annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggi Pixhawk su 450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91


    Dai...vedi che non tutte le discussioni, vengon per nuocere ????
    Sono felice che, almeno, ti abbia evitato di tribolare

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio


      Dai...vedi che non tutte le discussioni, vengon per nuocere ????
      Sono felice che, almeno, ti abbia evitato di tribolare
      Non so cosa potesse comportare il far girare in senso antiorario un motore CW e viceversa. Sono davvero basito, ci sono ovunque frecce in senso opposto a quello della rotazione prevista del motore.

      Commenta


      • #93
        A livello di motore, nulla....
        A livello di comportamento, come minimo, avresti avuto lo yaw che funzionava al contrario....sempre ammesso che la FC non innescasse le piroette

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
          A livello di motore, nulla....
          A livello di comportamento, come minimo, avresti avuto lo yaw che funzionava al contrario....sempre ammesso che la FC non innescasse le piroette
          Però non mi torna. Il senso di rotazione del motore lo determinano le connessioni che fai verso l'ESC, la FC dovrebbe essere agnostica in questo senso.
          Nel mio caso i motori girano correttamente come da schema della FC, quello che gira in senso orario e davanti a sx (pur essendo marchiato come CCW) e via discorrendo. In sintesi, se non ci fossero i problemi sulla filettatura degli alberi potrei tenere l'attuale configurazione.

          Commenta


          • #95
            Se all' ant sx (che gira orario) hai il CCW racestar, oltre al motore è corretto anche il filetto....
            Non devi fare nulla

            Di fatto hanno sbagliato solo a scrivere CW al posto di CCW e viceversa

            Commenta


            • #96
              Metti il dado appoggiato e lo tieni leggero con le dita, dai poco gas e fai and logico tra senso di rotazione corretto AND dado che si stringe! Vabè ... mi sono capito da solo

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                Se all' ant sx (che gira orario) hai il CCW racestar, oltre al motore è corretto anche il filetto....
                Non devi fare nulla

                Di fatto hanno sbagliato solo a scrivere CW al posto di CCW e viceversa
                No, c'è il problema in effetti delle filettature, come ha detto anche Picoely. Stasera provo e nel caso mi rimetto al banco a sostituire tutti i motori

                Commenta


                • #98
                  uhm....calma.....
                  Perchè i casi sono due:
                  1- non ci intendiamo e diciamo la stessa cosa
                  2- abbiamo i motori serigrafati diversamente

                  sul mio:
                  - motore ANT SX e POST DX gira in senso orario...le freccettine sono correttamente rivolte nel senso orario, però hanno la scritta CCW ed il cap nero.
                  - motore ANT DX e POST SX gira in senso antiorario....le freccettine sono correttamente rivolte nel senso antiorario, però hanno la scritta CW ed il cap rosso.

                  Così messi, i caps non si smollano.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                    uhm....calma.....
                    Perchè i casi sono due:
                    1- non ci intendiamo e diciamo la stessa cosa
                    2- abbiamo i motori serigrafati diversamente

                    sul mio:
                    - motore ANT SX e POST DX gira in senso orario...le freccettine sono correttamente rivolte nel senso orario, però hanno la scritta CCW ed il cap nero.
                    - motore ANT DX e POST SX gira in senso antiorario....le freccettine sono correttamente rivolte nel senso antiorario, però hanno la scritta CW ed il cap rosso.

                    Così messi, i caps non si smollano.
                    Ho finalmente verificato le filettature e sono esattamente nella tua situazione. Allora è di fatto sbagliata solo la serigrafia "CCW" e "CW" sul motore. Meglio, mi risparmio tempo a risaldare

                    Commenta


                    • Esatto..... però capisci che se un povero cristiano ordina un motore con sigla CCW, si aspetta un motore che girerà in senso antiorario.....
                      Invece no ...gli arriverà un motore orario ma con filettatura contraria
                      Sti cinesi, vanno interpretati

                      Commenta


                      • Comanda la filettatura!!

                        Commenta


                        • Scusate ma è da quando traffico con i multirotori che è sempre stato così, non ho mai interpretato l'eventuale serigrafia come direzione di rotazione del motore, ma bensì della filettatura. In fondo è collegando i cavi in un certo modo che si decide il senso di rotazione dei motori...almeno per i brushless è così, mentre per i brushed (che hanno le spazzole) il discorso è un po' diverso. Ovviamente il caps nero va sempre sul motore con filettatura CCW, quindi il motore dovrà girare in senso CW
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X