annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie a tutti per le risposte.
    Ho sulla vrbrain 3.1.17, il pre-arm abilitato.
    Se ho capito bene dal link di Luciano che mi sembra essere il pre-arm check generale, non solo di geofence, è vero che c'è un limite minimo di hdop ma senza il geofence abilitato e al coperto, quindi senza fix ne hdop decente, si arma lo stesso.
    Per le radio, le ho tutte allineate alla 1.7, ora provvedo a passare alla 1.9, ma vrbrain con MP su PC va bene come anche APM, solo vrbrain su android non ne vuole sapere...

    Meme

    Commenta


    • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti per le risposte.
      Ho sulla vrbrain 3.1.17, il pre-arm abilitato.
      Se ho capito bene dal link di Luciano che mi sembra essere il pre-arm check generale, non solo di geofence, è vero che c'è un limite minimo di hdop ma senza il geofence abilitato e al coperto, quindi senza fix ne hdop decente, si arma lo stesso.
      Per le radio, le ho tutte allineate alla 1.7, ora provvedo a passare alla 1.9, ma vrbrain con MP su PC va bene come anche APM, solo vrbrain su android non ne vuole sapere...

      Meme
      Il Pre-arm check controlla normalmente solo il GPS FIX. Solo se hai attivo LOITER (decollo in LOITER) o GEOFENCE controlla anche HDOP>2 (o quello specificato del parametro hdop good)
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Solo se hai attivo ... GEOFENCE controlla anche HDOP>2 (o quello specificato del parametro hdop good)
        Questa frase mi piace parecchio e mi ha tolto gli ultimi dubbi.
        Il fatto è che quando decollo magari ci sono degli alberi che un pò schermano ma il fix con 5-6 satelliti c'è sempre, poi quando salgo di quota anche hdop scende sotto 2.

        Grazie,
        Meme

        Commenta


        • Ciao Ragazzi,
          questa mattina ho messo alla frusta la configurazione del nuovo VRX 300 con VR uBrain 5 + Nuovo GPS VR GPS 8 + VR uGimbal e anche un oggettino custom che ancora non vi avevo mostrato ... un sistema di guida totalmente automatico che consente al drone di sapere dove ti trovi e di seguirti in modo completamente automatico.
          Questo e' il primo test in assoluto ed il risultato e stupefacente
          Considerate che tutto quello che ha reso possibile questo volo e' made in virtualrobotix a parte gli esc e i motori del nostro drone che sono i kiss 12 A con cap e gli RCX con Eliche da 6.

          Ecco il video


          poi se a qualcuno interessa posto anche i log il numero di satelliti con il nuovo gps e' sempre impressionante nel test di oggi ho avuto fino a 16 satelliti

          saluti
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • ma si può decidere se farsi seguire fronte o retro? bello cmq

            Commenta


            • Ciao a tutti, ho cominciato da poco ad usare la telemetria da tablet...e mi sono arenato sul più bello . in pratica mi connetto alla vrbrain con VR padstation, creo la missione con qualche wp ...ma non so come scaricarla sulla scheda. Infatti se dalla radio attivo il modo auto, il drone parte per la missione che ho memorizzato qualche tempo fa da missione planner. Infatti Se clicco su load WP from APM Rivero la vecchia missione. Dove sta il mitico pulsantino "send to APM"?

              Commenta


              • Originariamente inviato da alex_duble _k Visualizza il messaggio
                ma si può decidere se farsi seguire fronte o retro? bello cmq
                Nel nostro modulo avanzato di follow puoi mettere il drone dove vuoi
                saluti
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • E' arrivatoooo VR uBrain 5

                  Salve a tutti,
                  @Roberto ti volevo fare i complimenti per la realizzazione dello stampato e la pulizia dell'assemblaggio, sulle foto non rende la micro ingegnerizzazione del FC.
                  Ho installato in fw 3.2RC2 PPM da mission planner, provato la funzionalità dei sensori, sto assemblando e adattando i cavi, sono rimasto spiazzato per i connettori del gps e della bussola sono diversi dall'APM2.5, ma a tutto c'è rimedio.
                  Mi mettere paura il connettore USB, devo trovare una prolunga da lasciare inserita.
                  Saluti
                  Ultima modifica di fabiozak; 19 luglio 14, 21:20.

                  Commenta


                  • Iinfatti non vedo l ora di pendere la scheda

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Nel nostro modulo avanzato di follow puoi mettere il drone dove vuoi
                      saluti
                      Roberto
                      Ciao redfox74. Complimenti per le nuove funzionalità. È da diverso tempo che tengo d'occhio la vrbrain e mi son deciso a prenderla ma non è disponibile al momento. Nel frattempo è uscito un nuovo GPS interessante. Volevo sapere se per poter avere il collegamento bluetoot h per poter gestire il mission planner da tablet consigliate il collegamento in RS232 con i soliti moduli xbee o Hc 05 o mi pare si possa usare anche il BT-AP10 che comunica in mavlink.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sokrates Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, ho cominciato da poco ad usare la telemetria da tablet...e mi sono arenato sul più bello . in pratica mi connetto alla vrbrain con VR padstation, creo la missione con qualche wp ...ma non so come scaricarla sulla scheda. Infatti se dalla radio attivo il modo auto, il drone parte per la missione che ho memorizzato qualche tempo fa da missione planner. Infatti Se clicco su load WP from APM Rivero la vecchia missione. Dove sta il mitico pulsantino "send to APM"?
                        Devi scorrere la finestra a sinistra fino a selezionare la finestrella Waypoints e attivare il selettore Waypoint ON

                        Nella finestra a destra ti appare una seconda colonna di opzioni dove ci sono le opzioni di lettura e scrittura dei WP da e su scheda.

                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Devi scorrere la finestra a sinistra fino a selezionare la finestrella Waypoints e attivare il selettore Waypoint ON



                          Nella finestra a destra ti appare una seconda colonna di opzioni dove ci sono le opzioni di lettura e scrittura dei WP da e su scheda.




                          Grazie 1000, gentilissimo!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Qualcuno può fare i test per il failsafe per la radio, staccare il + dalla propria ricevente e vedere se il gas che prende la VRBrain è 900 oppure (PERICOLOSO) rimane al vecchio valore?

                            Grazie.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Qualcuno può fare i test per il failsafe per la radio, staccare il + dalla propria ricevente e vedere se il gas che prende la VRBrain è 900 oppure (PERICOLOSO) rimane al vecchio valore?

                              Grazie.
                              Ciao Francesco,
                              ho fatto una chiacchierata su questo tema con Emile perchè ho verificato anche io oggi una cosa del genere , ma non mi era chiaro se funzionava oppure no ... dopo un po' di prove quello che e' emerso e' che il failsafe funziona solo a drone armato.
                              Prova a fare una verifica e darmi conferma ... un saluto
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Da parte mia confermo... solo a drone armato... verificato ieri mentre facevo alcune cose al banco...

                                Rino

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X