annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dtorr Visualizza il messaggio
    Ciao redfox74,

    -Dfuse non mi vede la scheda. Nel vs manuale in Advanced users usando Dfuse dite:
    "take off jumper on the board, connect USB cable. The led should blink blue etc"
    ho cercato di seguire le vs istruzioni ditemi dove sbaglio.
    Grazie per l'aiuto Diego
    ciao Diego, ho avuto lo stesso problema anche io, prova a disinstallare tutti i driver della VRBrain (Laser Navigation, 3D Robotics, Arduino LCC, ecc.) - vedi figura sotto per la lista - e poi reinstallala il tutto

    Commenta


    • Originariamente inviato da dtorr Visualizza il messaggio
      Ciao redfox74,
      -vorrei usare VruBrain in un quadricottero con un gimbal per riprese video e mi piacerebbe avere la telemetria su Tx Taranis con indicazione anche della corrente oltre ai comandi per il gimbal. L' idea di usare 5.2 è interessante.
      -per il momento uso 5.1 e funziona tutto tranne la telemetria su Taranis e mi pare manchino i comandi per il gimbal. Avevo capito che con ArduCopter 3.2.1 la telemetria su Taranis era già disponibile anche per i copter e con 5.1.
      -preciso che uso un "Power module", per alimentare VruBrain 5V tramite diodo di disaccoppiamento, e da cui prelevo il segnale 12V e Corrente (in 5.1 non utilizzabile).
      -Dfuse non mi vede la scheda. Nel vs manuale in Advanced users usando Dfuse dite:
      "take off jumper on the board, connect USB cable. The led should blink blue etc"
      ho cercato di seguire le vs istruzioni ditemi dove sbaglio.
      Grazie per l'aiuto Diego
      Ciao,
      la programmazione con DfuSe utilizza il bootloader nativo del processore che viene attivato rimuovendo il jump (BOOT). Alla rimozione di questo jump non viene più caricato alcun firmware e di conseguenza non vedrai alcun led funzionare. Connessa al PC la board, vedrai che non te la riconosce come STM32 DfuSe. Questa procedura serve solo per programmare il bootloader della Brain. Una volta riprogrammato il bootloader rimetti il jump e rialimentandola vedrai lampeggiare il led blu (indica che sta girando il bootloader della Brain) per circa 5 secondi (se alimentata da US. A quel punto puoi provare ad aggiornare con Mission Planner.
      Per quanto riguarda la telemetria della Taranis mi vengono in mente due possibili cause:

      1. RX e TX della seriale invertiti: prova a girarli tra loro prima dell'inverter
      2. Dopo l'aggiornamento alla 3.2.1 hai fatto il reset dei parametri?

      Ti consiglierei, prima di cambiare la versione dalla 5.1 alla 5.2 di provare a risolvere prima questa questione. Una volta fatto prova pure a cambiare.
      Per quanto riguarda la 5.1 ti mancherebbe solo l'ingresso per il sensore di corrente: per la gimbal puoi utilizzare le uscite PWM che non utilizzi (se hai un quad hai impegnate 4 uscite per gli ESC ma gli altri sono unitilizzati e sul connettore degli output ne hai 8 più i primi 4 del connettore degli input per un totale di 12)

      Se hai ancora difficoltà con la telemetria Taranis dopo aver fatto quei due tentativi che ti dicevo, prova a postare il file con i tuoi parametri.

      Luca

      Commenta


      • Problemi con VrUBrain

        Grazie per le vs osservazioni. Per il momento rimaniamo sulla 5.1 e consideriamo la telemetria con Taranis. Ho provato a invertire Tx con Rx ed ad azzerare i parametri senza risultato, la telemetria non va. Ho anche cancellato i drivers e reinstallato senza risultato. Ho provato anche a cambiare i baud rate di trasmissione senza risultato, sulla Tx Taranis ho la pag 12 e 13 senza dati. Ho realizzato 3 piastrine invertitrici e il comportamento è' identico, queste funzionano le ho controllate con oscilloscopio.
        Saluti per stasera Diego

        Commenta


        • Originariamente inviato da dtorr Visualizza il messaggio
          Grazie per le vs osservazioni. Per il momento rimaniamo sulla 5.1 e consideriamo la telemetria con Taranis. Ho provato a invertire Tx con Rx ed ad azzerare i parametri senza risultato, la telemetria non va. Ho anche cancellato i drivers e reinstallato senza risultato. Ho provato anche a cambiare i baud rate di trasmissione senza risultato, sulla Tx Taranis ho la pag 12 e 13 senza dati. Ho realizzato 3 piastrine invertitrici e il comportamento è' identico, queste funzionano le ho controllate con oscilloscopio.
          Saluti per stasera Diego
          Cosa intendi con pagina 12 e 13 senza dati? Alla pagina 12 devi impostare gli script LUA che hai copiato sulla SD in una cartella che abbia lo stesso nome del tuo modello.
          Per quanto riguarda l'oscilloscopio, senza collegare TX e RX della telemetria, se ti metti sul pin S-Port dovresti vedere uno stream (richieste dalla ricevente) passare con una certa frequenza. Attaccando RX e TX e andando a monitorare sempre lo stesso pin, dovresti vedere lo stesso stream con in mezzo uno stream aggiuntivo (risposte con telemetria). Se così è vuol dire che la board fa il suo dovere e il problema è lato Taranis

          Luca

          Commenta


          • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
            Cosa intendi con pagina 12 e 13 senza dati? Alla pagina 12 devi impostare gli script LUA che hai copiato sulla SD in una cartella che abbia lo stesso nome del tuo modello.
            Per quanto riguarda l'oscilloscopio, senza collegare TX e RX della telemetria, se ti metti sul pin S-Port dovresti vedere uno stream (richieste dalla ricevente) passare con una certa frequenza. Attaccando RX e TX e andando a monitorare sempre lo stesso pin, dovresti vedere lo stesso stream con in mezzo uno stream aggiuntivo (risposte con telemetria). Se così è vuol dire che la board fa il suo dovere e il problema è lato Taranis

            Luca
            Ho riverificato il funzionamento del piastrino e mi sembra in linea con quanto hai specificato (vedi foto).
            Per quanto riguarda la trasmittente Taranis ho seguito passo-passo le vs indicazioni del manuale "FrSky Telemetry S-Port" imostando gli script LUA e copiando in SD in una cartella col nome del modello in questione. La foto mostra che la telemetria non viene caricata. Proverò a reinstallare tutto. Grazie per l'aiuto Diego
            File allegati

            Commenta


            • ciao Diego, che programma usi per fare questi test sui segnali?

              Commenta


              • Ciao a tutti, sono nuovo di vrbrain, finalmente ora ho tutto, il micro frame in carbonio, la Micro vrbrain con gps... Sono pronto per l'assemblaggio ma mi sono dimenticato il circuito per alimentarla, qualcuno sa aiutarmi su quale prendere? Ho visto che si può alimentare anche con gli esc... Mi sapete aiutare?

                Commenta


                • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, sono nuovo di vrbrain, finalmente ora ho tutto, il micro frame in carbonio, la Micro vrbrain con gps... Sono pronto per l'assemblaggio ma mi sono dimenticato il circuito per alimentarla, qualcuno sa aiutarmi su quale prendere? Ho visto che si può alimentare anche con gli esc... Mi sapete aiutare?
                  E' meglio che usi un ubec da 5v. io così l'ho alimentata, ma ancora devo montarla, solo testata.
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                    ciao Diego, che programma usi per fare questi test sui segnali?
                    PC-LAB 2000 SE con PCSU1000 Digital Osclloscope di Velleman Instrument. È' caro e non ha aggiornati i driver per cui lo devo usare con un vecchio PC e Windows XP. Diego

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                      E' meglio che usi un ubec da 5v. io così l'ho alimentata, ma ancora devo montarla, solo testata.
                      Quale hai? Ho visto che Jonathan ne ha uno, non vorrei aspettare mesi per farlo arrivare dalla Cina...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                        Quale hai? Ho visto che Jonathan ne ha uno, non vorrei aspettare mesi per farlo arrivare dalla Cina...

                        Ragazzi non per dire ma io con un 7805 condensatorino e diodo vado da dio da mesi con tensione a 5volt secchi e mai un problema il tutto incapsulato in termorestringente. Sotto ho ubrain GPS cctv Arduino promini ecc questo per dire che ci sta alla grande anche come assorbimento ciao

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, ...da ieri sono anch'io della squadra vr micro brain + gps vr.....
                          ....vi chiedo subito una conferma, ma il compass esterno e' abilitato di default da firmware o serve abilitarlo da mission planner cone per apm?
                          grazie
                          minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ToniPons Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, ...da ieri sono anch'io della squadra vr micro brain + gps vr.....
                            ....vi chiedo subito una conferma, ma il compass esterno e' abilitato di default da firmware o serve abilitarlo da mission planner cone per apm?
                            grazie
                            Ciao Toni,
                            non devi settare nulla sulla uBrain è già riconosciuto in automatico dopo che colleghi il GPS con i due cavetti vede il magnetometro.
                            un saluto e grazie
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                              Ciao Toni,
                              non devi settare nulla sulla uBrain è già riconosciuto in automatico dopo che colleghi il GPS con i due cavetti vede il magnetometro.
                              un saluto e grazie
                              Roberto
                              un bel grazie mi sa che lo devo io a te / voi.....sembra proprio divertente questa schedina,....oggi ho settato il tutto e domani si prova a volare....dopo di che via di osd
                              minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                                Quale hai? Ho visto che Jonathan ne ha uno, non vorrei aspettare mesi per farlo arrivare dalla Cina...
                                scusami, sono stato assente.
                                Io ho quello della Hobbywing Ubec 3A max 5A 2-6 lipo.
                                Ciao Pino....
                                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X