FilDuVent Visualizza il messaggio
                        Ok ragazzi, ma lo stesso, con il drone fisso sul tavolo in legno, comunque i motori non si armavano e il naza lampeggiava rosso anche dopo il balletto... A voi non è mai successo?
                        che radio usi?
                        hai qualche lucina sulla rx che ti dice che ha fatto il link con la radio?
                        magari accendedo il tutto sul tavolino,la radio a pochi centimetri dalla rx,
                        e non si linka con la rx,di conseguenza il naza ti dice no rx.
                        Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                          si ok,piu o meno.
                          con i 4 flesh verdi,ti dice che e pronto,calibrato,a partire.
                          non che ha fatto la home point,che magari deve acora beccasi i satelliti"no lampeggi rossi a intervalli,+di 3",la home lampeggi verdi e sat presi,la fa armando i motori.
                          estratto dalle istruzioni.

                          Punto Base o Home Point . Prima del decollo la posizione del modello verrà salvata come Home Point dalla MC
                          automaticamente quando i motori verranno armati e solo dopo aver preso almeno il segnale di 6 satelliti (solo
                          un LED rosso lampeggiante o nessuno) per almeno 10 sec.
                          1. Assicuratevi di aver fatto il punto Home prima del decollo e di ricordarvi dov’è
                          2. Durante il percorso di Return to Home il frontale del modello è secondo la direzione verso il
                          punto base. Ed il modello volerà direttamente dalla posizione attuale alla Home point.
                          3. Potete riprendere il controllo durante il Go Home nelle fasi di volo stazionario per 15 sec

                          ricordo che come tutti i sistemi di stabilizzazione,anche il naza al momento dell'avio
                          si e suscettibile a muoverlo,ma puo' dargli fastidio anche il vento.
                          quindi come gia' consigliato,meglio a terra e non toccarlo.


                          si si perdon ho sbagliato ad esprimermi,
                          Volevo dire che la home la fissa quando lampeggia veloce verde, per errore ho detto dei 4 lampeggi verdi, ma quelli sono precedenti...
                          Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
                          Car : mini e-Revo super Uppato!!!

                          Commenta


                          • @BladeSlap: Ok Blade proverò a seguire il tuo consiglio, speriamo di riuscire a risolvere!

                            @Dex1: Come radio, attualmente utilizzo una Turnigy 9x con il software della 9xr. Il modulo posteriore l'ho rimosso a favore del modulo jr della immersion-rc ezuhf. Comunque si, la ricevente era correttamente bindata alla trasmittente, tant'è che il drone era fermo ma riuscivo tranquillamente a comandare la gimbal.

                            Comunque grazie a tutti per i consigli, nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi un po' di materiale nuovo che devo montare, spero di riuscire a fare qualche foto e filmato del mio drone in volo...

                            Spero di tornare a scrivere avendo buone notizie!

                            Commenta


                            • aspettando che jhonatan spedisca il mio naza 2......

                              vi pongo una domanda: é possibile cambiare i pitch/gain o come si chiamano (intendo la sensibilitá dei comandi) tramite radio senza dover collegare sempre il naza al computer?

                              per tramite radio intendo usando una delle 3 rotelline che si trovano sulla mia turigy 9xr
                              o ancora meglio salvare 2 profili e poter switchare tra loro con levetta AIL o GEAR?


                              e se non si puó fare non mi basterebbe ridurre la corsa dei comandi tramite il mixer?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Matty001 Visualizza il messaggio
                                L'avvio dei motori non implica per forza la registrazione del Home Point, difatti potrebbe non aver agganciato tutti i satelliti necessari, dunque spesso accade che li aggancia in volo, dunque la Home non torna con il punto di partenza.
                                Difatti è scritto chiaramente che la condizione di 6 o più satelliti agganciati per registrare la Home Point allo start dei motori.



                                Non discuto che possa segnalare il raggiungimento della condizione per la registrazione del Home Point, ma in automatico l'Home Point lo registra allo start dei motori.

                                Manualmente invice tramite lo switch IOC.
                                Ultima modifica di signirr; 05 giugno 14, 05:54.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X