annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...direi proprio di si....hai qualche "piccola" interferenza
    andiamo bene....proprioooo bene!

    che cavolo, devo cercare di risolvere. il problema è che non posso spostare molto...
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • VR pad station

      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      VR Pad Statinon 2.0 è stato pubblicato con successo sul Google Play , di solito in 24 ore e' online ... l'abbiamo pubblicato ieri attorno a quest'ora quindi mi immagino presto di vederlo online ...

      Per poter scaricare il programma bisogna diventare membri della community di beta testing che potete trovare qui:

      https://plus.google.com/communities/...30643558260161

      Nella community potrete trovare supporto e proporre evoluzioni al software che verranno prese in considerazione direttamente dai nostri sviluppatori.
      Scaricata e provata VR Pad Station su smartphone Galaxy S3 e su Nexus 7

      Ci sono alcune cosine secondo me da sistemare (che ho segnalato nella community) ma mi sembra assai promettente. Ottima la possibilità di poter pilotare con i Joystick in modi diversi (Andropilot e DroidPlanner usano solo mode 2...io piloto in mode 3)

      Sono un fan di Andropilot e quindi sono portato a fare paragoni. Ho quindi segnalato alcune funzioni particolarmente comode per chi vuole controllare il multicoso da una app android.

      Per non andare OT in questo thread proseguirò quindi nella community VR Pad Station.

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Connessione Mag Esterno Wiki aggiornata

        Buongiorno a tutti,
        volevo segnalare che sulla wiki abbiamo aggiunto le info necessarie per collegare il mag esterno al gps standard 3DR .

        http://vrbrain.wordpress.com/assembl...s/ext-compass/

        Le opzioni sono due :
        La prima nel caso si abbia una configurazione Okto che richiede il cut di una pista .
        La seconda nel caso in cui si abbia una conf fino a hexa si puo' usare tranquillamente una connessione sulla rastrelliera in uscita dei pwm del drone aggiungendo la famosa resistenza di pullup.

        Ringrazio Emile per aver effetuato l'aggiornamento al wiki

        Mi scuso con alcuni di voi che abbiamo tenuto in sospeso per effettuare le verifiche in laboratorio prima di rilasciare ufficialmente lo wiki.
        un saluto e buona giornata.
        Roberto
        Ultima modifica di redfox74; 21 marzo 14, 16:51.
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Prova così

          1 - attiva mission planner
          2 - vai in terminal
          3 - accendi la scheda e collega il pc
          4 - entro 15 sec dalla accensione premi connect

          La scheda si collega in terminal e appare la scritta Arducopter vers xxxx
          allego uno screenshot di quello che succede...ho fatto quello scritto sopra..
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
            allego uno screenshot di quello che succede...ho fatto quello scritto sopra..
            Sei stato lento!

            Dal momento che accendi la VRBrain, dopo circa 5 secondi(così non non dovresti aver problemi) clicca su connect!

            Commenta


            • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
              Sei stato lento!

              Dal momento che accendi la VRBrain, dopo circa 5 secondi(così non non dovresti aver problemi) clicca su connect!
              Per accenderla la collego alla USB e se non vedo nell'elenco la COM virtuale come faccio a selezionarla per collegarmi?

              Commenta


              • Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
                Per accenderla la collego alla USB e se non vedo nell'elenco la COM virtuale come faccio a selezionarla per collegarmi?
                Di solito rimane impostata l'ultima com port selezionata! (Quindi anche se non collegata la VRBrain trovi già impostata la com port)

                Commenta


                • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                  Di solito rimane impostata l'ultima com port selezionata! (Quindi anche se non collegata la VRBrain trovi già impostata la com port)
                  Purtroppo mi scompare la porta COM se scollego la VRbrain. sarà "colpa" di Win7?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
                    Purtroppo mi scompare la porta COM se scollego la VRbrain. sarà "colpa" di Win7?
                    Ok anche a me non è più nella lista, mi ricordavo male!!!

                    Comunque apri mission planner, e portati già nella funzionalità terminal.
                    Poi accendi la VrBrain......ed hai tranquillamente i 5/10 sec. per selezionare la COM e poi cliccare su "RIAVVIA APM"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                      Ok anche a me non è più nella lista, mi ricordavo male!!!

                      Comunque apri mission planner, e portati già nella funzionalità terminal.
                      Poi accendi la VrBrain......ed hai tranquillamente i 5/10 sec. per selezionare la COM e poi cliccare su "RIAVVIA APM"
                      Intendi cliccare "Connect" , giusto?

                      Qualcuno sa come mai oggi non riesco a collegarmi con la telemetria della 3DR a MP.
                      I 2 led verdi sui singoli moduli sono fissi verdi..ma "No Heartbeats Packets Received"..

                      Commenta


                      • Altro problema..
                        Sono riuscito a testare un motore grazie a redfox74 che mi ha assistito.

                        Ora pensavo che teoricamente..tenendo il gas fisso al minimo..e inclinando la scheda, dovrei sentire che il motore cambia di giri come se facesse in modo da tenere il quadricottero in orizzontale, no?
                        Non va..il motore sembra vada sempre a velocità costante.
                        In Flight Modes ho tutti "Stabilize".

                        Commenta


                        • In quella fase i motori girano solo per dimostrare che la scheda è armata, ma non c'è ancora nessuna stabilizzazione in quanto non è stato alzato il gas, quindi la scheda pensa (giustamente) che non sei ancora decollato e quindi evita di stabilizzare.

                          Se lasci il gas al minimo senza alzarlo dopo una 20ina di secondi il mezzo si disarmerà da solo, per sicurezza.

                          Quello che devi fare è alzare il gas quel tanto che basta per sbloccare la modalità di sicurezza a terra. Lo vedi perchè il motore inizierà a girare ad una velocità maggiore.

                          E.


                          Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
                          Altro problema..
                          Sono riuscito a testare un motore grazie a redfox74 che mi ha assistito.

                          Ora pensavo che teoricamente..tenendo il gas fisso al minimo..e inclinando la scheda, dovrei sentire che il motore cambia di giri come se facesse in modo da tenere il quadricottero in orizzontale, no?
                          Non va..il motore sembra vada sempre a velocità costante.
                          In Flight Modes ho tutti "Stabilize".

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da k0ral Visualizza il messaggio
                            Altro problema..
                            Sono riuscito a testare un motore grazie a redfox74 che mi ha assistito.

                            Ora pensavo che teoricamente..tenendo il gas fisso al minimo..e inclinando la scheda, dovrei sentire che il motore cambia di giri come se facesse in modo da tenere il quadricottero in orizzontale, no?
                            Non va..il motore sembra vada sempre a velocità costante.
                            In Flight Modes ho tutti "Stabilize".

                            Si infatti abbiamo visto che il problema e' che va' calibrato l'esc , cercando di usare un esc con un firmware per multioratore Simonk o altro ... la prova del servo con il motore armato a dimostrato che la scheda stava mandando il segnale correttamente.
                            In merito al tema del motore che non corregge e' come dice giustamente Emile ... quando sono al minimo l'algoritmo non compensa ...
                            bisogna alzarli un po' di piu' per iniziare a vedere la compensazione comunque
                            dentro nei raw data .. si vede chiaramente quando inizia la compensazione ...
                            con 4 anni alle spalle di progetto ci sono un sacco di finezze nel firmware che hanno tutte un loro senso ... introdotte proprio per l'esperienza che ci siamo fatti in campo .
                            Un saluto
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • salve VRbrainisti

                              ho risolto il problema degli esc sull' Andrex..mettendoli in un cassetto..al loro posto ho montato uno skyIII 4 in 1 da 20A che non è il max a reattività, ma cmq fa il suo lavoro e visto che non ci devo fare acro va + che bene..
                              nei vari test di volo provate le varie modalità di volo, tutte eseguite senza problemi.
                              Ora la bestiolona è configurata:
                              mot 360kw
                              prop 15x5
                              esc skyIII 4in1
                              vrbrain 4.0 fw 3.1.5
                              gps ext
                              telemetria
                              rx frsky
                              TiU gimbal 2 assi
                              sony as15 o gopro2
                              cam fpv sony 700 tvl
                              txv..
                              6s 5000mah( 2 scrause turnigy in serie da 3s 5000.. pesantissime e con 2 anni sulle spalle..1kg )
                              peso in odv quasi 3kg..

                              qui un video del test del gimbal TiU..



                              time di volo 15 min.


                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • interferenze magnetometro

                                bene,

                                dalle scorse prove del compassmot mi veniva fuori un' interferenza del 191%.
                                alchè, mi son messo li di buona voglia e ho risistemato i cavi di potenza sul modello.
                                se andate a vedere il 3d del mio mezzo, vedete che ho due predisposizioni per montare un doppio pacco 3s in parallelo.

                                per ora mi sono limitato a spostare semplicemnte i cavi al di sotto della piastra inferiore del frame, twistandoli.

                                rifatto il compassmot....ercco il risultato:



                                direi che ho ridotto sensibilmente l' interferenza
                                se avete altri suggerimenti, magari per arrivare ad un 20-30 % sarebbe ottimo!
                                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X