annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Facendo una ricerca un po' più approfindita anche in base a quanto mi aveva detto Roberto, sembra che sulla frequenza: 869.400-869.650 MHz sia possibile arrivare a 500mW con un dutycycle non superiore al 10%.
    I nostri moduli sono a 100mW se non ricordo male, quindi legali.

    http://www.elsist.it/WebSite/Procedu...ownload&ID=262

    E.

    [QUOTE=ciskje;4465429]
    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Ciao se vuoi prendere una radio rc sui 433 per fare long range devi prendere un modulo telemetria 868 /QUOTE]

    In europa credo che quella frequenza sia illegale (e non solo come potenza).


    Some tips on picking frequencies - DIY Drones

    Commenta


    • Ok grazie
      scusatemi se insisto
      Io uso gli occhiali fatshark attitude v2 per vedere ciò che vede la telecamera in volo tutto con un sistema da 5.8 vtx e vrx immersionrc togliendo il tablet riuscirei ad avere questi parametri della telemetria più il video negli occhiali ??
      Dovrei collegare la vrx 868 agli occhiali secondo voi è possibile ?? E poi il video come lo ricevo ??

      Commenta


      • No, i prametri di volo sul video li puoi avere solo collegando un OSD alla trasmisisone video.
        Per farlo hai bisogno di un aggeggio che riceva in ingresso i dati telemetrici del mezzo e il video della telecamera così che possa sovrapporre il testo al video.
        Per questo ti serve una cosa tipo questa:
        https://store.3drobotics.com/product...nimosd-rev-1-1

        Fatti un giro sul forum FPV FPV e riprese Aeree - BaroneRosso.it - Forum Modellismo oppure cerca su google OSD mavlink per capire quali osd sono compatibili con VRBRAIN.

        P.S. Mavlink è il protocollo di comunicazione seriale che VRBRAIN usa per comunicare i parametri di volo.

        Emile

        Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
        Ok grazie
        scusatemi se insisto
        Io uso gli occhiali fatshark attitude v2 per vedere ciò che vede la telecamera in volo tutto con un sistema da 5.8 vtx e vrx immersionrc togliendo il tablet riuscirei ad avere questi parametri della telemetria più il video negli occhiali ??
        Dovrei collegare la vrx 868 agli occhiali secondo voi è possibile ?? E poi il video come lo ricevo ??

        Commenta


        • Grazie gentilissimo
          Quindi il mavlink e già integrato nella mciro vr5
          mi servirebbe il mini osd.
          in commercio ci sono autopiloti che hanno anche il tubo pitot
          Sara passibile integrarlo alla vr ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            a grande richiesta sono stato "costretto" ad aprire i pre order delle VR Brain 5 per il black friday . Per info guardate qui :
            Virtualrobotix E-Shop offer a great discount coupon for your Black Friday. VR Brain 5.2 in pre order. - FOXTEAM UAV CLAN
            Quindi oggi con lo stesso coupon sarà possibile pre ordinare le VR Brain 5 le spedizioni inizieranno al piu' tardi il 18/12/2014 , quindi se volete farvi un regalo di natale approfittatene Okkio che la promozione dura solo oggi.
            un saluto
            Roberto
            GRANDE ROBERTO!!!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
              Corretto, si può caricare il firmware con nuttx anche senza cheda SD

              Considero però quella configurazione una configurazione di test e non posso dare nessun supporto in caso di problemi proprio per il fatto che non ci sono log che possono essere analizzati.
              E' già difficile capire in caso di crash cosa possa essere accaduto con i log sottomano, senza sarebbe impossibile e quindi per quanto mi riguarda non supportabile...

              3DR ha deciso di non far proprio partire il programma ardupilot in caso manchi la sd su cui registrare i log. Noi abbiamo abbiamo fatto una decisione leggermente diversa, ma non è detto che a breve non seguiamo la stessa politica.

              Questo è il motivo per cui non mi sento di spingere i nostri utenti (sopratutto quelli meno esperti) ad usare un sistema che non è in grado (seppur in modo meno completo) di tenere traccia dei parametri vitali del mezzo in volo.

              E' anche una questione di metodo. Salvarsi i log ed analizzarli permette anche di mantenere un approcio un po' più professionale e ci aiuta a comprendere meglio gli aspetti che rendono così complessa ed affascinante queta passione.

              Emile
              Non posso che concordare....così ho approfittato del black friday per "investire" altri 32 Euro per l'SD card expansion per la mia VRBRAIN 4.5.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • VRBrain e telemetria - quali moduli servono?

                ciao,
                quali sono i moduli indispensabili per la telemetria? io ho pensato di prendere (assieme alla VRBrain5 (in pre-order) la "VRX Radio Module lite -868 Mhz" per equipaggiare il quad, ma poi per ricevere a terra, cosa mi serve????... :-)

                Commenta


                • Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio .

                  Vorrei flashare il firmware 3.2 con nuttx sulla vrbrain 4.5. Pensavo di prendere o farmi a mano il lettore di sdcard.
                  Avrei bisogno di una conferma in quanto sul sito c'è scritto che la 3.2 con nuttx e sd supporta solo 6ch pwm.
                  È corretto? Quindi non potrei utilizzare 3 canali per pilotare la gimbal?
                  Come radio ho una turnigy 9ch con opentx.
                  Dovrei per forza passare a pwm sum tramite encoder ?

                  Grazie!

                  Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

                  Commenta


                  • Abbiamo una versione in beta che supporta tutti gli 8 canali PWM input.

                    A breve vi do il link. Stimao compilando per tutte le versioni.

                    E cmq avere in ingresso PPMSUM, ti da una serie di vantyaggi tra cui avere a disposizione altri output

                    E.

                    Originariamente inviato da Bhaal Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio .

                    Vorrei flashare il firmware 3.2 con nuttx sulla vrbrain 4.5. Pensavo di prendere o farmi a mano il lettore di sdcard.
                    Avrei bisogno di una conferma in quanto sul sito c'è scritto che la 3.2 con nuttx e sd supporta solo 6ch pwm.
                    È corretto? Quindi non potrei utilizzare 3 canali per pilotare la gimbal?
                    Come radio ho una turnigy 9ch con opentx.
                    Dovrei per forza passare a pwm sum tramite encoder ?

                    Grazie!

                    Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da emile.c Visualizza il messaggio
                      Abbiamo una versione in beta che supporta tutti gli 8 canali PWM input.

                      A breve vi do il link. Stimao compilando per tutte le versioni.

                      E cmq avere in ingresso PPMSUM, ti da una serie di vantyaggi tra cui avere a disposizione altri output

                      E.
                      A ok allora aspetto e intanto vedo di procurarmi il lettore SD.

                      Per quanto riguarda il PPMSUM devo per forza cambiare TX e RX della turnigy oppure c'è qualche altro sistema? Ho visto alcuni encoder googlando ma non sono sicuro del funzionamento

                      Grazie ancora!

                      Commenta


                      • antpoli.....
                        ti rispondo io praticamente hai bisogno della :
                        VR radio module lite option 868 che va collegata al tablet
                        VR uBrain Telemetry module lite option 868 che va collegata alla vr ok

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da volanelmiocielo Visualizza il messaggio
                          VR radio module lite option 868 che va collegata al tablet
                          VR uBrain Telemetry module lite option 868 che va collegata alla vr ok
                          grazie mille!!!!

                          Commenta


                          • Se nn ci si aiuta tra principianti
                            cmq ho fatto un bell ordine grazie allo sconto ora in attesa cosa comincio a studiare x la micro vr 5 ??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Ciao ti rispondo io che ho i moduli 9X (che sono flysky rimorchiati attenzione non FRsky).

                              I moduli turngy in mancanza di segnale semplicemente smettono di trasmettere alla vrbrain che con una modifica che ha fatto emile tempo fa, invece che mantenere l'ultimo valore emette un valore arbitrario molto basso per poter far scattare il failsafe nella vrbrain (che però scatta solo quando è armata!).

                              Possiamo quindi dire che i moduli flysky turnigy 9X non sono dotati di failsafe, ma sono comunque in grado di far capire alla vrbrain che c'e' qualcosa che non va.

                              Un nostro componente del campo lo ha provato sulla sua pelle, ha portato un esa a oltre 600 metri di distanza e qualche decina di metri di altezza, è scattato il failsafe quando la radio non la sentiva più ed è tornato indietro da solo!
                              Ciao, grazie della risposta, questo è quello che avevo capito anche io leggendo il thread però poi un po' di prove (veloci per la verità) e una risposta di emile che non faceva riferimento a questa sua implementazione mi hanno fatto venire dei dubbi.. A questo punto ci vorrebbe una conferma ufficiale di emile!

                              Commenta


                              • Collegandomi al vostro discorso quali sono le radio dotate di failsafe? ?
                                futuba t8fgs ??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X