annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggi Pixhawk su 450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Grazie mille Fabio.....
    Trovato......
    Però non riesce a scaricare il FW precedente

    Manualmente non lo salva, dalla pagina dei vari FW linkata sopra...sto provando un brutale copia-incolla del codice per creare un file TXT
    Da qui: http://firmware.ardupilot.org/Copter...uCopter-v2.px4

    Commenta


    • #77
      Niente da fare...le vecchie versioni dei FW non me le scarica...bad link
      Adesso ho caricato una beta (RC1) e sto calibrando tutto per vedere se cambia qualcosa.

      Commenta


      • #78
        provato in tarda serata ad alzarlo, con tutto calibrato e FW RC1
        stesso difetto

        Sto seriamente pensando di cambiare FC

        Commenta


        • #79
          Ma dove l'hai presa da BG? Nel caso mandagli il video del problema, di solito sono comprensivi ...
          Ma in che zona sei? Magari qualcuno in zona con una FC da prestarti, tanto per escludere tutto il resto
          Ultima modifica di picoely; 07 settembre 17, 08:39.

          Commenta


          • #80
            Con BG problemi non ne ho, anzi !!!!!
            Sono di VA

            Commenta


            • #81
              Se c'è qualcuno in zona che ti presta pure una APM, giusto per capire ...
              Io sto a Roma

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Io sto a Roma
                lo so Alberto... ;)
                Per metetre le mani avanti, ho già contattato BG ....
                Ormai credo che il problema sia la FC.....
                Vediamo se arriva qualche altro spunto

                Commenta


                • #83
                  RISOLTO !!!!!!!
                  Con tutta la pignoleria che ci si può mettere, capita anche che sfugga un errore grosso come un elefante !!!!!
                  E la convinzione di aver fatto giusto le cose più basilari ed ovvie, è forse ancora peggiore

                  Non erano le eliche invertite...tanto meno i comandi ESC sulla FC....
                  Avevo messo i gruppi motore-elica..... al contrario !!!!!!
                  Dove andava un CW con relativa elica corretta, c'era un CCW con relativa elica corretta !!!!

                  La FC nel tentativo di fare le sue ovvie e piccole correzioni sullo yaw, accelerava il motore corretto...peccato che quel motore (fisicamente) girasse al contrario di quanto la FC pensasse.
                  Ed ecco innescarsi una rotazione infinita, nella disperata ricerca del punto di stabilizzazione dello yaw che la FC mai troverà !!!!

                  Vi ringrazio infinitamente per il supporto e vogliate scusare la mia empasse

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Sinapsi Visualizza il messaggio
                    RISOLTO !!!!!!!
                    Con tutta la pignoleria che ci si può mettere, capita anche che sfugga un errore grosso come un elefante !!!!!
                    E la convinzione di aver fatto giusto le cose più basilari ed ovvie, è forse ancora peggiore
                    Ottimo che hai risolto!
                    Comunque benvenuto nel club: il sottoscritto ha buttato un bel po' di ore a guardare la compatibilità ESC - Pixhawk perché post cambio della FC i motori non si avviavano ed avevo letto che la Pix era schizzinosa con alcune marche di ESC. Avevo messo in preventivo l'acquisto di altri 4-5 ESC quando un'ulteriore occhiata allo schema dei collegamenti ha fatto emergere che avevo montato i cavi al contrario...

                    Commenta


                    • #85
                      Per lavoro, sono abituato a cercare le cause che generano i problemi.......anche se le cause sono imputabili alla persona e non solo a componenti difettosi.
                      La troppa sicurezza, o la convinzione che altri possano aver fatto le cose in modo uniforme, mi ha fregato anche questa volta.
                      Abbiamo appurato che le scritte sui motori CW e CCW (Racestar) si riferiscono ai filetti (destroso e sinistroso) e non ai veri sensi di rotazione dei motori che dovranno avere, una volta installati.
                      In parole spicce, io avevo seguito lo schema di Pix, installando i motori correttamente come scritto sui motori stessi. Peccato che la base dell'informazione era errata.....o meglio, intendevano il filetto CW e CCW.
                      Quindi bisogna prestare pure attenzione se si dovesse ordinare un motore di ricambio di questa marca.
                      Tutto è bene quel che finisce bene.....
                      Mi spiace aver fatto impazzire più persone, ma come dico sempre: tutto fa esperienza e la condivisione aiuta a non commettere altri errori.

                      Commenta


                      • #86
                        Per completezza:


                        Commenta


                        • #87
                          Vabè adesso basta chiacchiere... Volare!

                          Commenta


                          • #88
                            Vero, foto del pargolo in volo please!

                            Commenta


                            • #89
                              Piove e tira vento !!!!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #90
                                Ma ca**o, ho verificato sul nuovo mini, che volevo battezzare oggi o domani, e i motori sono messi esattamente come i tuoi!
                                Quelli con la scritta CCW hanno tappo nero (di solito tappo nero = CW) e hanno le freccette che indicano il senso orario!
                                Io pensavo che le freccette indicassero il senso di rotazione del motore e non del dado. Devo dissaldare tutto... Ca**o di Racerstar, ma non possono adeguarsi ad uno standard?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X